Ho un problema analogo.
Il mio piano tariffario è "tre time large" 300 ore/mese 19 euro conteggio dal 1° del mese.
Il 12 febbraio c.a. ricevo un sms che mi informa della sospensione del traffico in uscita per eccessivo volume di traffico dati.
Contatto il 133 e qui la sorpresa, mi viene testualmente riferito di aver generato un traffico di non ricordo quanti milioni di kb in un tempo zero!!!esatto zero, corrispondenti ad un importo di euro 1022,00 sic!!
Praticamente dai loro tabulati risulta un tracciato praticamente piatto poi un picco improvviso che ha generato un tale volume di dati scambiati.
Mi viene, contestualemente precisato, di aver impostato l'opzione di 50 euro max per eventuali extrasoglie o roaming, così come, peraltro, impone la normativa vigente, (delibera 326/2010 Agcom) se si vuole una sogli amaggiore è necessario indicarlo esplicitamente, la tre offre tre opportunità, 50, 100, 150 euro più iva, se non si esprime la volontà per legge è 50 euro!!
Mi viene anche confermato che si tratta di traffico sotto copertura tre.
Al 12 febbraio avevo consumato appena 4 ore di navigazione, con la rimanenza quindi di 296 ore, così come verificato dal sito 133 all'area info costi, documento da me stampato per la dimostrazione della mia correttezza.
Da quel giorno, 12 febbraio, nell'area info costi è possibile solo verificare la soglia ma non altro, ne tabulato ne piano tariffario, insomma nulla.
La spiegazione ad oggi non c'è!!! intanto io ho sporto denuncia alla polizia postale, ho inviato reclamo, disdetta ed ho revocato la domiciliazione, stando attento a pagare ciò che è giusto.
Nella giornata di ieri, al 133 telefonico, mi hanno detto che risulta un traffico pari a euro 1022,00 più iva extrasoglia!!!sorpresa, per fortuna che il giorno 15 febbraio riuscìì a stampare la schermata che avevo consumato solo 4 ore delle mie 300 e che non è stato generato traffico extrasoglia.
In conclusione non si capisce cosa è successo, io ho fatto tutto ciò che è necessario fare, dimenticavo mi sono rivolto ad un legale della codacons che mi seguirà.
Sono comunque convinto che loro andranno avanti ed il 15 aprile mi manderanno la fattura che sarà di circa 1500,00 euro, dopo dovrò perdere chissà quanto tempo per arrivare chissà a quale risultato. Mai più abbonamenti!!!!!!!