Invece, io noto una cosa che nessuno si è chiesto, ne tantomeno ha dato risposte: è quali sarebbero le famose "penali"???? Dove sono previste?
E da quando esiste il recesso su una ricaricabile?? Sarebbe come dire: Se vuoi toglierti (di tua iniziativa, bada bene!) la tua super5 puoi farlo senza penali.... E mi deve autorizzare la tre!??!?!
Lo smartpack prevedeva delle opzioni, e nessun vincolo. Quello, invece (il vincolo) è previsto solo con il comodato di un telefono. Quindi, si dovrebbe dedurre che:
1) hanno fatto copia incolla di qualche vecchio msg (Rimodulazioni);
2) Non sarà più sottoscrivibile il rinnovo di tutte le opzioni a 9€/mese;
Nel caso 1), saremmo nella solita baraonda di tre, nel secondo, invece, potrebbe starci la rimodulazione e quindi la possibilità di recesso, perché se io faccio portabilità su di una sim sulla quale tu mi prometti "tot" gratis fino al 31/12 e poi, lo stesso "tot" a 9€ mese... poi non mantieni, è una promessa commerciale a cui non si fà fede, leggasi INOTTEMPERANZA CONTRATTUALE.
Io, attratto dalla convenienza della promessa futura (fatta con contratto, ovvio) accetto il contratto. A gennaio mi dici: organizzati!
(Fonte: art. 1989 cod. civ.)
Ora, bisognerà solo capire cosa intendono fare per il 2012. Se rinnovano a 9€, allora credo che ci sarà poco da controbattere, ma se non rinnovano.... :-D
In effetti, si potrebbe provare a recede anche avendo lo scegli0 e vedere cosa succede... delle 2 l'una, o disattivano il rinnovo automatico a gennaio (se vogliono intendere quello...), o ti liberano dal comodato....
Probabilmente, a me che non interessa mantenere ne il comodato ne le opzioni, converrebbe provare, no? che dite??