Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se di tanto in tanto vi leggevo ma non mi ero mai iscritto.

Vi racconto la mia esperienza per la quale ho bisogno di aiuto perchè non riesco a trovare soluzione.

Sono cliente TRE da tempo immemore, a marzo scorso avevo in scadenza l'ultimo dei vari comodati d'uso.

A febbraio vengo contattato da un call center estero e mi viene fatta la proposta di avere un iphone 4 passando al piano di abbonamento. La ragazza parlava male l'italiano ed io non ero informato sui piani di abbonamento per cui capii che l'offerta era di 49 euro bimestrali anzichè 49 euro al mese fatturabili bimestralmente. Accettai l'offerta. Nell'attesa di essere ricontattato per i dettagli mi informai e capii che forse c'era stato un equivoco. Mi contattò un altro operatore TRE per i dettagli del rid chiesi conferma e mi confermò che l'offerta era 49 euro al mese. Dissi di non essere più interessato. Mi fu risposto che l'offerta a quel punto era annullata. Tutto ok. Chiesi però se era possibile invece aderire al TOP400 sempre avendo l'iphone. Risposta "non c'è problema" l'operatore mi disse di aver inserito la mia richiesta e che sarei stato ricontattato per i dettagli. Eravamo ai primi di marzo.

Silenzio assoluto.

Veniamo ai giorni nostri. Venerdì scorso 7 aprile ricevo a casa a sopresa un pacco della TRE lo apro e dentro c'è l'iphone. Con un contratto poco chiaro in cui leggo la rata 30 euro... Chiamo il 133 e nessuno mi sa dire nulla anzi mi dicono che al mio numero non è legata alcuna offerta ed anzi non avrei dovuto ricevere nulla. Va bè, mi riprometto di passare ad un negozio TRE la settimana successiva per chiarire.

Lunedì 11 però altra sorpresa mi sparisce il credito (146 euro!!!) e nella mia area personale sul sito TRE compare legato alla mia USIM il piano tariffario TOP800

Diverse telefonate dopo al call cente 133 e diverse email dopo l'unica risposta che sono riuscito ad ottenere è stata "a noi risulta che lei abbia aderito al piano TOP800".

Cosa devo fare???

Vorrei restituire il telefono e recedere dal contratto TRE e passare ad un altro operatore perchè dopo tanti anni che sono loro cliente questa cosa non mi va giù.

Ho dieci giorni di tempo, vero? Valgono dalla ricezione del pacco o dall'attivazione del piano di abbonamento e dall'annullamento della ricaricabile?

Esiste qualche modulo particolare o basta una semplice raccomandata? Nel caso inviata a chi e che dati bisogna inserire? Si può fare via fax?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Matteo