Buongiorno a tutti,
vi scrivo sperando qualcuno di voi possa fornirmi un chiarimento a riguardo:
Ho sottoscritto 2 anni fa un contratto con ricaricabile per l'Iphone 3GS con ricarica obbligatoria di 30 euro al mese.
Il primo contratto uscito per iphone, senza finanziarie e via dicendo. Se non ricaricavo le 30 euro al mese, le scalavano dalla carta di credito.
E fin qui tutto bene: ho sempre fatto tutte le ricariche senza problemi, tutti i mesi. Il contratto scade il giorno 11 Settembre 2011 (il mese prox)
Siccome mi son trovato molto bene con H3g, vorrei cambiare il terminale e legarmi nuovamente con scegli ancora 3 prendendo il Samsung Galaxy S2.
Qui arriva l'inghippo: mi sono informato presso il centro H3g di Montesilvano (PE) e l'addetta mi ha detto che il mio numero da l'ok sul tool Scegli Ancora 3.
Di conseguenza posso prendere subito il samsung Galaxy S2.
1)Il contratto comincia da capo, prima ricarica da carta di credito il 1 settembre
2)mi vincolo 30 mesi,
3) mi tengo l'iphone senza penali, in quanto H3g mi fa il favore e non mi obbliga ad aspettare il mese di settembre con l'ultima ricarica.
Qualche giorno dopo mi trovo a Pescara per dei servizi, vedo il Centro 3 di via Ravenna e ci entro per esser sicuro di quanto dettomi a Montesilvano.
Ottengo una versione COMPLETAMENTE diversa:
1) Posso usare il TOOL scegli ancora 3, ma in questo caso O RESTITUISCO l'iphone O PAGO il recesso anticipato.
2) Non posso in entrambi i casi mantenere il numero attuale, neanche come MNP.
Ovviamente a detta della Dealer di Pescara sarebbe una follia farlo a un mese dalla scadenza del contratto.
Ora, senza voler accusare nessuno di prendermi in giro (rispetto la professionalità delle persone) ma capirete che 2 versioni cosi differenti lasciano perplessi.
La Dealer di Montesilvano rivendica la correttezza delle informazioni fornitemi da lei, e mi invita a chiamare il 133.
A chi credo? Chi mi illumina?
Grazie mille per qualsiasi risposta vorrete fornirmi...