Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aklos
zanzo, anche mio padre ha una powerfull con bonus incoming, ma il bonus incoming è minimo...a memoria mi pare che è 7,50€ ogni 200 minuti!
Per dimenuire sensibilmente il costo mensile, devi ricevere decine di ore telefonate??
Tu hai tutto questo traffico in entrata? piu o meno quanto ricevi di ore mensili?
questa è la bolletta mensile che pago:
circa 81€:
67.20 di canone
1,02 di Altre Spese
12,91 di tassa
A me sembra tantissimo...
devi ricevere circa 7 ore di telefonate da ALTRI operatori...per abbassarla...di 15 €!
non mi sembra granchè!
Non credi?
mi sa che sbagli i calcoli:
il powerful prevede 7,5€ di bonus di incoming ma sono iva esclusa (che quindi diventano €9,00), servono +- 15 ore di chimate entranti per azzerare il canone, a patto di avere lo sconto TCG e tutti gli sconti promo sul powerfull attivi.
-
bah,....
a me il canone è 67.20
tassa 12,91
sconti purtroppo non ne ho!
15 ore sono 900 minuti...
poichè lo sconto scatta ogni 200 minuti..sono 4 sconti!
9€* 4 sconti= 36 euro di sconto
(45€ considerando 1000 minuti)
con 36€ .....Dimezzerei il mio canone di 67.20!
Posso in qualche modo farmi attivare qualche sconticino sul canone?
grazie!
-
Citazione:
caticaco77
allora....letto velocemente il contratto.....se nn ho capito male si cambia obbligatoriamente piano passando ad un proXXX che viene però scontata dell'importo della rata del telefono.....quindi per assurdo se nn ho capito male, se passassi ad una pro800 con telefono con upfront a 0euro, prendiamo ad esempio il nokia n97mini che è il primo della lista, pagherei 40-15,97=24,03 euro o 40+15,97-15,97=40 con vincolo 30 mesi e poi il terminale resta mio???....penso la seconda.......nel caso sapete qualcosa su nuovi piani che entreranno a breve leggermente più vantaggiorsi (magari con un limite totale di minuti e chiamate e nn a soglie settimanali)
Oggi ho telefonato al servizio clienti (a proposito: ho chiesto quante stelle ho e l'operatore mi ha risposto: "Se sta parlando con me vuol dire che ne ha almeno 4, ma ora verifico..." E mi ha confermato che ne ho 4), dicevo che ho telefonato per chiedere info relative all'acquisizione dei nuovi apparecchi ed ho saputo che:
- niente più in use 24
- solo acquisto con pagamento rateale, con "contributo di attivazione" una tantum e rate che vengono scontate dall'importo della fattura
- per accedere all'acquisto rateale bisogna sottoscrivere uno dei piani attualmente commercializzati e perciò addio a Powerfull, BMagic ecc..
Io gli ho fatto, metaforicamente, il gesto dell'imbrello, ho ringraziato e ho chiuso.
Naturalmente mi tengo stretta la mia Powerfull con incoming bonus e se mi serve un nuovo telefono aspetto qualche offerta strepitosa di qualche catena di negozi elettronica e me lo compro.
Mandi, Zanzo
-
Citazione:
aklos
zanzo, anche mio padre ha una powerfull con bonus incoming, ma il bonus incoming è minimo...a memoria mi pare che è 7,50€ ogni 200 minuti!
Per dimenuire sensibilmente il costo mensile, devi ricevere decine di ore telefonate??
Tu hai tutto questo traffico in entrata? piu o meno quanto ricevi di ore mensili?
questa è la bolletta mensile che pago:
circa 81€:
67.20 di canone
1,02 di Altre Spese
12,91 di tassa
A me sembra tantissimo...
devi ricevere circa 7 ore di telefonate da ALTRI operatori...per abbassarla...di 15 €!
non mi sembra granchè!
Non credi?
A me non sembra tantissimo, forse perchè ho il cellulare dal 1992, quando le telefonate costavano 1500 lire al minuto al mattino e qualcosa meno nel pomeriggio...e si pagava il canone e lo scatto alla risposta :eek:
Ebbene sì, sono "antico" :folgore:
Fino a pochi anni fa spendevo cifre folli in telelfonia mobile, oltre 300 euro al mese, sino a quando è arrivata H3G con le sue tariffe (per l'epoca) miracolose e i costi si sono ridotti drasticamente.
Ho scelto Powerfull perchè sviluppo molto traffico in uscita (utilizzo le 5 ore settimanali a disposizione) ma ho quasi altrettanto traffico in entrata, quindi il bonus incoming è una voce importante della bolletta.
Attualmente la mia spesa è circa (IVA escusa, così ragioniamo meglio)
96,00 Euro tariffa powerfull
-40,00 Euro sconto promo Powerfull
- 22,50/30,00 Euro inc. bonus
Vuol dire che pago in realtà circa 24-34 euro al mese per 5 ore di telefonate a settimana, (+ Iva e + TGC) in più ho 3for business club che mi porta oltre 200 Euro all'anno di bonus.
Non posso dire che telefono gratis, ma poco ci manca. Per questo non cambierò piano nemmeno sotto tortura, piuttosto rinuncio al cambio del terminale e me lo compro come ho scritto nel messaggio precedente.
