Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
in teoria i dealer 3 potrebbero fare tutto.
infatti il sistema permette di sostituire una Usim di un terminale UsimLock per malfunzionamento con una nuova Usim.. quindi si potrebbe benissimo far cambiare il seriale della Usim abbinato all'Imei del telefono con quello di un'altra già in nostro possesso...
tutto questo non è possibile per una semplice questione di regolamento, purtroppo.

per quanto riguarda lo sblocco.. praticamente non serve distinguere OperatorLock e UsimLock visto che a partire dal 10° mese vengono disattivati entrambi pagando la metà del sussidio che è stato applicato al terminale acquistato.
la differenza sta solo nel fatto che se si aspettano i 18mesi, per la rimozione dell' UsimLock non è necessaria nessuna richiesta perchè avviene in automatico (cosi dicono).

alla fine la questione che non si capisce è sempre questa: ma se io acquisto un terminale UsimLock ed essendo già cliente chiedo che la mia attuale Usim venga abbinata a quel telefono, perchè non mi è possibile farlo? alla fine il regolamento lo rispetto lo stesso: garantisco che per 18mesi utilizzerò quel terminale esclusivamente con la Usim abbinata... a loro cosa importa se è già in mio possesso o la acquisto nuova?
secondo me importa l'acquisizione di un nuovo cliente e la sottoscrizione di nuove tariffe che non è sempre detto siano piu' convenienti delle vecchie