@tsumy
per le soglie non rispettate ne stanno facendo un sacco di rimodulazioni e pure sul mio piano ricaricabile perchè non ho rispetato le soglie.
Ciao
Visualizzazione Stampabile
@tsumy
per le soglie non rispettate ne stanno facendo un sacco di rimodulazioni e pure sul mio piano ricaricabile perchè non ho rispetato le soglie.
Ciao
Per l'HTC Desire stanno facendo una promozione. Non paghi più i 199 euro iniziale (lo hai a zero) ma paghi 24 euro di rata alla finanziaria, invece dei 10 euro previsti per gli altri terminali. Effettivamente non sta scritto da nessuna parte che ti scontano il canone di 24 euro, c'é scritto che te lo scontano per l'importo della rata. Io intendo 29-24 a questo punto, ma potrei sbagliarmi.
Oggi o domani passo in un negozio Tre per informarmi.
Le condizioni per il Desire sono simili a quelle per la promozione dell'iPhone.
Non ho capito perché consideri il 3power10 che è un ricaricabile.Citazione:
ragioniamo:
400 minuti di telefonate;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 40 euro in un mese
100 sms;tariffali a 10 centesimi con la 3power10 = 10 euro al mese
2 gb internet;tariffali come la super internet magari toglici 1 gb al costo di 5 euro= 3.32 euro
TOTALE SPESA EURO 53.32 EURO AL MESE
NE PAGHI 29-10=19 EURO...
che dici è giusto il ragionamento?
Tu qui hai un Top400.
Paghi 19 euro per il canone perché, per tutti i teminali tranne quelli in promozione (Desire, iphone e BB) la rata della finanziaria è 10 euro e tre ti sconta il canone di un importo pari alla rata della finanziaria (quindi 29-10 =19).
Il canone di 19 euro include 400 minuti di chiamata, 100 sms e 2 gb di internet al mese. 19 euro li paghi a Tre, 10 a Compass. Totale 29 euro, fin qui è chiaro e l'offerta sembra molto allettante. Aggiungo che ci sono 5 euro di tassa mensile. Quello che non è chiaro è cosa succede quando ti rimodulano, pratica che, almeno a leggere qui su questo forum, non è applicata solo ai ricaricatori incalliti ma anche a quei clienti che danno a Tre un rendimento negativo. Se ti rimodulano su Tua9 lo sconto salta, questo è assodato.
Tu paghi sempre la rata alla finanziaria (e sono dolori se blocchi i pagamenti).
Puoi fare un recesso senza penale? Passare ad un piano ricaricabile? Non si capisce molto...
Tutto corretto, 24 euro di rata Compass è per l'iphone e desire. Il problema è che lo sconto è vincolato al piano, quindi la convenienza dell'offerta salta nel momento stesso in cui ti rimodulano. Se ti rimodulano fra 20 mesi hai fatto un affare (sempre ragionando in assenza di penali perché Tua9 è penalizzante), dopo due mesi, beh, facevo prima a prendermi il Desire a tasso zero con le varie offerte che ci sono in giro (Mediaworld ecc ecc) e mettegli sopra 3Power10 + superinternet...Citazione:
p.s. leggendo bene ho capito che 10 euro sono lo sconto pari alla rata sul canone quindi pagheresti 19 ero al mese e poi a comass devi dare 10 euro giusto?nn 24 come dici tu.quindi il totale effettivamente speso non è 19 ma 19 euro + la rata di 10 euro della compass (se è la rata giusta per il desire) quindi il costo dell'abbonamento puro.ma ti trovi con me che cmq il tel è come se non lo stessi pagando o no???
Fnalmente, ho capito come funziona per gli abbonamenti....
Per Scegli 10, 20, 30 la rata di 10 euro mensile invece? Viene restituita?
Non si parla di rimborso della rate ma solo della maxi rata... :(Citazione:
3 riconoscerà uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulta attivo, abbia
effettuato e speso le ricariche mensili previste dal contratto.
Ma il rimborso delle rate mensili c'è o non c'è?
Grazie mille.
Per le ricaricabili *non* c'é nessun rimborso delle rate mensili.Citazione:
Ma il rimborso delle rate mensili c'è o non c'è?
Paghi 10 euro alla finanziaria, in aggiunta alla ricarica obbligatoria di 10, 20 o 30 euro. Per alcuni modelli devi dare un anticipo che non è ovviamente rimborsato.
