hai sbagliato indirizzo, la raccomandata andava spedita a cinecittà, di fatto non hai ancora disdetto.
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perchè da solo non riesco ad uscire da questo problema.
Riuassumo la situazione:
- a maggio attivo Tre Time Medium, senza chiavetta, in modo tale da poter recedere in qualsiasi momento (cosa confermata dal promoter), quindi mi danno solo la sim
- uso la chiavetta (che ho comprato per i cavoli miei) per circa 2 mesi, poi decido di recedere e di disattivare la sim
- a fine giugno mando raccomandata con tutti i dati alla 3 di trezzano, sede centrale
- al 12 luglio mi arriva la ricevuta di ritorno
- il 15 di luglio mi trovo lo stesso la bolletta di luglio/agosto in estratto conto
- invio fax per chiedere se è stato tutto disattivato, ma non mi rispondono
- provo a connettermi al servizioclienti per mandare un'email, e mi dice che il numero non è più attivo
- il 15 settembre mi trovo un'altra bolletta per il periodo settembre/ottobre
Oggi ho reinviato un fax, ma sono sicuro che non cambiarà nulla.
Cosa posso fare? Come posso uscire da quasta situazione?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
hai sbagliato indirizzo, la raccomandata andava spedita a cinecittà, di fatto non hai ancora disdetto.
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
Non devi pagare la bolletta (la parte di agosto) e le successive....mi sembra ovvio.
E' vero che avresti dovuto inviare la raccomandata all'indirizzo di Cinecittà, ma questo non è un errore "determinante" che possa inficiare il riconoscimento al diritto di recesso, come ricordo di aver letto in alcune delibere di contenzioso. Tra l'altro la tua scheda è stata anche disattivata ed hai inviato anche un fax al quale sostieni di non aver ricevuto risposta...
Invia una diffida al gestore in cui sintetizzi la situazione preannunciando in caso di non accoglimento il ricorso al Corecom (conciliazione) e segnalazione ad Agcom.
Ps. Benvenuto su Mondo3!
![]()
...
moment: come può il 15 settembre arrivare una bolletta relativa a ottobre????
Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!
l'unica cosa è armarsi di santa pazienza e:
- scrivere un fax (nero su bianco) all'800179600 in cui chiedi il rimborso dei periodi successivi alla disattivazione effettiva del contratto (magari mettigli in copia i conti telefonici relativi)
- aspettare il rimborso tramite bonifico (segnala il tuo iban nel fax di cui sopra)
Se tutto questo non servisse la soluzione è sempre la solita attraverso la conciliazione obbligatoria: cmq se sei preciso (e fortunato) si potrebbe risolvere senza troppe rogne se non quella di pazientare 1 mesetto o 2...
e il Corecom proprio non lo vuoi sentire?
Ha due cose che ti servono:
1. la procedura d'urgenza con cui bloccare i pagamenti senza rischiare altro
2. chiedere il rimborso delle somme pagate e anche un indennizzo per le varie mancate risposte
Non ti costa niente se non i 5 minuti per compilare i moduli ed inviarli (alcuni corecom lo fanno fare perfino online, dipende dalla tua regione)
Trovi tutto qua
http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html