facciamo un pò di chiarezza:
in area clienti il mio contratto risulta attivato il 31/03/2011. lo stesso invece è stato attivato il 31/08/2010. la fine del finanziamento compass risulta essere invece 27/02/2013.
riguardo il vincolo dell'abbonamento top 400, stante il regolamento di servizio edizione giugno 2010 in mio possesso consegnatomi alla sottoscrizione del contratto (ripeto, 31/08/2010), lo stesso risulta scaduto essendo trascorsi i 24 mesi dalla sottoscrizione dello stesso: posso quindi recedere dal contratto senza penali. le tabelle penali finiscono con i mesi 22-23 importo 30€.
mi sembra che a specifica precedete richiesta al servizio clienti (addirittura ad oggi 300€ di penale mi hanno comunicato!) si siano confusi la durata del vincolo del contratto telefonico (24 mesi) con la durata del finanziamento compass (30 mesi) che segue un suo cammino indipendente: semplicemente, se oggi dessi disdetta del contratto di telefonia con h3g semplicemente perderei il rimborso delle rate future (24€/mese fino alla ventinovesima rata) e della maxirata finale (8€, trentesima rata).
che ne dite?