Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
le usim da 500 contatti avevano problemi di compatibilita' con parecchi videofonini venduti da 3 Italia stessa, quindi non credo le avessero mantenute in commercio troppo a lungo

comunque le DVB-H hanno sempre avuto meno "memoria libera" per rubrica, sms, eccetera, evidentemente utilizzata per le chiavi della tv mobile
mi dispiace contraddirti ma tutte le usim normali che ha venduto 3 italia sono tutte da 500 contatti compreso quelle semplici che danno a 3 euro con 3 euro di traffico e comprese le dvb-h normali provate io personalmente tutte

il chip della microsim è ugualmente identico a quello della usim normale quindi per renderlo microsim hanno dovuto solo utilizzare meno plastica ma alla fine il chip è sempre quello io credo che hanno voluto trascurare la memoria della microsim per non curanza perchè ripeto il chip è sempre quello

quoto AndreA sul fatto che la memorizzazione contatti su sim è sempre un backup di urgenza se non si ha a disposizione nei paragi un pc o un cell symbian Android o iphone che non ha un collegamento internet , quindi per me è anche semplice non ce nemmeno bisogno di stare li a collegarlo ad internet facendosi una connessione apposta per il cell o stancarsi a collegarlo al pc

cmq peccato questa non curanza sulle microsim un vero peccato, ho provato io personalmente una microsim normale della 3 non dvb-h e ho visto che ha 200 contatti la spacciano per 64k , ora vengo a sapere che anche le microsim dvb-h sono trascurate con 250 contatti, mentre tutte le altre sim normali della 3 sono da 500 contatti mah

comunque per concludere voglio precisare un altra cosa le sim con 500 contatti generalmente identificate come 128 k sono nate in genere solo per terminali umts ma non e detto che su un normale terminale non potrebbe andare , ma la 3 come tutti sappiamo è nata per l'umts è partita direttamente con le sim normali con 500 contatti quindi impossibile come dite voi trovare una sim della 3 da 128 k non compatibile con un terminale umts