Mentre cercavo invano di farmi accreditare il secondo bonus di 5 euro per aver "prenotato" dal 3Store la mia ultima usim Smartpack, scrivendo più volte al servizio clienti mediante l'Area Clienti, ho avuto la bella sorpresa di vedermi addebitata, sul dettaglio del traffico di ieri, una chiamata al servizio clienti 133 di quasi 4 euro, da me mai effettuata. Basti pensare che giusto 10 minuti prima dell'orario registrato avevo lasciato l'ultimo messaggio per la questione del bonus, e quindi non avrei avuto nessun motivo per chiamare il 133 a pagamento!

Sono davvero allibito e se non fosse altamente improbabile - forse impossibile - mi verrebbe addirittura da ipotizzare che qualche operatore particolarmente solerte, leggendo il tono piuttosto forte da me usato nell'ultimo messaggio (ancora senza risposta, a differenza dei precedenti cui avevano risposto nel giro di poche ore), abbia cercato di "farmela pagare" nel vero senso della parola.

Si sono mai verificati altri casi simili? Secondo voi come devo comportarmi (a parte aprire l'ulteriore ticket online, probabilmente inutile)?

P.S. Inutile aggiungere che anche la rubrica del telefono mi conferma che la chiamata al 133 NON è mai avvenuta!