H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento - Pagina 2
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H3G, credito residuo e passaggio da prepagata ad abbonamento

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  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    di persona no,ma da procedura si

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    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    di persona no,ma da procedura si

    OT 1001 messaggio
    Auguri v-x-vendetta...quindi confermi che mi scaricheranno fino all'ultimo centesimo? Teoricamente quindi se gli portassi una scheda con 1000€ sopra non pagherei l'abbonamento x un paio d'anni?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    beh in teoria si praticamente non ho visto una usim con 1000 euro fare mnp lol
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4

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    Comunque, da esperienza personale, l'unica cosa che posso dire è che anche avendo un conto telefonico in negativo (e relativa emissione di nota di credito invece che di fattura) le successive usciranno in positivo. Quando accadde a me, le successive (su Carta di Credito) mi furono addebitate per intero, senza storni ma ho avuto indicazioni successive piu' recenti che, perlomeno con addebito RID su Conto Corrente bancario, verrebbe poi addebitata solo la differenza... quindi in un ipotetico caso di MNP con 1000 euro di credito il tutto dovrebbe continuare per parecchi mesi.

    Comunque qui subentra anche la possibilità, da non sottovalutare, che l'operatore cedente blocchi con qualche motivazione più o meno corretta il trasferimento di un credito così elevato.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    infatti dipende tutto da cosa viene emesso: se viene emessa una NOTA DI CREDITO (viene evidenziata nel conto telefonico) si deve chiedere il rimborso in quanto NON andrà in compensazione (anche per sua natura intrinseca la nota di credito è un pagamento al cliente)

    Per avere lo storno nelle fatture successive la voce deve essere "0,00" o "Non c'è niente da pagare" con il saldo -x euro positivo che andrà in scontistica.

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di GIGIUS
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    Quindi in sintesi questo credito portato a 3, dovrei o in un modo o in un altro recuperarlo, se ho capito bene. Dovrei fare l'abbonamento con carta di credito e non con rid, tanto per non avere la scocciatura dell'anticipo iniziale se c'è ancora, cosi ricordo ai tempi della zero5!

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da GIGIUS Visualizza Messaggio
    Quindi in sintesi questo credito portato a 3, dovrei o in un modo o in un altro recuperarlo, se ho capito bene.
    Esatto, però calcola per i fattori intrinsechi al sistema di fatturazione che aspetti MOLTO di più che a chiederlo al gestore che abbandoni. E' uno di quei rari casi dove forse NON merita trasferire il credito...

  8. #8
    Partecipante Mistico
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    GIGIUS hai poi fatto l'mnp con trasferimento del credito?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    dovrei fare l'abbonamento con carta di credito e non con rid, tanto per non avere la scocciatura dell'anticipo iniziale se c'è ancora, cosi ricordo ai tempi della zero5!
    l'anticipo conversazione di 75 euro per il rid non esiste più da mesi ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
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    ciao ragazzi. riesumo questo post per una questione simile.
    Ho fatto un abbonamento top sim 400 (quello da 15€ senza ctg) facendo portabilità da ricaricabile con trasferimento del credito.

    La prima fattura emessa era -25€ circa, poiché era stato trasferito il credito residuo dall'operatore cedente.
    La seconda, comparsa ieri sul sito, appare di circa 30€. Guardando i dettagli e gli sconti vari, sembra proprio che non abbiano fatto la compensazione tra la fattura a credito precedente e quella attuale.
    Il mio unico dubbio è che facciano la compensazione direttamente sulla cdc, addebitando circa 5€. Potrebbe essere, oppure dovevo vederlo scritto direttamente nella fattura, per cui non mi hanno scontato i 25€ della fattura precedente?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili? So che potrei chiamare il call center, ma mi fido molto più del forum... anche perché ci scommetto, otterrò risposte diverse da operatori diversi.
    Chissà perché i call center non danno così tanta fiducia ai clienti...

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