Buongiorno a tutti,
vi scrivo sperando qualcuno di voi possa fornirmi un chiarimento a riguardo:
Ho sottoscritto 2 anni fa un contratto con ricaricabile per l'Iphone 3GS con ricarica obbligatoria di 30 euro al mese.
Il primo contratto uscito per iphone, senza finanziarie e via dicendo. Se non ricaricavo le 30 euro al mese, le scalavano dalla carta di credito.
E fin qui tutto bene: ho sempre fatto tutte le ricariche senza problemi, tutti i mesi. Il contratto scade il giorno 11 Settembre 2011 (il mese prox)
Siccome mi son trovato molto bene con H3g, vorrei cambiare il terminale e legarmi nuovamente con scegli ancora 3 prendendo il Samsung Galaxy S2.
Qui arriva l'inghippo: mi sono informato presso il centro H3g di Montesilvano (PE) e l'addetta mi ha detto che il mio numero da l'ok sul tool Scegli Ancora 3.
Di conseguenza posso prendere subito il samsung Galaxy S2.
1)Il contratto comincia da capo, prima ricarica da carta di credito il 1 settembre
2)mi vincolo 30 mesi,
3) mi tengo l'iphone senza penali, in quanto H3g mi fa il favore e non mi obbliga ad aspettare il mese di settembre con l'ultima ricarica.
Qualche giorno dopo mi trovo a Pescara per dei servizi, vedo il Centro 3 di via Ravenna e ci entro per esser sicuro di quanto dettomi a Montesilvano.
Ottengo una versione COMPLETAMENTE diversa:
1) Posso usare il TOOL scegli ancora 3, ma in questo caso O RESTITUISCO l'iphone O PAGO il recesso anticipato.
2) Non posso in entrambi i casi mantenere il numero attuale, neanche come MNP.
Ovviamente a detta della Dealer di Pescara sarebbe una follia farlo a un mese dalla scadenza del contratto.
Ora, senza voler accusare nessuno di prendermi in giro (rispetto la professionalità delle persone) ma capirete che 2 versioni cosi differenti lasciano perplessi.
La Dealer di Montesilvano rivendica la correttezza delle informazioni fornitemi da lei, e mi invita a chiamare il 133.
A chi credo? Chi mi illumina?
Grazie mille per qualsiasi risposta vorrete fornirmi...
Grazie per la risposta... SPero solo che fidandomi poi la 3 non mi richieda l'iphone indietro... o Mi faccia pagare qualcosa...
Ma come mai il rinnovo adesso lo fanno solo a 30 mesi? Non esiste più la formula del 24, come era per l'iphone?
E se lasciassi scadere il comodato e poi facessi una triangolazione passando da TIM, non potrei prendere l'S2 sempre a 24 mesi? E' cambiata proprio la tipologia di offerta?
Grazie ancora per i chiarimenti...
Salve a tutti, vorrei avere delle info sul metodo più conveniente per acquistare il Samsung Galaxy S2.
Mi è appena scaduto il vecchio contratto (Iphone 3G + zero top 600) fatto con il finanziamento; mi ha chiamato la 3 per offrirmi il Blackberry+Top 400, ma ho sempre rifiutato perchè quel telefono non mi interessava.
Sarei orientato a fare l'abbonamento Top 400 + Galaxy S2 con finanziamento, ma non sono riuscito a capire se mi conviene fare un contratto da zero o se invece posso legare il nuovo telefono con il vecchio contratto (quindi con Scegli ancora Tre).
Grazie
Grazie a chi ha spostato il mio messaggio, la situazione è simile alla mia
Quindi prendendo per buona questa situazione:
posso presentarmi ad un negozio 3 e chiedere il Galaxy S2 con Top400 in finanziamento, pagando 0euro e 29e al mese?Qui arriva l'inghippo: mi sono informato presso il centro H3g di Montesilvano (PE) e l'addetta mi ha detto che il mio numero da l'ok sul tool Scegli Ancora 3.
Di conseguenza posso prendere subito il samsung Galaxy S2.
1)Il contratto comincia da capo, prima ricarica da carta di credito il 1 settembre
2)mi vincolo 30 mesi,
3) mi tengo l'iphone senza penali, in quanto H3g mi fa il favore e non mi obbliga ad aspettare il mese di settembre con l'ultima ricarica.
Il vecchio contratto lo devo disdire o ci pensano loro?
Che documenti devo portare? Bastano l'iban, il codice fiscale e un documento o devo portare anche la carta di credito?
Mnegozio3, a me non hanno parlato di rate + 20 euro di ricarica nel mese solare, hanno parlato solo di ricarica di 20 euro al mese, tramite CDC, per 30 mesi... e il telefono a 150 euro. Suppongo che a questo punto il telefono sia pur sempre in comodato d'uso ... o è mio?