PPL ma di quale rimodulazione stiamo parlando se chi ha aderito all'offerta sapeva gia che da gennaio avrebbe pagato i 9 euro?
Visualizzazione Stampabile
PPL ma di quale rimodulazione stiamo parlando se chi ha aderito all'offerta sapeva gia che da gennaio avrebbe pagato i 9 euro?
E' una rimodulazione perché PARE che da gennaio, chi ha ricevuto l'sms di scadenza, perderà tutte le opzioni comunque.
Ovvero nemmeno pagando 9 euro/mese si potranno mantenere le condizioni sottoscritte.
Per essere legale è legale, visto che hanno offerto la possibilità di recesso senza penali entro 30 giorni.
Che ricordo erano le seguenti:
"I vantaggi dell'offerta sono gratuiti fino al 31 dicembre 2011 e dal 1 gennaio 2012 si rinnoveranno in automatico a pagamento al costo di 9€ per 30 giorni con addebito automatico effettuato nel momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente".
E da cosa dovremmo recedere? Dovremmo chiedere la disattivazione della sim? Quali vantaggi ne avremmo? A ben pensarci, così facendo - oppure con la portabilità - almeno renderemmo vano il loro gioco: per un anno e mezzo hanno indotto gli utenti ad attivare più SP possibili (incrementando a dismisura il numero delle usim attive) ed ora vorrebbero che ne venissero attivate un ulteriore congruo numero con il nuovo piano SB, puntando sul fatto che la maggior parte degli SP non prorogati rimarranno comunque "attivi" con la sola tariffa Power10!
In ogni caso il comportamento di H3G, che ha usato pesi e misure diverse tra utenti, mi sembra gravemente discriminatorio ed almeno moralmente del tutto irregolare. E' questo che mi dà più fastidio! Siamo proprio certi che non siano passibili, se non di risarcimenti individuali, quantomeno di multe salate?
Sulla pagina ufficiale di 3 su Facebook c'è scritto che tutte le opzioni vengono perse comunque (niente 9 euro da Gennaio in poi)... e di attivarsi l'opzione Black :blink:
Io comunque ho ricevuto gli sms di proroga due settimane fa, quindi ci penserò tra 1 anno :lol:
Chi ha sottoscritto un comodato, tipo Scegli0, con vincolo di ricarica mensile per 24 mesi e penale da pagare in caso di recesso prima dello scadere del vincolo, in questa situazione può tenersi il telefono e recedere dal vincolo senza penali.
Inoltre se chiedi la disattivazione della SIM e il rimborso del credito residuo con bonifico o assegno, non possono decurtare i 10 euro che trattengono di solito come "costi di rimborso".
Questa cosa sarebbe da approfondire in effetti.Citazione:
In ogni caso il comportamento di H3G, che ha usato pesi e misure diverse tra utenti, mi sembra gravemente discriminatorio ed almeno moralmente del tutto irregolare. E' questo che mi dà più fastidio! Siamo proprio certi che non siano passibili, se non di risarcimenti individuali, quantomeno di multe salate?
In ogni caso non è la prima volta che la 3 rimodula selettivamente. Vedi supertua+, che è stata rimodulata nel 2007, ma alcuni l'hanno avuta prorogata alle vecchie condizioni fino ai giorni nostri.
MOLTO interessanti le tue considerazioni, zio. Grazie molte.
Come minimo me ne farò portavoce nell'altro forum in cui sono intervenuto.
Al solito, quelli di H3G la devono smettere di trattarci tutti da utOnti!
Ragazzi, ma è ovvio Recesso=Comodato No Penali=rimodulazione
Io, che ho scegli0, ne approfitto.
2 cose:
1) E' possibile recedere dallo scegli 0 e chiedere di NON disattivare la sim???
2) Un undirizzo valido di H3G dove inviare la raccomandata?? Il fax (da solo) vale??
Grazie!!
1) non si può
2) penso che il fax vada bene, ma attendo conferma di chi ne sa più di me :D
si può recedere come previsto dall’articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni qualora avessi un vincolo contrattuale ancora attivo ti confermiamo che è tua facoltà recedere senza somme dovute per recesso anticipato relative alle spese di gestione entro il 31/12/2011
basta scrivere un'autocertificazione mettendo in evidenzia i dati della usim, seriale e data di attivazione e la richiesta di recesso dall'obbligo di ricarica senza perdere il numero, allegare copia dei documenti fronte e retro, e del codice fiscale.
si può inviare una raccomandata A/R ad h3g spa - casella postale 133 Roma Cinecittà, oppure tramite fax al numero 800179600