E poi ci si chiede perchè Vodafone guadagni... paghi salate anche le opzioni tariffarie verso Vodafone e i soldi a Vodafone entrano puliti. Una manna insomma. :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo non ci si può fare niente, è impensabile convincere 100 persone a passare a 3, sia perché non tutti hanno un cellulare UMTS, sia perché poi alla prima fregatura se la prenderebbero con me :p
Io ci ho rinunciato, e ormai è un anno e mezzo che giro con 2 telefoni...
Poi per chi manda molti sms (più di 20 al giorno) offerte come la Zerolimits fanno risparmiare sia me che chi mi scrive rispetto a quanto non accadrebbe con 3.
E non esageriamo :P, non è che se non hai vodafone gli amici ti escludono, semplicemente spesso ti cercheranno in altri modi (facebook, msn, sul telefono di casa, ecc), perché a chiamarti con il loro telefono spenderebbero troppo...
Basterebbe dire ai tuoi amici che se tutti avete buona copertura umts, con 5 euro vi messaggiate con 30 sms/mms al giorno e 30 minuti di chiamate e videochiamate(altro che 38 cent per chiamata).
Altrimenti con 12 euro fatte tutto questo con il doppio delle soglie.
La stessa tim con le ultime timxtutti risulta più conveniente di vodafone.
Vodafone vive solo sul suo brand, e continua sulla sua politica di premium price anche se tutta questa qualità io la vedo solo sul servizio clienti, la rete è sicuramente migliore quella ti Tim.
Oddio, conosco centinaia di Vodafone e solo un'amica mi chiede pietosamente di richiamarla :P Gli altri onestamente mi chiamano presumo normalmente, penso che Voda sia anche la mia prima fonte di traffico se potessi mai fare delle % con H3G per controllare i volumi di traffico :devil:
Anch'io sono fieramente un nuovo cliente 3 ex vodafone..per quanto riguarda gli amici,tutti vodafone,in molti,tranquillamente mi continuano a messaggiare,altri,evitano = meno rottura :-) .. Con 3 tra superinternet sul mio iphone e l'opzione insieme spendo di fisso 10€/mese ; con vodafone ne spendevo 20!(mobile internet+you e me parole e mess)...la copertura e' abbastanza buona(provincia napoli e caserta).. Desidererei solo che molti clienti vodafone si svegliassero dal sonno...grande 3!!!
oh ma che amici che hai! :D
in realtà capitò pure a me! quando sono passato da wind gli ex "noi-wind" non m'hanno più chiamato! (io nel frattempo mi sono trasferito a torino) solo uno che poi s'incazzò pure perchè non l'avevo avvertito e gli ho fatto consumare 12 cent! che pidocchiosi! cmq col superinternet a forza di mex via skype o facebook altro che infinity!!!!!
e poi solo una cosa, io sono rimasto sorpreso quando con la mia compagna tornando a torino da chieti si attaccò su internet tramite mac e, gallerie a parte, non ha mai perso la connessione!
Buongiorno a tutti e grazie per i consigli che mi vorrete dare....
Dalle richieste che faccio ben vi accorgerete che non sono un grande esperto di telefonia.
Da sempre cliente della Vodafone, mi interessava una nuova tariffa proposta dalla 3 (3 POWER 10) e quindi mi sono attivato per fare il passaggio al nuovo gestore.
Volevo domandare se qualcuno di voi nel richiedere il passaggio ha riscontrato le mie stesse difficolta'.
Sono stato nel centro Store della mia citta', ma il gestore non mi ha convinto molto.
In primo luogo mi ha chiesto subito euro 11 per il passaggio e per la nuova Sim.
Poi osservando il mio normalissimo telefono ha bofonchiato alcune frasi poco veritiere, del tipo guardi che con quell'apparecchio non puo' mettere una sim della 3, non funzionera', deve prendere un mio telefono, di quelli esposti nel mio negozio.
Il suo telefono non e' un UMTS (cretinata assurda in quanto si tratta di un apparecchio recente).
Ovviamente sono uscito senza fare nulla.
Dal sito vedo che e' anche possibile farsi dare un telefono in comodato d'uso mantenendo una ricaricabile, e che basta fare una ricarica mensile di euro 10,00.
Vengono applicate delle commissioni una-tantum come contributo per l'attivazione?
Richiedono una carta di credito come appoggio...
Mi caricano loro di iniziativa addebitandomi la cifra nella carta?
Grazie e buona giornata a tutti.
Sandro
ciao Stecca69, benvenuto nel forum, basta che vai su tre.it e trovi tutto quello che cerchi, ce' il comodato d' uso con scegli 0, ce' il finanziamento, trovi le info su 3power10 etc etc
Non metto in dubbio che il tuo telefono sia nuovo e di nuova generazione, ma si deve essere sicuri che sia anche UMTS e/o superiore per poter utilizzare la USIM di H3G (3).
Il discorso degli 11€ è facilmente spiegabile:
Voleva semplicemente attivarti una USIM col piano SmartPack ( Piano base 3Power10 ) che adesso vengono vendute a 1€ e che sino a fine 2010 ti regala 60 minuti di telefonate verso tutti e 50 Mb di Navigazione Internet da cellulare. Al costo della USIM si deve aggiungere una ricarica da 10€ che ti veniva fatta in sede di MNP.
Se posso darti un mio parere, il commerciante è stato anche abbastanza onesto, se quello che ti proponeva era quanto ho riportato sopra.
Prendi lo smartpack, io sono passato a tre da vodafone da 15 giorni e mi trovo benissimo!!!
p.s il prezzo che ti propongono è ottimo!
secondo il mio punto di vista prima non pagavi di più e ora non stai risparmiando, semplicemente prima pagavi 8 per avere 8 ora paghi 4 per avere 4, se 4 soddisfa le tue esigenze (ma da cio che scrivi non sembra così) allora prima pagavi di più altrimenti no.
Be gudarda, io sono tornato in Tre da poco, prima avevo Vodafone e devo dirti che sicuramente la rete di Vodafone avendo anche il gsm è meglio, ma io tutta questa differenza non la vedo apparte un buco in pieno centro ad Ancona che se stai telefonando ti stacca la linea, ma del resto prende bene, poi dove non prende bene ce sempre Tim, certo non puoi andar ein Internet ma io cosi' spendo 35 euro al mese e ho di piu' di prima spendendo 75 euro con Vodafone.....