è la solita scusa.....vedrai che il numero passa
Visualizzazione Stampabile
e una precisaPS: non è una novità......sai quanti MNP damtv ho fatto, senza avere problemi!
grazie a San Google ^_^ ho scoperto che da rete estera componendo il numero (a quanto pare segreto) 48391 :ohmy:
senza neanche un secondo di attesa mi ha risposto un operatore e mi ha detto (senza neanche chiedermi il mio numero) che la MNP è in fase di passaggio di non preoccuparmi!
SPeriam!
sapessi quante centinaia di segnalazioni sono state fatte verso tim in questo periodo che blocca senza motivo le mnpCitazione:
ma non è illegale da parte di TIM? non possono bloccare la MNP cosi, non sono tenuto a chiamarli, dove sta scritto? :ranting:
beh appoggiandosi a tim è il minimo....se hai casi del genere chiama il numero che fanno segnalazione ^^Citazione:
se sei in grado...segnala anche tiscalimobile perfavore, dato che fa le stesse cose di tim
Come volevasi dimostrare.
Metto la SIM 3 nel mio secondo telefono e ricevo codesto SMS:
"Gentile cliente, la sua richiesta di portabilità verso 3 non è stata validata da TIM nei 5 gg previsti. Ci scusiamo per il ritardo indipendente dalla volontà di 3."
Devo dire una cosa, non ero mai stato cliente TIM e dei loro MVNO, ma in 10 giorni che lo sono stato, mi hanno già fatto passare la voglia di essere MAI PIU loro cliente nella mia vita :furious:
1) qualità audio (in Sardegna) sulla loro rete, roba mai sentita dai tempi degli albori del GSM e MAI con i gestori che ho provato, addirittura neanche all'estero in sud-america! Credo usino ancora l' Half Rate. Wind in confronto sembra di ascoltare un mp3 a 256 kbps :lol: e ho detto tutto
2) sta cosa della MNP in ritardo in uscita è veramente scandalosa...
nuovo update!
oggi, avevo sempre il numero gratuito dall'estero 48391, richiamo la TIM.
Una compententissima tipa mi dice "la sua MNP è in attesa del suo consenso verbale registrato, mi stupisco del perche i miei colleghi in questi giorni non l'abbiano trasferita al giusto reparto". Mi trasferisce, parlo con una tipa che mi spiega che per via di una nuova sentenza, ora TIM deve avere il consenso verbale del cliente e in quanto all'estero non potevano rintracciarmi per "policy aziendale" :blink:
Ho dato il mio consenso e ha sbloccato la pratica, dice che sara notificata ad H3G oggi stesso e che saro attivo su rete 3 a giorni...
Ma dico... ci voleva molto???
Porca miseria io mi occupo ora per lavoro di customer care, ma possibile che ho dovuto chiamare 6 volte per beccare quello che conoscesse la procedura?? boh... :cesso:
Nessuna sentenza, c'è stata sì una sentenza del TAR ma la necessità di avere il consenso verbale è un'invenzione della Tim ( e non solo di Tim) per scoraggiare e allungare i tempi di MNP...
In attesa degli sviluppi del ricorso di Agcom al Consiglio di Stato, il gestore può comunque pretendere un tempo di preavviso per il recesso ( al max 30 giorni come prevede anche la Legge Bersani) prima di "donare" il numero con la MNP : questo sì è stato riconosciuto dalla recente sentenza del TAR !
In pratica Tim pretende di avere una richiesta di recesso scritta altrimenti fa slittare la richiesta di MNP che è considerata come " pratica accessoria" alla richiesta di recesso...
:bye:
Non capisco questo passaggio: io vorrei fare MNP da MTV verso abbonamento 3 e ho circa 50 euro di credito (puro, non derivante da autoricariche o altro), dovrei passare prima a ricaricabile e poi a abbonamento oppure me lo accreditano come sconto in fattura? :ohmy:
EDIT: mi rispondo da solo, direttamente dal sito della 3:
Beh, meglio così! ;)Citazione:
In caso di trasferimento su un Abbonamento 3, riceverai un accredito in fattura. Atttenzione, la richiesta del trasferimento del credito sul nuovo conto 3 è valida solo se fatta contestualmente alla richiesta di portabilità del numero.
Ho un problema: sono andato in un centro 3 a chidere la MNP da MTV a 3, ma l'omino del negozio mi ha detto che non si può trasferire il credito da ricaricabile a business perché quest'ultimo è associato a una partita IVA quindi a una ditta... Ma la ditta è individuale e sono io il titolare! Ha ragione o mi ha gabbato? Perché nel secondo caso come posso fare per recuperare il credito?
Grazie