Un contratto ricaricabile ma con scegli 0 (obbligo 10€ di ricarica mensile) ... mi sono fatto gabbare da un reseller per un telefono che nemmeno mi serve.
Il telefono è uno "spettacolare".... nokia 2730
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
ho preso l'altro giorno un iphone 5 con l'abbonamento top400. Prima ero già cliente tre con una ricaricabile, avendomi detto che non era possibile fare un passaggio interno ma si poteva fare solo una triangolazione con altro career telefonico ed essendo l'altro numero a nome di mio padre (quindi serviva lui per fare i passaggi tra operatori telefonici), ho deciso di attivare una nuova scheda 3 per godere della promozione e dell'abbonamento a mio nome. A questo punto pensavo di lasciar morire la ricaricabile un volta finito il credito e far diventare a tutti gli effetti il nuovo abbonamento come numero principale. A questo punto due dubbi:
1) Se lascio morire la ricaricabile con sopra Super Internet gratis e Gente di 3, non importa disattivare le opzioni? Basta che non ricarico la scheda perchè queste non scalino soldi?
2) È possibile attivare una deviazione di chiamata dal numero ricaricabile verso il nuovo numero abbonamento così che chi mi chiama al vecchio numero viene reinditizzato al nuovo?
Grazie mille a tutti!
Ciao per il punto 1 hai ragione, se in credito finisce non si attivano le opzioni.
Il problema è il punto 2, quando hai finito il credito le deviazioni non funzionano più.
Addirittura posso dirti che potrebbero anche non funzionarti con il credito, dato che ci sono problemi con il trasferimento di chiamata e se usi il tasto cerca trovi dove se ne parla
Ciao
Hai ragione, è stata una mancanza mia non usare il tasto cerca. Ho provveduto e visto i problemi che comporta la deviazione di chiamata, ovvero doversela fare attivare dal 133 in 7-30 giorni (che sbattimento...), quindi sto pensando di lasciare morire la scheda senza usare la deviazione ma passare il numero manualmente. Sicuramente ci metto meno che ad attendere l'attivazione dal 133!
In seguito al cambio sim (da Micro a nano) mi e' stata disattivata la deviazione di chiamata verso il mio secondo numero di telefono e abilitata la segreteria quando sono occupato e non raggiungibile: dato che per lavoro, legalmente parlando, devo sempre essere reperibile, e che il secondo numero di telefono (in questo caso) in lista e' un altro, ho chiamato 3 diverse volte ma non mi hanno risolto (o voluto risolvere) la problematica. Da iPhone e' impossibile utilizzare le stringhe (da errore).
Esiste un numero di fax di 3 alla quale appoggiarsi in questi casi ? Grazie
800179600, è sempre quello. Il punto è dover ripartire con i trasferimenti da zero, speravo rimanesse il servizio a prescindere dalla sim fisica :(
Io non mi ero posto nemmeno il problema: era straconvinto (mai esserlo nella vita) che tutto era in relazione con il numero di telefono. A questo punto penso che sia legato, invece, al seriale della SIM. Lunedì faxo, mentre stamane li ho contattati anche tramite mail (molto dettagliata ma soprattutto PRECISA per non dare "scampo" a chi risponderà). Non ho più voglia di passare tempo al telefono con interlocutori incompetenti.
Nemmeno lo ##002# funzione, ne le specifiche stringhe per disattivare i servizi: ho la segreteria attiva su occupato e quando non raggiungibile! Comunque da oggi sto ufficialmente informandomi su cosa offrono gli altri operatori (TIM e Vodafone). Se non mi risolvono la problematica, vado via da Tre. Ho necessità di utilizzare i servizi che avevo....
Posso, parzialmente, confermarti che il trasferimento di chiamata è legato al seriale.
Parzialmente perché quando ho fatto la MNP interna il trasferimento è rimasto sulla sim di partenza (ma con nuovo numero) mentre facendo più volte il cambio di sim (Sim-->Micro o Micro-->Micro) è rimasto sempre attivo.
Buongiorno a tutti, vi comunico che il trasferimento di chiamata in può essere attivato. Sono passato a tre da 7 gg con 5 schede alcune ric e 2 abbonamenti. Ho la necessità di passare la chiamata fra una ric e un abbonamento. Ho chiamato 4 volte il call center che mi ha comunicato le stringhe impossibili da attivare in quanto il sistema da errore. Ho scritto delle mail e l ultima di questa mattina ha risposto che non è possibile attivare il servizio. Ho riscritto citando la delibera Agcom e aspetto risposte. Mi sa che passati i fatidici 20 gg ricambio operatore. Il trasferimento di chiamata viene da me regolarmente pagato e genera traffico......non capisco perché questo gestore non lo faccia fare
le delibere agcom è come se non esistessero per H3G.
Al call center già è tanto se sanno come si chiamano, figuriamoci attivare il trasferimento di chiamata.
Il servizio di trasferimento chiamata è un servizio accessorio gratuito offerto dal gestore, quindi non lo paghi.
H3G lo ha tolto per via di presunti abusi che ci sarebbero stati qualche anno fa con le autoricariche.
A molti ancora lo attivano, manda un fax all'800179600 e vedi se riesci a fartelo attivare.
va un pò a fortuna, come tutto ciò che fa h3g del resto
Ciao
Mi potete ricitare la delibera ???
C stanno mettendo troppo x le mie usim
Io l'ho avuto riattivato su tutte le sim solo ed esclusivamente facendo con il Corecom la procedura di urgenza. Diversamente è praticamente impossibile!
Sono allibito. :(