ma come evento di traffico è considerato anche un sms? e nel caso di una tutto3, l'evento di traffico può erodere il bonus o deve erodere per forza il credito puro?
Visualizzazione Stampabile
ma come evento di traffico è considerato anche un sms? e nel caso di una tutto3, l'evento di traffico può erodere il bonus o deve erodere per forza il credito puro?
se l'SMS lo paghi sì. Penso che il bonus vada bene
Sinceramente questo gestore comincio ad odiarlo! Non so quante usim mi hanno disattivato in passato (sempre per errori loro), il furto delle usim di qualche anno fa, e ancora non hanno finito!
avevo una coppia di usim con CVGUA che tenevo nel cassetto, attivate molto tempo fa. Ricarica annuale e poi sonno profondo, solo che una delle 2 ha smesso di funzionare (me ne sono accorto dopo circa 10 mesi dalla ricarica).
La gemella tutto a posto.
dopo 50 gg di mandare fax di reclamo ogni giorno, ieri mi chiama una tizia straniera che mi dice: "il suo reclamo è infondato e la sua usim non verrà mail più riattivata!"
Ma la legge italiana prevede la riattivazione della usim anche dopo 24 mesi...
Ma voi non segnalate la scadenza della usim...
Niente, un muro di gomma.
ma scusa ma dopo 6 mesi con un sms di notifica non ri disattivano la scheda se non la usi? quindi........
Esiste, veramente, una legge che dice che devono riattivare una sim con relativo numero?
O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?
Come sapete (o dovreste sapere), dall'1.1.2009 per dispisizioni AgCom la durata di validità delle sim deve essere di 24 mesi.
La TIM si è adeguata, inserendo nella carta dei servizi una ulteriore riga all'art. 4, che specifica che, dopo il 13° mese e la disattivazione della sim, per ulteriori 11 mesi è possibile chiedere la riattivazione del numero.
La riattivazione è piuttosto semplice: basta una telefonata al 119 (a differenza di Wind per esempio, che richiede la compilazione di moduli, un'altra -nuova?- sim Wind, e una specie di "portabilità interna" da sim Wind scaduta e nuova sim attiva)
manco dal forum da un po', mi sono dedicato ad altro nel frattempo e sono un po' fuori dal giro, ma avendo a che fare con partecipanti SUPER BIG e LOGORROICI, speravo di ottenere qualche utile contributo (come si soleva fare un tempo) piuttosto che un annoiato e ironico commento, ma tant'è!
devo verificare, potrei avere un appunto, altrimenti come posso fare?
se l'hai attivata dopo il 15 maggio 2006 non serviva fare la ricarica ma un evento di traffico ogni 5+1 mesi.
se non l'hai fatto giustamente ti è stata disattivata la sim.
per poter riottenere il numero (no piano e opzioni) devi richiedere la sostituzione su una nuova sim entro 12 mesi dalla disattivazione.
7-2006 !!
hanno ragione loro purtroppo. per mantenere in vita quella sim dovevi effettuare un evento di traffico ogni 5+1 mesi, pena la disattivazione.
Ora puoi solo recuperare il numero senza opzioni e piano.
L'altra sim non te l'hanno disattivata per pura fortuna. alcune rimangono attive anche per anni senza effettuare traffico. Ti consiglio però su quella di fare almeno una chiamata o sms e segnarti l'evento in modo da provarlo in caso di eventuale disattivazione.
se vuoi recuperare il numero basta che ti rechi in un centro 3 e chiedi la sostituzione
Non mi interessava il numero, ma l'opzione CVGUA che ovviamente era anche sull'altra sim. A questo punto faccio un altro tentativo e se non va a buon fine chiedo il rimborso di entrmbe le schede e che vadano a farsi friggere.
Sì, riguardo al numero (vedi sotto il prosieguo della risposta)
Oddio, la durata dei numeri di 24 mesi esiste eccome: è qua da tempo :PCitazione:
O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?
Mondo3 News
29 dicembre 2008 - Nuova scadenza di 24 mesi per i numeri di cellulare ricaricabili (fonte linkata nell'articolo delibera Agcom 26/08/CIR )
Mondo3 Forum
http://www.mondo3.com/forum/discussi...ttivato-5.html
Dei NUMERI delle sim, non delle sim con piano e opzioni al momento della scadenza. Purtroppo è una differenza fondamentale.
Il miglior appiglio, visto che è successo (a me stesso :wall:), sarebbe stato aver effettuato del traffico in quei 6 mesi: in caso di errore riattivano tutto, tariffa ed opzioni con credito, negli altri temo sia dura anche in conciliazione visto che contrattualmente sono (abbastanza*) in regola.
* imho non avvertono ma è altro capitolo :P