Mandi, Zanzo
-
Citazione:
Zanzo
- niente più in use 24
- solo acquisto con pagamento rateale, con "contributo di attivazione" una tantum e rate che vengono scontate dall'importo della fattura
- per accedere all'acquisto rateale bisogna sottoscrivere uno dei piani attualmente commercializzati e perciò addio a Powerfull, BMagic ecc..
o
Appena riesco vedo di riesumare il vecchio contratto stipulato nel 2008, e vediamo che c'è scritto.......in primis se nn ricordo male garantivano dopo 2 anni la sostituzione con un terminale di pari levello e ultimamente c'erano solo cellulari che anche nel fustino del Dash ne mettono di meglio.......poi non credo possano rimodulare il contratto a loro piacimento senza un consenso scritto dell'utente,.......anche se per loro o è così come dicono o se nn accetto cavoli miei, si rescinde tutto...........ma nn c'è nessuno che è un pò ferrato in materia di legge?????
-
Citazione:
aklos
bah,....
a me il canone è 67.20
tassa 12,91
sconti purtroppo non ne ho!
15 ore sono 900 minuti...
poichè lo sconto scatta ogni 200 minuti..sono 4 sconti!
9€* 4 sconti= 36 euro di sconto
(45€ considerando 1000 minuti)
con 36€ .....Dimezzerei il mio canone di 67.20!
Posso in qualche modo farmi attivare qualche sconticino sul canone?
grazie!
allora ti manca qualche promo che io ho... con 1800-2000 minuti ricevuti io ci azzero 2 powerfull (in pratica sono 2 anni che pago solo la tcg)
-
Ciao a tutti e complimenti per il forum che seguo spessissimo!!!
Anche io ho un cotratto business b.mail900 con opzione b.in gratuita, per cui spesa mensile di circa 40 euro compensiva di tutto. A Maggio mi scade il contratto, da quello che mi sembra di capire H3g sta cercando di eliminare questi vecchi piani tentando i clienti con dei terminali più accattivanti rispetto a quelli che erano nel listino in use. La domanda che faccio a voi esperti è: quando mi scadrà ilcontratto H3g potrà rifiutare di rinnovarlo con la stessa tariffa e le stesse condizioni? A costo di comprare di tasca mia un terminale migliore del mio vechcio Diamond non vorrei perdere un contratto così vantaggioso.
Grazie a tutti coloro che potranno darmi una risposta.....
-
E' imposto il cambio piano solo se vuoi un nuovo terminale, altrimenti rimane invariato.
-
Citazione:
urio
E' imposto il cambio piano solo se vuoi un nuovo terminale, altrimenti rimane invariato.
Grazie Urio!
A Maggio vedrò cosa mi proporranno e valuterò, comunque credo che nessuno degli attuali piani sia come il b.mail 900 per cui la tendenza sarà a non perdere il piano...
Colgo l'ccasione per andare leggermente o/t secondo te debbo aspettare che mi contatti il servizio clienti oppure posso andare da un dealer? :bye:
-
Da un dealer non puoi far nulla: tutto ciò che è post vendita te lo può gestire solo il customer care.
-
Citazione:
urio
Da un dealer non puoi far nulla: tutto ciò che è post vendita te lo può gestire solo il customer care.
Ciao Urio, grazie ancora per la risposta. Attenderò che mi contatti il servizio clienti.
-
A me capita la stessa cosa con na serie di problematiche accessorie.
mi spiego:
l'8 ottobre richiedo con fax la sostituzione del terminale e quindi immagino che venivo vincolato di nuovo per "X" periodo. ( a me poco interessa) ho un piano powerfull.
dopo mesi nessuna risposta, e solo oggi dopo innumerevoli peripezie, urla e minacce di querele, mi viene detto che se voglio un nuovo telefono devo:
1) cambiare piano su un pro 800 o superiore.
2) prendere il telefono a rate( credo che mi rimborsano sulla fattura) cosa sempre ambigua nelle fatture
3) pagare la tassa governativa che a tutt'oggi non pago avendo la promo no tax.
la bolletta minima che pago é 50E. circa ma spesso e volentieri negli ultimi 2 anni di contratto sono arrivate cifre sopara i 100 perche sforo sempre le 5 ore settimanali.
la mia domanda a voi che siete piu esperti ma avendo mandato il fax ad ottobre dove le regole mi permettevano di avere un cellulare senza variare il piano possono oggi dopo nn aver gestito la mia pratica rifiutarsi di darmi un cellulare in comodato?=??????
preciso che ho tutta la documentazione, fax, ricevute, solleciti, mail, ecc.ecc.
all'epoca nn ho chiesto nulla perche il cell. funzionava, oggi il mio e66 si imballa e si spegne.....
uso il telefono per lavoro e nn posso perdere clienti perche mi cade la linea a causa di un cell. obsoleto.
grazie a chi potrà e sapra aiutarmi e consigliarmi.
-
Intanto, al di là di reclami e tutto, comprati un telefono: non puoi aspettare le loro risposte e perdere telefonate. Credo che ormai, ti facciano cambiare telefono e abbonamento con le nuove modalità... Comunque ti serve un pro 1600 se non ti bastano le 5 ore..
-
Citazione:
caticaco77
Appena riesco vedo di riesumare il vecchio contratto stipulato nel 2008, e vediamo che c'è scritto.......in primis se nn ricordo male garantivano dopo 2 anni la sostituzione con un terminale.... [cut]
Ciao, riprendo questa discussione per sapere se tu o qualcun altro avete controllato se sul contratto si ha diritto alla sostituzione senza cambiare piano come invece mi ha detto devo fare l'operatore del 139.
Se così è mi sa che dovremo abbandonare le nostre powerfull perchè i miei soci vogliono cambiare il 6120 che ormai hanno da quasi 4 anni.
Grazie
Gianni