Speranza vana...
http://www.mondo3.com/forum/discussi...rnate-dal.html
Visualizzazione Stampabile
Speranza vana...
http://www.mondo3.com/forum/discussi...rnate-dal.html
Vorrei anche sapere la nuova power 3000 come rientrerà nelle condizioni!
condivido la riflessione che ho fatto su Twitter: se faccio una vacanza di 1mese solare in una località dove non ho copertura 3Italia e sto in roaming Tim, H3G mi cambia il piano? :devil:
Contrattualmente ne avrebbe ben donde, state a vedere che ora devo scegliere dove sguazzare in acqua secondo se sto su Tim o meno :D
Secondo me stiamo uscendo fuori di testa. :poveraitalia:
Bisognerebbe mettere un tot a testa, affittare una bella pagina di un quotidiano e scrivere bene tutte le limitazioni che ci impongono i gestori. Poi scrivere sotto in grande questa frase:
Voi fareste un abbonamento con queste clausole?
:lol:
(tanti quando fanno una ricaricabile o abbonamento, neanche le leggono :contratto:)
Carissimi e informatissimi colleghi del Forum.
Leggendo le limitazioni del contratto Top 400 che possiedo su Iphone 3gs continuo a non concepire e a non comprendere a fondo la 3a clausola.
Innazitutto trovo assurdo dover porre attenzione alle chiamate che si ricevono e all'operatore che possiede chi ti chiama, senza considerare che la Tre, nel dettaglio traffico del suo sito non permette di visualizzare il traffico ricevuto ma solo quello effettuato.
Considerando la dicitura esatta della limitazione :
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese
Vi chiedo : Basta ricevere piu' del 10 per cento anche da un singolo operatore NON Tre, ( per esempio a me ogni tanto chiamano con un numero tim e un paio di Vodafone ma mai con wind ) OPPURE bisogna ricevere da TUTTI gli operatori NON Tre, ( Vodafone+Wind+Tim ) visto che nel testo della clausola si parla di complesso degli operatori NON Tre???
Grazie in anticipo per la eventuale risposta, mi fate un regalo e trovo interessante conoscere la vostra opinione su queste nuove clausole in vigore da Marzo 2010
Saluti e buon week end!
L'interpretazione mi sembra molto chiara. Per complesso degli operatori non tre significa che devi ricevere traffico non di 3 (quindi uno qualsiasi degli operatori) per almeno il 10% del traffico in uscita. QUindi se telefoni 200 minuti al mese, devi ricevere 20 minuti da altri operatori. Se poi sono tutti vodafone o Tim non importa.
Sulle clausole, sono d'accordo con te che siano al limite dell'assurdità, oltre al fatto che non è possibile controllarle (se non ricevo chiamate che colpa ne ho?). Potevano benissimo sanzionare l'utilizzo scorretto delle SIM (utilizzi palesemente incompatibili con un utilizzo personale) e non mettere questi vincoli assurdi.
Grazie mille per la chiara e veloce risposta.
Gia' che sei stato cosi' preciso volevo riassumerti la mia situazione.
In pratica leggendo le clausole io spero che per quanto mi riguarda non dovrei correre rischi di rimodulazione perche' chiamo soprattutto numeri Tre, anche se sempre gli stessi 4 o 5 numeri, che sono poi quelli da cui ricevo maggiormente, ( mamma, Papa' ,moglie, amici) ma non credo che sia un problema, mi pare di aver capito che basta chiamare Tre non importa quali e quanti numeri, giusto? Chiamo anche NON Tre ma assolutamente mai oltre i famosi limiti di 60 e 80 per cento del totale, di sicuro . Quanto al roaming ho settato il telefono su Tre cosi' ne faccio meno possibile. L'unica clausola che mi dava da pensare era la numero 3 ma se come dici tu, in entrata, basta un singolo operatore non Tre allora chiamandomi qualche vodafone e un Tim dovrei essere tranquillo...
Ho ragionato bene e posso ragionevolmente stare sereno?
Grazie ancora e buon fine settimana
Secondo me puoi stare relativamente tranquillo, dato che rispetti appieno le condizioni contrattuali. Ho letto, qui sul forum, di persone rimodulate che sostengono di non aver mai sforato, ma voglio sperare che si tratti di casi limite: le limitazioni messe da tre al traffico servono per evitare che un cliente gli diventi un costo invece di garantirgli dei guadagni, pertanto non vedrei motivo di rimodulazioni fatte a clienti che gli portano soldi...
Un saluto
Cosa possiamo fare per far tornare a ragionare questo gestore??
Inviare un fax al giorno?