Per quanto mi riguarda mi sono preoccupato un po' quando hanno parlato di frode ai loro danni da parte del titolare delle utenze (a me illecitamente intestate)...

...allo stato attuale, ho sporto denuncia (anzi meglio definirla "querela") in Questura contro ignoti e l'Ispettore che ha redatto il verbale mi ha riferito di aver già ricevuto questo genere di segnalazioni nella mia zona (provincia vesuviana di Napoli)...

...adesso la querela è stata trasmessa telematicamente alla Procura che farà le indagini...

...non voglio essere prolisso, ma riporto di seguito la mia denuncia, sperando possa essere utile a chi si trovi nella stessa situazione...

"Il sottoscritto ********************** nato a ***********il ******** e residente in ***************** (NA) al ********************, codice fiscale ********************, a seguito di richiesta di attivazione scheda telefonica presso negoziante autorizzato dal gestore telefonico H3G s.p.a., la stessa mi veniva negata per sospetta frode ai danni del gestore di telefonia avvenuta in data imprecisata e da parte di ignoti mediante attivazione di n° 3 contratti telefonici, illecitamente intestati al sottoscritto, aventi le seguenti numerazioni 328 *************, 392 *************, 393 *********. Essendo estraneo ai fatti sopra esposti ed avendone avuto conoscenza soltanto in data odierna mediante colloquio con l'ufficio frode del gestore telefonico, dichiaro di disconoscere la titolarità delle utenze telefoniche sopra indicate e sporgo denuncia contro ignoti per furto d'identità e per ogni altra eventuale azione cautelativa consentita dalla legge.
Il sottoscritto ha già provveduto ad informare e denunciare al gestore telefonico il disconoscimento di tali utenze in data 09/09/2009 mediante apposita modulistica inviata a mezzo fax al n° 800197600.
Il sottoscritto si riserva di agire legalmente in sede civile e penale per tutelare i propri interessi, ove risultino eventuali altre utenze non segnalategli dal gestore telefonico alla data odierna.
Letto Riletto Confermato e Sottoscritto
etc etc"

...dopo aver spedito il fax del disconoscimento utenze, ho chiamato l'800832323 per conferma e info circa la pratica e mi hanno riferito che la stessa dovrebbe essere evasa entro dieci giorni poi mi chiameranno...intanto ho una scheda usim non attiva con 20 euro di ricarica già pagata...mah aspettiamo buone nuove da H3G!