Telefono sim-locked e sim scaduta! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Telefono sim-locked e sim scaduta!

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Athos
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    in teoria i dealer 3 potrebbero fare tutto.
    infatti il sistema permette di sostituire una Usim di un terminale UsimLock per malfunzionamento con una nuova Usim.. quindi si potrebbe benissimo far cambiare il seriale della Usim abbinato all'Imei del telefono con quello di un'altra già in nostro possesso...
    tutto questo non è possibile per una semplice questione di regolamento, purtroppo.

    per quanto riguarda lo sblocco.. praticamente non serve distinguere OperatorLock e UsimLock visto che a partire dal 10° mese vengono disattivati entrambi pagando la metà del sussidio che è stato applicato al terminale acquistato.
    la differenza sta solo nel fatto che se si aspettano i 18mesi, per la rimozione dell' UsimLock non è necessaria nessuna richiesta perchè avviene in automatico (cosi dicono).

    alla fine la questione che non si capisce è sempre questa: ma se io acquisto un terminale UsimLock ed essendo già cliente chiedo che la mia attuale Usim venga abbinata a quel telefono, perchè non mi è possibile farlo? alla fine il regolamento lo rispetto lo stesso: garantisco che per 18mesi utilizzerò quel terminale esclusivamente con la Usim abbinata... a loro cosa importa se è già in mio possesso o la acquisto nuova?
    secondo me importa l'acquisizione di un nuovo cliente e la sottoscrizione di nuove tariffe che non è sempre detto siano piu' convenienti delle vecchie
    mio precedente nick atos
    nuova tariffa "rimodulazione" e rimoduli per sempre
    Il credito va senza catene fugge agli sguardi sa che conviene è indifferente sorvola già tutte le accuse boschi e città io che ho credito,credito a metà.

  2. #12

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    in teoria i dealer 3 potrebbero fare tutto.
    infatti il sistema permette di sostituire una Usim di un terminale UsimLock per malfunzionamento con una nuova Usim.. quindi si potrebbe benissimo far cambiare il seriale della Usim abbinato all'Imei del telefono con quello di un'altra già in nostro possesso...
    tutto questo non è possibile per una semplice questione di regolamento, purtroppo.

    per quanto riguarda lo sblocco.. praticamente non serve distinguere OperatorLock e UsimLock visto che a partire dal 10° mese vengono disattivati entrambi pagando la metà del sussidio che è stato applicato al terminale acquistato.
    la differenza sta solo nel fatto che se si aspettano i 18mesi, per la rimozione dell' UsimLock non è necessaria nessuna richiesta perchè avviene in automatico (cosi dicono).

    alla fine la questione che non si capisce è sempre questa: ma se io acquisto un terminale UsimLock ed essendo già cliente chiedo che la mia attuale Usim venga abbinata a quel telefono, perchè non mi è possibile farlo? alla fine il regolamento lo rispetto lo stesso: garantisco che per 18mesi utilizzerò quel terminale esclusivamente con la Usim abbinata... a loro cosa importa se è già in mio possesso o la acquisto nuova?
    faccio l'esempio dello skyphone.... perchè tu gia cliente 3 per avere ,o skyphone lo devi pagare 199 usimunlock!!

    anche secondo me non è giusto..... dovrebbero farli usim lock, ma sbloccabili chessò se te lo compra un cliente 3 che boo è cliente da almeno 2 anni;
    sembra impossibile, ma secondo me queste cose si potrebbero fare benissimo, ma ci sono i soliti problemi:

    - ci perdono 100€ (spilorci)
    - ci perdono nuove usim da attivare (anche questa però è abbastanza inutile, cioè gli attivi una nuova usim lostesso)
    -infrangono una delle idee imprenditoriali che sono alla base de lla società ()
    .......
    allora commercializzali, unlock e massimo operator lock

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    ok, l'UsimLock serve per le nuove attivazioni... però... io non me ne faccio niente di due telefoni bloccati con due numeri e due tariffe dello stesso gestore.. che senso ha? è molto meglio avere tariffe di gestori diversi da utilizzare in base alle esigenze.
    siccome 3 propone servizi e commercializza terminali dedicati, immagino che debba campare anche sulla vendita di questi oltre a tutto il resto... e non sarebbe più facile puntare all'acquisizione di nuovi clienti e contemporaneamente far contenti gli attuali (che in questo periodo ce n'è bisogno) dando la possiblità di rinnovare i loro telefoni con una gamma di terminali solo con OperatorLock???! .....pare di no.
    però sarebbe una buona cosa sia per loro che vendono che per noi.. credo.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #14

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    però sarebbe una buona cosa sia per loro che vendono che per noi.. credo.
    già, ci guadagnerebbero di + :chair:

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di nevio
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,001

    Predefinito

    Boh, a me l'hanno sbloccato.
    Io però ho 3 abbonamenti e 2 prepagate all'attivo...
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

    "A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    48

    Angry Telefono sim-locked e sim scaduta!

    Ciao a tutti!
    Ho un telefono LG U8550 sim-locked, che funziona solo e unicamente con la sim 3 abbinata.

    Per alcuni motivi, non abbiamo ricaricato la sim per un certo periodo e adesso è scaduta. Il telefono dice "sim non accettata" e non funziona. Avete idea di come possa fare per usare il telefono? Grazie mille!
    392 Super10 + CEVGUA(con ragazza) + RC3 + SkypeOA

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlo.cavaliere Visualizza Messaggio
    Avete idea di come possa fare per usare il telefono?
    Per poterlo sbloccare legalmente, devi essere in possesso dello scontrino d'acquisto; se non sono trascorsi oltre 24 mesi dall'ultima ricarica, puoi tranquillamente recuperare numero di telefono e credito residuo (ma non il piano tariffario) inviando un fax a H3G ed allegando copia del documento d'identità: una volta recuperato il numero potrai tornare ad usare il tuo cellulare.
    In caso non dovessi più disporre dello scontrino, nella comunicazione che invierai chiedi lumi su come sbloccare il telefono, visto che saranno sicuramente trascorsi più di 18 mesi dalla data di acquisto.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social