Hai due contratti, uno con Compass e uno con 3: hai i relativi addebiti dalle due società con la differenza che 3 si impegna a rimborsare l'importo pagato a Compass. Il totale non cambia ma le situazioni contrattuali sono due.
Visualizzazione Stampabile
Salve... anche io mi trovo in una situazione simile a quelle configurate sopra..
ho sottoscritto un Top400 a gennaio, e finanziato un Iphone 4 con Compass.
mesi fa sono passato, con procedura on line a top800.., ma dato che attualmente non uso piu così tanto il cell, desidero tornare al top400, ma mi stanno facendo storie sia nel TRE store che al 133, dicendo che indietro non si puo tornare.
A questo punto allora mando la raccomandata di recesso..... ma nel contratto che ho firmato non si parla di penali... di nessun tipo.. solo avendo il power800 e oltre si deve corrispondere una penale da 120 euro in su per il recesso prima dei 12 mesi... e nient'altro... dato che io ho adesso il top800 non devo corrispondere nessuna penale neppure per recesso prima dei 12 mesi.
Che penali si dovrebbero pagare se non sono specificate nel contratto?
qsina c'è scritto nei documenti informativi :P
da http://www.tre.it/prodotti/cellulari...bbonamenti-top
PS: welcome!
Ciao a tutti . Come da titolo vorrei sapere a quanto ammonta la penale di questa mia situazione "paricolare".
Ho letto in giro varie cifre e vari calcoli ma ancora non ho chiaro il tutto.
Ho un abbonamento ( uso personale ) Top 400 sottoscritto il 14\07\2010 che scade il 14\07\2012.
L'abbonamento è da 29€ e pago separatamente l'abbonamento H3G bimestrale e la rata Compass per il telefono.
Ecco io vorrei sapere , mancando ormai poco alla chiusura , quanto ammonta la penale per recedere SOLO dall'abbonamento 3 ( e pagare solo Compass ovviamente) ?
Alla fine mi manca una rata + quella finale. Non penso ( e spero ) si parli di penali elevate.
p.s. So che manca poco tempo ma per miei motivi vorrei comunque sapere l'ammontare. Il motivo in grandi linee è la ricezione comunque.
Grazie comunque
Ciao,
sono senza dubbio uno dei meno preparati in materia, ma, visti i tempi duri anche in tema di assistenza e eventuali problemi futuri con tre se poi non fanno come ti aspetteresti, innanzitutto chiarisci bene con loro via email se si può fare il solo recesso dall'abbonamento, cosi poi hai da loro una risposta scritta. Cerca di avere una risposta scritta anche sulla penale, che loro addebiteranno sul tuo cc o carta di credito e dopo procedi. Senza volere entrare nel merito della tua decisione, qualcuno qui riuscira a dirti l'ammontare, sono preparatissimi, ti dico che se potessi aspettare la fine del vincolo per tutto è meglio... ... perché poi cominciano con addebiti che non ti tornano e ti fanno perdere un sacco di tempo per i rimborsi
Se riuscissi a svincolarmi non solo prima ma "a giorni" sarebbe l'ideale.
Comunque grazie della risposta e in merito alla mia domanda aggiungo allora:
Oltre all'eventuale penale ( ora sconosciuta ) , il recesso implica altre "magagne" riguardo pratiche burocratiche e tempistiche ? Insomma è una faccenda che si sbriga con pochi giorni ?
Se non mi sbaglio se porti a termine l'abbonamento, Tre ti rimborsa la rata finale di compass. Arrivato a questo punto ti converrebbe aspettare...
2010 dovresti avere questa tabella di SETTEMBRE 2009 (il link nella pagina precedente mi sembra sia per i nuovi finanziamenti), la logica è comunque la solita: penale unica a prescindere dalla vicinanza alla fine e saldo del finanziamento restante
http://www.sostariffe.it/news/wp-con...etta-tre11.png
non le rate dell'abbonamento, le rate Compass (che non ti scontano più dal canone e le paghi per intero).
La cosa più veloce comunque è fare portabilità verso altro operatore, farà tutto il nuovo gestore e parte automaticamente tutto il processo di disdetta
dipende se ti mancano 1 o 2 rate da pagare penso. Paghi solo quelle rimaste, per il riaccredito penso valga la stessa logica: ti rendono i 24 euro che avrai effettivamente speso
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere aiuto per un grosso problema che ho con il mio abbonamento Tre Top 400...spero potrete aiutarmi
Allora ho un abbonamento Top 400 attivato il 28/04/2011 scadenza 25 Ottobre 2013 con abbinato un iPhone 4, l'abbonamento non è tramite compass
Ora vorrei disdire, passando a ricaricabile di altro operatore...il problema però è che in questo momento ho la carta bloccata per furto
Quello che gentilmente vi chiedo è piu o meno a quanto ammonterà l'impoto finale di recesso anticipato che dovrò alla tre, e sopratutto con il fatto che ora ho la carta di credito bloccata come farò eventualmente a pagare l'ultima rata alla tre??
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...non so come venirne fuori
Benvenuto lele, andiamo per ordine:
1. la carta non rimarrà bloccata per sempre per furto, prima o poi chiederai la sostituzione no? Appena avrai la nuova i RID dovrebbero passare - controlla con l'issuer a dir male - al nuovo numero. Tra l'altro se hai diversi RID chiedi la nuova carta quanto prima
1a. fornisci una carta diversa a 3, puoi cambiarla
2. se non hai compass hai la vendita a rate: in caso di recesso anticipato, è previsto un corrispettivo e il versamento in un’unica soluzione delle rate residue non ancora corrisposte relative all’acquisto del telefono.