Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
dovresti controllare la data dello scontrino, se e' precedente a febbraio 2010 e' sicuramente un comodato... non dovresti rischiare nulla tu, ma se h3g per qualsiasi motivo in futuro dovesse richiedere indietro il cellulare al precedente possessore, non riavendolo potrebbe bloccarne l'utilizzo inserendolo nella black list di rete

e' comunque improbabile che accada qualcosa del genere
Quoto - ma non ce ne sarebbe bisogno - il buon fabrizio.

Intervengo solo per ricordare che, ai sensi dell'art. 1153, primo comma, del Codice Civile, se tu hai acquistato quell'iPhone in buona fede e con un titolo idoneo, ne sei comunque divenuto proprietario.

Semplificando il discorso, qualora H3G decidesse di mettere in black-list il tuo telefono, tu - in qualità di proprietario del telefono - potresti prendertela con H3G.

Articolo 1153 - Effetti dell'acquisto del possesso.
Colui al quale sono alienati beni mobili da parte di chi non ne è proprietario, ne acquista la proprietà mediante il possesso, purché sia in buona fede al momento della consegna e sussista un titolo idoneo al trasferimento della proprietà.
La proprietà si acquista libera da diritti altrui sulla cosa, se questi non risultano dal titolo e vi è la buona fede dell'acquirente.
Nello stesso modo si acquistano i diritti di usufrutto, di uso e di pegno.