Visualizzazione Stampabile
-
secondo me il problema non sta tanto a dove sta il call center, perchè credo che la per quanto riguarda la privacy chi ne risponde è sempre tre italia.
il problema è che ad esempio nel mio caso, mi hanno telefonato dall'india e per capire qualcosa con l'operatore sono dolori! mi piacerebbe avere un call center (inbound e outbound) in italia solo per essre meglio compreso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
adgfag
secondo me il problema non sta tanto a dove sta il call center, perchè credo che la per quanto riguarda la privacy chi ne risponde è sempre tre italia.
il problema è che ad esempio nel mio caso, mi hanno telefonato dall'india e per capire qualcosa con l'operatore sono dolori! mi piacerebbe avere un call center (inbound e outbound) in italia solo per essre meglio compreso!
Quindi c'è anche un call center 3 in India? Che prefisso ti è apparso?
Il problema che hai evidenziato è purtroppo reale e frequente come poi è possibile leggere in rete: anche su questo la normativa con l'ultima delibera Agcom sulla qualità dei call center è chiarissima, ma ovviamente le regole ci sono ma non vengono spesso fatte rispettare.
Ci sono per fortuna anche operatori dei call center esteri che parlano un italiano abbastanza corretto e comprensibile.
-
Citazione:
adgfag
Questo non è scontato che avvenga con l'Italia e non con l'Argentina :P
Nel senso il mio focus, rispetto ad altri punti di vista, è più sull'attenzione "legale" tra regolamentazione e trattamento dei dati personali.
Per la qualità del call center, oltre alla nazionalità, entrano in gioco molti altri fattori: con altro gestore ho assistenza da una sede italiana, penso che le difficoltà dovute alla preparazione siano pressoché identiche a quelle che potrei avere con l'India o anche con Marte. Se per i clienti di basso valore il Call Center rispecchia quella media puoi farlo anche a casa mia ma il risultato di livello basso non cambia :P
-
Citazione:
Max3
Questa cosa incuriosisce anche me
-
-
almeno in india non ci sono call center di h3g ma qualcun altro all'estero ci sta,e qualcuno anche in italia :P
-
(in effetti che in Italia ci siano stati e ci siano call center di aziende estere non è mai valutato abbastanza quando si guarda al solo lato della forza lavoro perduta... è un circolo, ci siamo dentro)
-
Citazione:
Max3
mi sembra che fosse +91 o +92 adesso di preciso non ricordo.. so solo che iniziava con il nove.. dall'accento ho subito pensato all'india.
non so se h3g effettivamente ha un call center in quella zona o magari ha delegato qualcuno per fare quel tipo di telefonate.
comunque ieri ho provato a chiamare IO il 133 e manco farlo apposta mi ha risposto una ragazza, gentilissima, ma che purtroppo non parlava molto bene l'italiano e faceva fatica a capirmi.
alla comunque fine la telefonata non me l'ha fatta pagare e ha capito il problema ma ci sono voluti una ventina di minuti!
-
non ti preoccupare li pagano molto meno, qui da me in un call center li danno 250 piu' un bonus per ogni attivazione che fanno
-
da http://www.mondo3.com/forum/discussi...mpazzendo.html
Citazione:
franz99
[ Ho chiamato due volte il 133 ma mi rispondono i caproni argentini del gruppo Nevada (3 Stelle)
Amico ti capisco perchè il tuo stesso problema è sorto anche a me, ma non ritengo giusto che tu chiami i nostri cugini Argentini caproni sono quasi dei nostri connazionali.
Putroppo parlono l'italiano argentino mene sono accorto subito dall' accento (l'italiano alla Maradona e Lavezzi per indenderci) la lingua più parlata dopo lo spagnolo e quella in Argentina, che si simpatico da sentire ma di sicuro non oppurtuno per un call centre TRE per clienti di H3G Italia debba essere situato in Argentina (credo a Cordoba) perchè il trouble shooting è una cosa seria e solo un operatore di lingua madre puo seguire le tue problematiche.
Un operatore che parla un italiano diverso dal tuo che sia italiano Argentino, o italiano Albanese, italiano Svizzero o Maltese, (vale a dire paesi che usano la nostra lingua cone seconda lingua nazionale) ha purtroppo un accento diverso dal paese di lingua madre. questa è una cosa comune a tutti i paesi ex coloni di lingua europea (tipo USA, Brasile, e Latino America)
Ho provato a inviare una email al servizio TRE dicendogli che e assurdo che io debba parlare argentino o spagnolo per farmi comprendere.
Ma putroppo la email arriva al gruppo Nevada che purtroppo è stata ricevuta come una offesa visto che la email di risposta mi e si arrivata ma con una segnalazione di un numero fax e basta.
Credo però che il servizio sia in test perchè dopo un paio di ore H3G in via una chiamata di feedback.