Peraltro, la ricarica la devi spendere, il contratto sul punto è chiaro (un po' meno il centro Tre dove sono stato, che questo aspetto non l'ha affatto menzionato): in 23 mesi devi avere speso un importo pari alla ricarica obbligatoria moltiplicata per 23 mesi (quindi 230 euro per scegli 10, 460 per scegli 20 e 690 euro per scegli 30). Sono escluse dalla cifra eventuali crediti provenienti da autoricarica. In caso di mancato soddisfacimento di questa condizione, il 24esimo mese ci sarà l'addebito da parte di Tre della differenza fino a concorrenza della maxirata finale.
In altre parole, se io faccio uno scegli 20 e il mio telefono prevede una maxirata finale di 150, se al 23esimo mese ho speso 410 euro, pagherò 150 euro alla finanziaria e Tre mi rimborserà 150 meno i 50 (460-410) di traffico che non ho consumato, per un totale finale di 100 euro rimborsati.
Mi chiedo il perché non si possa semplificare tutto questo astruso sistema.
Ottimo sapere che con il piano tua9 lo sconto della rata mensile salta.
Quindi consideriamo la rimodulazione dopo 2 mesi e ti ritrovi senza i 2gb di traffico internet, con una tariffa più alta per le chiamate e i messaggi....
Praticamente paghi il desire 528 euro, che è maggiore al prezzo di mercato.
L'offerta della tre sarebbe bellissima senza le strane soglie, rimarebbe buona se con il passaggio a tua9 le rate le rimborserebbero, ma così direi proprio di no.
Ok perfetto grazie....
Se passo a 3, già so che non sto dentro alle soglie:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Già questa è impossibile per me che ho tutti voda attorno!
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
Mah, dovrei vedere!!
- Il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori non 3 deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente.
Impossibile, conosco solo due persone 3 (come operatore principale) ma non le sento mai...!
Quindi mi chiedo... H3G li vuole o no nuovi clienti? O vuole come nuovi clienti solo amici di chi è già H3G? Si è vero, anche in questo modo fra 2 milioni di anni tutto il mondo sarà 3.... ma ripeto, solo fra 2 milioni di anni.
Mah, insomma so già in partenza che sarei rimodulato a meno che non riprendessi i contatti con gli unici due H3G che conosco. O_O°
Altra cosa sugli abbonamenti però:
con questa nuova filosofia di 3, nel caso venissi rimodulato, potrei comunque recedere dal contratto con la 3 e continuare a pagare il telefono alla Compass giusto?
E i telefoni in questo caso non sono più usim lock, giusto?
Innanziututto grazie per la risposta.Allora io facevo il paragone con la 3Power per capire se,non avendo l'abbonamento e volendo spendere in un mese le stesse soglie,mi sarei ritrovato con la stessa spesa.ho scelto la 3power perchè è l'offerta più bassa ma poteo sceglierne altre..
cmq a conti fatti,spendenso le stesse soglie con una normale tariffa andrei a spendere di più ed inoltre non avrei un telefonino.
Per la rimodulazione,magari prima stavano meno attenti ma adesso siccome c'è una rata che ti fanno scontare sul costo del piano allora sono più accorti a queste soglie.tempo fa parlando con un agente 3 business mi disse che la tre difficilmente andava a guardare queste soglie e magari pescava a campione.forse adesso perrò le cose sono cambiate.cmq, la mia ragazzam ha tre e quindi volendo fare l'esempio su di me,non potranno rimodularmi visto che cmq chiamo spesso lei giusto??quindi potrebbe convenirmi che ne dici??
@ Rapture
Altra cosa sugli abbonamenti però:
con questa nuova filosofia di 3, nel caso venissi rimodulato, potrei comunque recedere dal contratto con la 3 e continuare a pagare il telefono alla Compass giusto?
E i telefoni in questo caso non sono più usim lock, giusto?[/quote]
I telefonini sono in acquisto e quindi non usim lock.
