da http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html

salve a tutti;
ho appena letto questa discussione e vi riporto la mia esperienza in merito a questo problema;
premetto che sono il responsabile della telefonia fissa e mobile nella mia azienda: cio vuol dire che prima di fare dei cambiamenti di gestori mi devo studiare tutte le novità di tutti i gestori e valutare ogni volta che si decide di cambiare le soluzioni migliori; abbiamo dall'anno scorso (precisametne febbraio 2010) cambiato da tim a tre prendendo 2 zero6 e 3 zero7; prima di fare il cambio ho fatto una ricerca su questa famosa clausola dovuta alle limitazioni e sia il gestore che il rappresentante di zona della 3 ( che vi garantisco sono molto piu aggiornati dei vari 3 store) mi hanno garantito che quella clausola non c'era (ovviamente parlo di contratti business); quindi ho proceduto al cambio e fino ad oggi non abbiamo avuto nessun problema; ho notato però che con l'entrata delle nuove tariffe (le top in pratica) le famose clausole sono ricomparse nei vari contratti e quindi mi sono posto fin da ora (anche se la scadenza del contratto e febbraio 2012) di risolvere questo quesito che mi è balenato in testa: ma alla scadenza di contratto valgono sempre le clausole delle nostre vecchie zero 6/7 oppure entreranno le calusole delle top?
chiamato prima 139 varie volte per avere opinioni dei vari operatori e come volevasi dimostrare tutte diverse: bella preparazione!!!
alla fine quelli che mi hanno convinto di piu mi hanno detto che sui nostri contratti non sarebbe variato nulla nemmeno dopo la scadenza di contratto; inoltre mi ha rassicurato dicendo che anche se ci fossero quelle limitazioni di certo la 3 non si sognerebbe di rimodulare (e quindi di sicurao perdere!!) un cliente con 5 sim aziendali con un traffico di almeno 500 euro al mese;
contattato infine anche rappresentante di zona e vari 3store: piu o meno stesse risposte e comunque mi hanno detto tutti che nel business difficilmente si rischia la rimodulazione xche il traffico è molto alto; inoltre mi hanno detto che di solito si applica in rari casi nei contratti privati e comuqne in casi limite: esempio: chi usa la sim3 per autoricaricare un tim con autoricarica etc ...
termino dicendo che io da utente privato tim ho sempre esitato di passare a 3 per via di queste clausole (quindi per me sono dei veri e propri deterrenti!!) però come ho gia detto in un altro forum se mi regalano un galaxy s 2 (sperando che arrivi presto anche nel listino della 3) io il pensierino a passare a 3 ce lo posso pure fare ma se mi fanno la rimodulazione e rischio di pagare il cellulare per intero cancello tre dalla mia memoria e farò di tutto per trovare qualcosa di meglio anche per la mia azienda e se mi chiedono il motivo farò sicuramente menzione di queste belle clausole del cavolo!!!
ciaooo