Inoltro chiamata e sorpresa
Oggi, con grande sorpresa ho scoperto che non riuscivo a "programmare" l'inoltro di chiamata verso un numero diverso dalla segreteria o dal solito "richiama piu' tardi". Ho un abbonamento business da anni con tre ma non mi era mai servito.
Chiamando il 139 il gentile operatore mi ha riferito che si tratta di un servizio aggiuntivo, gratis, ma da richiedere appositamente. Tempo per attivarlo: 7 giorni (!).
Dico, ma stiamo scherzando?
Ok, fine dello sfogo.
Ciao e saluti a tutti.
Servizio di trasferimento di chiamata: senza parole!
Dopo quasi due mesi passati a combattere con il call center (sentendomi dire ogni volta che per attivare il servizio l'operatore avrebbe dovuto mandare una mail al dipartimento amministrativo.. e quante ne hanno mandate???) e ben due fax di minacce (al primo mi hanno risposto chiedendomi un documento di identità da inviare via fax, chiaramente ha fatto seguito un mio seconfdo fax ancora più minaccioso, e solo allora "hanno preso in carico" il mio reclamo) oggi finalmente sono stato contattato da tre.
Si sono scusati, mi hanno chiesto il numero su cui attivare il servizio e mi hanno detto che lo attiveranno in... 7 - 30 giorni.
7-30 gg???? Per un paio di comandi su HLR e poco altro???????????????
Senza parole.
Inoltre... poiché hanno voluto il numero ne deduco che il servizio lo attiveranno loro.
Ora.. sarò libero ogni lunedi di attivare il trasferimento del numero personale verso quello di lavoro e di disattivarlo poi ogni week-end a mio piacimento (da stringa o da menu) o ogni volta dovranno farlo da sistema?
Mah....
P.S.
Chiarisco il senso di fax "minaccioso": un fax nel quale è allegata la stampa della pagina del sito in cui, tutt'oggi, si spiega come attivare il trasferimento, nel quale è chiarito che nel mio contratto non c'è alcun riferimento all'impossibilità di attivare il trasferimento, nel quale minaccio una MNP con contestuale chiusura del RID bancario e nessun pagamento di penali, mantenendo pure il telefono.
Ovviamente causa unilaterale inadempienza contrattuale da parte di H3G.