ok...ho mandato il FAX con il modulo ed la carta de identita'...
aspettiamo...
p.s.
ho cercato sia sul tom tom che su google maps l'indirizzo di dove risiedi ma non me lo trova..:rotfl::rotfl:
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a me porta solo un posto con nome "jn45gm" ma è un burkina faso,magari lavori al 133 :pCitazione:
p.s.
ho cercato sia sul tom tom che su google maps l'indirizzo di dove risiedi ma non me lo trova..:rotfl::rotfl:
anche se un po' in ritardo, ma credo possa interessare ad altri, vi riporto un'email dello staff 3 :
"in merito alla sua richiesta, la informiamo che e' possibile modificare il metodo di pagamento scegliendo tra queste due possibilita':
1. addebito automatico sul conto corrente tramite modulo “RID” (Domiciliazione Bancaria).
In questo caso, il titolare del contratto potra' recarsi presso la propria banca e chiedere di attivare un RID, comunicando alla banca i seguenti codici:
- Codice Azienda: 9M588
- Tipo Codice: 1
- Identificativo di pagamento: reperibile sul Conto 3.
In seguito, e' necessario inviare un fax al numero gratuito 800 179 600 con la comunicazione della variazione delle coordinate bancarie, allegando la copia del modulo sottoscritto presso la sua banca e una copia fronte/retro del documento d'identita' valido.
2. Pagamento tramite Carta di Credito.
Il titolare del contratto potra' inviarci una richiesta scritta in cui chiede la variazione del metodo di pagamento, allegando copia della sua Carta di Credito e del suo documento d'identita' fronte/retro, curandosi che siano ben leggibili. "
Inoltre può esser utile il seguente link
il mio problema è un po' diverso, non voglio disdire la mia carta di credito, ma quest'ultima scade a fine mese e quindì sarà rinnovata con una nuova carta automaticamente. L'assistenza tre mi ha inviato come risposta l'email sopra scritta e nel contratto allora stipulato leggo:
"il titolare della carta di credito autorizza H3G S.p.A. ("3") a inviare, direttamente o indirettamente, disposizioni di Addebito Continuativo all'Emittente della carta di credito relative alle fatture emesse da "3". Il titolare autorizza sin d'ora "3" ad effettuare sulla nuova carta che dovesse ricevere a seguito di sostituzione di quella attualmente in suo possesso e si impegna, in caso di qualunque variazione del rapporto con l'Emittente dovuta, ad esempio, a smarrimento, furto, sostituzione carta, cessazione del rapporto ecc. a darne pronta comunicazione a "3", qualora la carta di credito risultassa invalidata dall'Emittente, il diritto di modificare la modalità di pagamento. Il titolare, infine, acconsente che l'Emittente comunichi a "3" ogni variazione dei dati identificativi della carta di credito, anche se in anticipo rispetto alla comunicazione a lui diretta."
Quindi in conclusione devo o no inviare il relativo fax "in cui chiede la variazione del metodo di pagamento, allegando copia della sua Carta di Credito e del suo documento d'identita' fronte/retro" ?
O non devo far nulla?
anche se cambia solo la data di scadenza devi comunicarla ad H3g o a mezzo fax o da un dealer per reinserirla a sistema
dipende, come dicevo all'amico kkamakk, anche dall'issuer. Ho cambiato 3 numeri di carta Amex per sostituzione, non ho mai fatto niente e il rapporto prosegue tranquillamente :P
Confermo: anche a me con Amex mai comunicato niente, addebiti automaticamente passati sulla nuova carta senza alcun problema. :bye:
ecco, siamo alle solite...
ho seguito la procedura da voi suggerita e riportata nel seguente link invio il mio bel fax nei tempi previsti ed ora mi arriva il messaggino della tre:
"La informiamo che il suo metodo di pagamento automatico fornitoci in fase di attivazione del servizio non risulta più attivo e al momento le fatture legate alla sua utenza vengono emesse con bollettino postale. La invitiamo quindi a fornirci entro cinque giorni dalla data del messaggio un nuovo metodo di pagamento automatico valido....."
