Visualizzazione Stampabile
-
io ho fatto caso che mi chiedono di fare il questionario quando mi danno una risposta corretta o mi risolvono il problema, invece quando la risposta che mi danno e' una ciofeca (e secondo me lo sanno anche loro) non mi chiedono mai di dare il mio giudizio, chissa' perche'....:whistling
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
juventinodoc00
Perchè non lo sapevate??? I 5 stelle vengono pure pagati se mettete tutti 5.. Lo sapevate questo?? ;)
Come avverrebbero i pagamenti?Contanti,bonifico bancario o in natura?
Discussione-questa-dai toni surreali.
-
IO ho risposto senza problemi più di una volta dando un 1 perchè per risolvere un problema di autoricarica ho dovuto richiamare tante volte, gli operatori/trici sono sempre stato educati e 2 volte mi hanno richiamato perchè era caduta la linea.La maggioranza di loro mi hanno avvisato che sarei stato chiamato per dare un giudizio su di loro e di esprimere un giudizio favorevole.Non mi hanno mai richiamato per un giudizio negativo o insufficiente. Ricordo che l'ivr dà la possibilità di non rispondere basta cliccare come richiesto e la "storia" finisce lì.
-
Citazione:
juventinodoc00
Sui 5 stelle e sicuro al 100% che non sono segreti.. Lo vengono pagati quando prendono tutti 5 e sanno chi li da comportandosi di conseguenza...
Evitiamo di dire Cavolate e divulgare notizie FALSE.. Non prendono soldi se i clienti danno 5 come valutazione... Lavorano per il loro stipendio fisso e non prendono soldi per ogni 5!! quando un cliente da 1 o 2 per il servizio il loro dovere e richiamare, non per rimproverare ma per cercare eventualmente di risolvere il problema nel caso in cui il collega non fosse stato in grado (quasi mai).. alcuni 1 o 2 vengono dati tanto per essere dati .. Tra gli esempi assurdi: un cliente dopo due mesi di contratto pretende un telefonino nuovo e visto che la sua richiesta viene rifiutata, giudica il servizio 1 neanche 2!!!!!
Con questo non voglio dire che il servizio 5 stelle sia la perfezione, perche' la perfezione non esiste da nessuna parte! sono circa 2500 dipendenti ma come ogni azienda tutti hanno le loro pecore NERE (poche ma ci sono)..
Evitiamo di scrivere fesserie e falsita' su certi argomenti molto delicati...
Grazie...
-
A me è successo di esprimere giudizi negativi sulle risposte avute dal 133: nessuno mi ha mai richiamato, a dire il vero. La cosa è nata e morta lì, come si suol dire. Con questo non voglio negare che, con altri, le cose siano andate diversamente ma la mia esperienza è questa !
-
Citazione:
Max3
La sicurezza ha bisogno comunque di prove documentate ;)
A proposito di questionari, ho un dubbio impertinente :D
I clienti a 0,1,2 e 3 stelle che contattano il 133 ricevono (mi riferisco agli ultimi mesi) poi la possibilità di rispondere al questionario?
io so solo che a me non hanno fatto risp a niente anche perchè sarei andato vicino allo zero assoluto (-273°C non i cantanti) in quanto non solo non mi hanno risposta alla domanda, semplice e chiara, ma ho addirittuara pagato per sentirli perdere tempo inspiegabile!!!
Non me ne vogliano i dipendenti tre ma in questi 7-8 di servizio clienti tre si è sempre andati peggio e quelli che ho trovato io (sarò io sfortunato) sono INCOMPETENTI!!!
-
Vabbè torniamo in topic ed evitiamo di litigare come fanno i bambini, visto che siamo tutti adulti e persone, credo, mature.
Cerchiamo di discutere pacatamente senza offendere, evitando di fare un erba un fascio, e/o con insinuazioni non documentate spacciandole per verità assoluta.
Con questo non voglio dire che non si possa discutere sull'argomento sollevato, ma, se non si hanno prove certe, rimaniamo nel campo delle ipotesi utilizzando un linguaggio appropriato.
Grazie a tutti
;)
-
Ok continuiamo, io ho solo dettp quello che lo staff 5 stelle mi ha fatto capire varie volte.. Poi se loro dicono cavolate oppure se una cosa che tutti sanno ma nessuna ne parla e un altro discorso. Io dico quello che so. :)
-
A mio parere l'analisi che intanto si può fare è sulla tipologia di informativa fornita al cliente che viene contattato in automatico per partecipare al sondaggio.
Se ricordo bene, nel sondaggio si parla di "[...] con riferimento all'ultima chiamata..."
ma non ricordo se viene esplicitamente detto che il sondaggio al quale si partecipa è anonimo o meno: partecipare ad un sondaggio di gradimento non necessariamente implica che sia anonimo!
Ovvio che se viene detto che è anonimo e poi si viene richiamati con il tabulato dei voti espressi allora le cose cambiano e forse il Garante avrebbe qualcosa da ridire...!
-
Mi sembra che dice che sia anonimo però non ricordo bene..
-
Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
-
Citazione:
Edoardo
Se posso dire la mia, il discorso che fa juventinodoc00 non è privo di senso. Molti operatori del mio call center 5 stelle mi "ricordano" di rispondere 5 ai questionari.
Però non so dire se il loro comportamento si modifica nei miei confronti se io metto 1/2/3/4...
probabilmente vi sarà, un pò come si vorrebbe inserire negli uffici pubblici, una sorta di bonun/malus (ovvero premiati i migliori e messi in allerta i peggiori)....ma sono solo supposizioni....a qualcosa serviranno i questionari.
-
Citazione:
Edoardo
Per fortuna non sono il solo
-
Citazione:
A.M.C.
Come avverrebbero i pagamenti?Contanti,bonifico bancario o in natura?
Discussione-questa-dai toni surreali.
Citazione:
freccial
Evitiamo di dire Cavolate e divulgare notizie FALSE.. Non prendono soldi se i clienti danno 5 come valutazione...
Facendo il moderatore e cercando di interpretare direi che forse si voleva dire che c'è una compenente legata alla produttività: non è nuova in nessuna professione, call center compresi. Certo è ben diverso dal dire 1 voto = aumento di stipendo ma ogni tanto cerco di fare il paciere e direi... il "connubio" :P
Citazione:
v-x-vendetta
evitiamo di continuare a dire balle gigantesche.
il servizio clienti non sa il giudizio preciso che viene dato da ogni cliente ma vengono prelevati dei campioni e se la valutazione è bassa si tenta di rimediare contattando il cliente cercando di capire cosa sia successo, non certo per rimproverarlo.
E' un "no sense" se viene fatto questo. Parlo di raccolta statistica, ad esempio da ora che so che i voti cmq vengono disaggregati e non visti in maniera uniforme personalmente NON risponderò mai più al sondaggio di soddisfazione a meno che non torni un'altra policy.
Detto questo hai spiegato bene la differenza, una cosa è "dire che rimproverano" e un'altra "dire che richiamano per capire". La prima sarebbe stata deprecabile, la seconda evitabile :P
Citazione:
Edoardo
In realtà il fatto che ti chiedano di rispondere "bene" succede da mò con diversi servizi di assistenza, probabilmente in molti casi fa parte della valutazione della produttività di 1 dipedente e/o 1 gruppo di lavoro.
PS: il prossimo litigio che vedo caccio tutti quanti per un po', per ora sposto i post in CdS.
-
Non ho capito una cosa: questi questionari sono anonimi?
E se invece fossero pubblici, non viene contrastata in qualche modo la legge sulla privacy?