Ti copio questo punto
Citazione:
.......5. Impegno minimo Offerta Finanziamento Abbonamento 5.1 - Con l’adesione ai Servizi Finanziamento Abbonamento, il Cliente si impegna, anche eventualmente a seguito dell’esercizio da parte di “3” della facoltà di modifica delle condizioni economiche di offerta per la violazione da parte del Cliente delle restrizioni di uso previste dal piano tariffario, a non recedere dal proprio contratto per i Servizi in abbonamento per tutta la durata prevista dall’articolo 9, e a versare con regolarità il corrispettivo dovuto. In caso di recesso, fermo restando che nessuna penale verrà applicata in relazione al servizio, verrà meno l’applicazione delle Condizioni più favorevoli previste dal presente regolamento e l’impegno di “3” previsto all’articolo 8, e si applicheranno le condizioni previste dall’offerta base nelle modalità previste dall’articolo 11.2..............
.............9. Durata 9.1 - In caso di sottoscrizione dei Servizi Finanziamento Abbonamento, il contratto avrà una durata minima di 24 (ventiquattro) mesi dalla sua conclusione, in deroga parziale all’art. 5.1 delle Condizioni Generali di Contratto.
qui hai tutto il contratto, che bisogna sempre leggere.
http://www.tre.it/public/imgup/File/...bbon_07_03.pdf
Sono esattamente le mie stesse conclusioni.
Se ti rimodulano dopo 2 mesi è un bagno di sangue. Se lo fanno dopo 20, potrebbe pure convenire.
Inoltre il punto che hai riportato alla fine è illuminante, se loro ti rimodulano e tu fai un MNP o vuoi passare ad una ricaricabile è recesso e devi pagare la penale (anzi, il riallineamento delle condizioni di contratto, il modo con cui 'sti paraculi hanno ribattezzato la penale per evitare di violare la legge). Se non erro sono 120 euro, non proprio bruscolini.
Mi sa sempre più di bel trappolone...
Un saluto
Ciao a tutti,
ho letto con interesse i post di questo thread ma ....
- Non posso credere che la 3 punti a truffare i propri clienti. Se viene fuori che adotta pratiche scorrette corre seriamente il rischio di farsi una cattiva reputazione e di conseguenza perdere tutti quei clienti che ha acquisito con offerte e pubblicità
-Penso che tutte le limitazioni siano state messe per evitare comportamenti scorretti come si verificava un tempo (gente che con Autoricariche varie arrivava a 10'000€ di credito nel cell)
-Nel contratto dicono "previa informazione al cliente" ... si riserva la POSSIBILITA' ... non credo voglia dire "appena sgarri ti inc..lo":contratto:
Poi magari sbaglio, chissà!!
Il fatto è che H3G ha già una reputazione di m...
Il problema però è proprio quello, ossia che si riserva la possibilità... e il nostro essere in buona fede non serve a molto.
Una cosa è sicura, non si può pensare che un cliente stia a vedere che la percentuale di minuti ricevuti da non si sa chi sia superiore al 10% di quello e quell'altro che sarà inferiore al 60% di... nel mese solare etc....
Io chiamo quel chiamo e ricevo quel che ricevo.
E so bene cosa vuol dire avere centinaia di euro di autoricarica, ma ora è praticamente impossibile autoricaricarsi senza spendere una cifra!!
Perdonatemi aiutatemi a capire questa tariffa, ho venduto il mio iPhone e vorrei acquistare questo Android: http://www.tre.it/public/scheda_prod...F=880&type=4_1
Correggetemi se quello che scrivi è errato:
-Durata contrattuale 24 mesi
-Recesso anticipato con trattenimento del terminale porta a 60euro+149euro.
Per qui se lo prendo con la tre e, dopo 1 mese rescindo pago:
30 euro di ricarica +
50 euro per averlo +
60 euro per 1-24 mesi +
149 euro per i 1-3 mesi = 289 euro possibile ? Se così fosse sarebbe ottimo
Altra domanda i 30 euro di ricarica (io sceglierei questi) sono 30 euro di credito, oppure 30 euro di rata effettiva ?
Ciao, i 30 euro sono di ricarica effettiva... in più paghi 10 euro al mese di rata telefono alla Compass (società che ti fa il finanziamento). Se recedi dal contratto 3 devi continuare a pagare il telefono a Compass.
nel fatto che sono due contratti distinti (e sulla cui distinzione ci sarebbe da discutere all'infinito)... quello Compass è de facto indipendente da H3G, la quale ti storna parte delle spese solo ed esclusivamente se rimani loro cliente. Altrimenti non hai fatto altro che un acquisto a rate...