perchè con tre non va bene mai niente, o la linea dati è lenta, o mi inviano messaggi di falsoallarmismo dicendo che "ho superato le soglie previste", le risposte alle mie richieste sono tardive (solo adesso ho scoperto che posso chiedere un rimborso) ora che non ho fornito un pagamento automatico valido... perchè ho firmato un abbonamento di 24 mesi? :chair:
Comunque, ho inviato un messaggio al servizio "3 mi risponde" chiedendo spiegazioni, e spero che non facciano scadere i 5 giorni e mi blochino il numero, altrimenti stavolata li denuncio...
Ciao,anche a me è arrivato quel messaggio di 3 a seguito della chiusura di una cdc il mese scorso dove veniva prelevato il conto della fattura della mia ZeroX
io ho scelto il bonifico bancario/RID,sono andato al mio istituto ho comunicato gli estremi e pare tutto sia a posto..
ma tu in quale modo intendi proseguire con i pagamenti??altra Carta di credito oppure bonifico?:eek:
io gli ho già inviato i dati della nuova carta di credito (stessa banca, cambia solo il numero e la scadenza) e questo è avvenuto già il 24/08, per questo sono un po' inc....to, non solo i soldi del fax ma non lo leggono neppure e poi se ci fosse stato qualcosa che non andava potevano pure contattarmi, no?
se ti secca rifare il fax vai da un dealer e tramite il suo supporto puoi dare i nuovi estremi a voce sia RID sia CDC
bè, cosa aspettarsi... mi hanno risposto dicendomi che a loro non risulta alcun fax :whistling... e per fortuna mi ero conservato la copia dell'invio... comunque, come v-x-vendetta consigliava, mi hanno "invitato" ad inviare i dati anche tramite email, ed io gli ho allegato la copia del fax che avevo inviato tempo fa :contratto:... almeno non ho dovuto riscrivere il tutto... spero non ci siano altre scocciature
bene, dopo l'email inviata con tutti i dati oggi mi è arrivato il bollettino da pagare.
Breve riassunto:
giorno 24/08/2010 ho inviato il fax per comunicare la scadenza della vecchia carta di credito ed il numero della nuoca carta;
giorno 12/09/2010 mi arriva un bel messaggino che mi avvisava che il mio metodo di pagamento automatico era scaduto e che dovevo rinnovarlo;
giorno 14/09/2010 rispondono ad una mia richiesta di chiarimento su tale messaggio, invitandomi ad inviare i dati necessari (cosa fatta il giorno stesso, con fax precedentemente inviato allegato all'email)
oggi 1/10/2010 mi arriva il bollettino postale per pagare la rata dell'abbonamento...
Cosa posso dire di più... sono passati oltre 16 giorni ed ancora non si sono degnati di dirmi se la mia richiesta è andata a buon fine oppure no, ora mi arriva il bollettino e mi tocca fare la fila alla posta perchè loro non si sono degnati di leggere il fax che ho inviato più di un mese fa (ho pure il tabulato del telefono di casa come dimostrazione del mio invio), in più ti lasciano in asso anche se fai una richiesta per assistenza....
Grazie 3
beh io ti avevo consigliato di farlo telefonicamente...magari il conto è già agganciato ma la fattua è stata emessa prima che il conto si sia agganciato, a volte succede
però, visto che avevo inoltrato una richiesta di chiarimento a riguardo, credo che sarebbe stato più corretto fare più attenzione, bastava una segnalazione da parte dell'addetto all'assistenza che ha preso carico della mia richiesta... e no che mi vedo una bolletta datata dopo la mia segnalazione (e il secondo invio dei nuovi estremi della carta di credito)...
Se devo esser sincero, non lo vedo per niente professionale