Fine contratto 07 Top: consigli!
Hola!
Allora il 25 febbraio mi scade il contratto 07 Top, sottoscritto due anni or sono.
In comodato d'uso avevo un cellulare LG HB620.
Nessuna chiamata ricevuta per qualche offerta, rinnovo del contratto (dopo 5 anni di tre in totale!), nulla
Ora avevo intenzione di prendere un Iphone 4, alchè chiamo oggi il 133 per sapere se potevano darmelo mantenendo il mio piano tariffario.
L'operatore mi dice di no, gli accenno che a sto punto mi oriento altrove, e mi fa che puo farmi un'offerta per i vecchi clienti personalizzata.
Mi propone l'unico (a detta sua) piano tariffario compatibile, il 1600 minuti, con l'iphone 32 gb gratis in comodato d'uso, nessuna tassa concessione governativa, e l'opzione di 3 internet per avere ulteriori 100mb al giorno di internet.
Io gli dico che ci penso....ma già non mi sembrava granchè anche perchè ok i 1600 minuti, ma 79 euro al mese sono tantini per me, gia erano tanti 49!
Poi oggi sento un mio amico, che ha preso l'iphone 4, e mi dice che lui aveva lo 07 top come me, gli era scaduto, è andato a un centro tre e di diritto gli spettava il cambio del cellulare in comodato dopo i 2 anni di contratto....si è preso l'iphone a 32 giga pagando 49€ una tantum, addirittura se prendeva il 16 giga non pagava una lira!
E ha mantenuto il vecchio contratto che specie per internet è molto meglio dell'attuale 800 (2,5 giga a settimana a fronte di 2 giga mensili!)
Non ci sto capendo piu nulla....ma questa cosa me la confermate?
Voi cosa mi consigliate di fare? Richiamare e provare a insistere per avere un offerta migliore, o provare la cosa del cambio telefono come il mio amico?
Grazie per i consigli ;)
le mie ultime telefonate con il 133
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
in realtà qualcosa è rimasto, in homepage di mondo3 ci sono news che spiegano le ultime cose
dunque....in primis mi sono informato sulla mia "qualifica" in tre, e mi hanno detto che sono tra gli utenti considerati migliori di Tre e privilegiati (quindi mi sa 5 stelle)
dopodichè l'altro ieri ho ritelefonato al 133 e ho praticamente esposto il mio desiderio di cambiare operatore, visto che ero trattato peggio di un nuovo cliente, e quanto ero insoddisfatto della politica di tre sui vecchi clienti....l'operatore è rimasto un po' inebetito, dicendo che non poteva far nulla se non propormi il top 1600 come piano compatibile.
In seguito ho anche inviato un fax e delle mail a riva e notari (che manco le leggono, ma tant'è!) esprimendo la mia perplessità sul trattamento riservato ai vecchi clienti tre rispetto ai nuovi.
Alchè ieri mi contatta una "responsabile" probabilmente del gruppo dell'operatore con cui ho parlato, dicendo che effettivamente erano d'accordo con quello che avevo detto, e che avrebbero chiamato oggi per vedere cosa si poteva fare per venirmi incontro.
Io gli avevo semplicemente esposto che avrei voluto mantenere il mio 07 Top, sopratutto per i 2.5 a settimana di internet (!) ma con la possibilità di cambiare il mio vecchio telefono con un iphone 4.
Risulato: oggi mi richiama lo stesso tizio della chiamata preceedente, dicendo che con la responsabile avevano concordato la seguente:
Top 800 a 49€, contratto per 30 mesi
Sconto sulla Tassa concessione governativa per tutto il 2011
Iphone 4 16gb a 0 euro OPPURE
Iphone 4 32 giga pagando una tantum 99€
Per compensare il fatto che, a sua detta, non mi possono mantenere il 07 Top per "motivi di sistema" (mah!) mi danno l'Opzione Super Internet per tutti i 30 mesi
Ora io un po' interdetto gli ho fatto notare che rispetto a un nuovo cliente, l'unica concessione che fanno ai "clienti privilegiati" è uno sconticino di 50€ sulla tassa governativa (visto che mancano 10 mesi al termine del 2011, poi la ripago) e l'opzione super internet che detto tra noi, rispetto ai 2.5 giga a settimana dello 07 Top, è una zozzeria!
Alchè è rimasto di nuovo interdetto...ha detto che richiama alle 19 e mi fa sapere che si puo fare....
Boh, io gli ho sottolineato che non mi sembra questa grandissima richiesta per un cliente a loro dire PRIVILEGIATO di poter RESTARE col suo vecchio contratto e chiedere solo di poter cambiare il suo cellulare in comodato con un iphone, cosa tra l'altro concessa in maniera del tutto standard ai nuovi clienti!
Se questo è ciò che concedono ai clienti privilegiati, a quelli 4 stelle 3 cosa fanno, gli bruciano casa con la promozione "Scegli Napalm Tre"? :rotfl:
Voi cosa dite? A sto punto non so se accettare o tenere il punto....