Sim 3 scaduta: cosa fare
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Thumbs down Ci risiamo: mi hanno disattivato una Usim!!

    Sinceramente questo gestore comincio ad odiarlo! Non so quante usim mi hanno disattivato in passato (sempre per errori loro), il furto delle usim di qualche anno fa, e ancora non hanno finito!

    avevo una coppia di usim con CVGUA che tenevo nel cassetto, attivate molto tempo fa. Ricarica annuale e poi sonno profondo, solo che una delle 2 ha smesso di funzionare (me ne sono accorto dopo circa 10 mesi dalla ricarica).

    La gemella tutto a posto.
    dopo 50 gg di mandare fax di reclamo ogni giorno, ieri mi chiama una tizia straniera che mi dice: "il suo reclamo è infondato e la sua usim non verrà mail più riattivata!"

    Ma la legge italiana prevede la riattivazione della usim anche dopo 24 mesi...

    Ma voi non segnalate la scadenza della usim...

    Niente, un muro di gomma.

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ma scusa ma dopo 6 mesi con un sms di notifica non ri disattivano la scheda se non la usi? quindi........

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xuux72 Visualizza Messaggio
    ma scusa ma dopo 6 mesi con un sms di notifica non ri disattivano la scheda se non la usi? quindi........
    Come sapete (o dovreste sapere), dall'1.1.2009 per dispisizioni AgCom la durata di validità delle sim deve essere di 24 mesi.

    La TIM si è adeguata, inserendo nella carta dei servizi una ulteriore riga all'art. 4, che specifica che, dopo il 13° mese e la disattivazione della sim, per ulteriori 11 mesi è possibile chiedere la riattivazione del numero.

    La riattivazione è piuttosto semplice: basta una telefonata al 119 (a differenza di Wind per esempio, che richiede la compilazione di moduli, un'altra -nuova?- sim Wind, e una specie di "portabilità interna" da sim Wind scaduta e nuova sim attiva)

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Esiste, veramente, una legge che dice che devono riattivare una sim con relativo numero?
    O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Esiste, veramente, una legge che dice che devono riattivare una sim con relativo numero?
    O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?
    manco dal forum da un po', mi sono dedicato ad altro nel frattempo e sono un po' fuori dal giro, ma avendo a che fare con partecipanti SUPER BIG e LOGORROICI, speravo di ottenere qualche utile contributo (come si soleva fare un tempo) piuttosto che un annoiato e ironico commento, ma tant'è!

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    manco dal forum da un po', mi sono dedicato ad altro nel frattempo e sono un po' fuori dal giro, ma avendo a che fare con partecipanti SUPER BIG e LOGORROICI, speravo di ottenere qualche utile contributo (come si soleva fare un tempo) piuttosto che un annoiato e ironico commento, ma tant'è!
    Per la 3 funziona che devi fare un evento di traffico ogni 6 mesi (sms o chiamate) non basta ricaricare!

    Nella tua situazione visto che l'agcom parla chiaro, farei esposto (gratuito) Corecom (trovi molti post).

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Esiste, veramente, una legge che dice che devono riattivare una sim con relativo numero?
    Sì, riguardo al numero (vedi sotto il prosieguo della risposta)

    O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?
    Oddio, la durata dei numeri di 24 mesi esiste eccome: è qua da tempo

    Mondo3 News
    29 dicembre 2008 - Nuova scadenza di 24 mesi per i numeri di cellulare ricaricabili (fonte linkata nell'articolo delibera Agcom 26/08/CIR )

    Mondo3 Forum

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...ttivato-5.html

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    Ma la legge italiana prevede la riattivazione della usim anche dopo 24 mesi...
    Dei NUMERI delle sim, non delle sim con piano e opzioni al momento della scadenza. Purtroppo è una differenza fondamentale.

    Il miglior appiglio, visto che è successo (a me stesso ), sarebbe stato aver effettuato del traffico in quei 6 mesi: in caso di errore riattivano tutto, tariffa ed opzioni con credito, negli altri temo sia dura anche in conciliazione visto che contrattualmente sono (abbastanza*) in regola.

    * imho non avvertono ma è altro capitolo

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    Sinceramente questo gestore comincio ad odiarlo! Non so quante usim mi hanno disattivato in passato (sempre per errori loro), il furto delle usim di qualche anno fa, e ancora non hanno finito!

    avevo una coppia di usim con CVGUA che tenevo nel cassetto, attivate molto tempo fa. Ricarica annuale e poi sonno profondo, solo che una delle 2 ha smesso di funzionare (me ne sono accorto dopo circa 10 mesi dalla ricarica).

    La gemella tutto a posto.
    dopo 50 gg di mandare fax di reclamo ogni giorno, ieri mi chiama una tizia straniera che mi dice: "il suo reclamo è infondato e la sua usim non verrà mail più riattivata!"

    Ma la legge italiana prevede la riattivazione della usim anche dopo 24 mesi...

    Ma voi non segnalate la scadenza della usim...

    Niente, un muro di gomma.
    ci devi dire innanzitutto quando hai attivato quelle 2 sim.
    se prima del 15 maggio 2006 o dopo.
    se prima devi fare una ricarica ogni 12 mesi per mantenerla attiva, se dopo non servono ricariche ma solo evento di traffico ogni 5 mesi.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Predefinito

    devo verificare, potrei avere un appunto, altrimenti come posso fare?

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonfly Visualizza Messaggio
    devo verificare, potrei avere un appunto, altrimenti come posso fare?
    se l'hai attivata dopo il 15 maggio 2006 non serviva fare la ricarica ma un evento di traffico ogni 5+1 mesi.
    se non l'hai fatto giustamente ti è stata disattivata la sim.
    per poter riottenere il numero (no piano e opzioni) devi richiedere la sostituzione su una nuova sim entro 12 mesi dalla disattivazione.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social