Mi presento innanzitutto. Sono Alessandro, sono cliente tre da molti anni insieme con la mia famiglia e i miei amici piu' stretti. Quello che mi e' successo tre anni fa ha del grottesco: Vi allego le due raccomandate mandate a tre. Alla fine vi aggiornero' sull'accaduto.
Roma, 25/01/2013
Gentile Responsabile Assistenza Clienti H3g,In data 16 marzo 2010, sottoscrivevo, presso il negozio della H3G, sito in ***(RM), un contratto business pacchetto dati (5 gB settimanali) relativo al proprio cellulare con numero 392/***,, con chiavetta usb 7,2 mb in comodato d’uso.
Successivamente, a decorrere dal giorno 12 aprile 2010 (segnalazione guasto n. 543*****), la linea adsl non risultava più funzionante, non permettendo, di conseguenza, la normale navigazione.A seguito della segnalazione del suddetto guasto, il servizio assistenza della società H3G provvedeva ad effettuare diverse verifiche le quali non avevano sortito alcun esito.Alla stregua di ciò, nell’impossibilità di utilizzare la linea adsl, provvedevo, in data 1 maggio 2010, a disdire il contratto.Nelle more, la società H3G, in spregio al piano tariffario stabilito nell’abbonamento sottoscritto, provvedeva ad emettere due fatture, rispettivamente in data 15 aprile 2010 per l’importo pari ad € 489,12 (relativo ad un periodo quasi interamente antecedente alla stipula del contratto) ed in data 15 maggio 2010 per l’importo pari ad € 139,87.I succitati importi venivano da me contestati e la società H3G, avvedutasi dell’errore, mi rassicurava circa l’emissione di una nota di credito, al fine di rettificare l’importo delle succitate fatture; nota di credito però mai emessa.A fronte di cio mi rivolgevo al mio legale per far valere le mie ragioni, nelle sedi opportune.In data 21/02/2011, veniva conclusa una transazione extragiudiziale dove la Societa’ H3g s’impegnava a stornare le fatture in oggetto, pagare le spese legali, e in piu’mi riconosceva un danno patrimoniale di euro 300,00.In data 14/01/2013 mi recavo presso il Vs punto vendita nel centro commerciale di *** in Roma per stipulare un nuovo contratto di abbonamento telefonico, ma l’esercente mi spiegava che sul mio nominativo giaceva una “segnalazione negativa” risalente l’anno 2010 che mi impediva di stipulare nuovi contratti. Questa segnalazione, a detta dell’esercente, era legata ad un contratto business dati.Preso atto della situazione, mi rivolgevo al 133 spiegando l’accaduto; veniva aperta una pratica per “bonificare” il mio nominativo”, rassicurandomi che nel giro di 2gg la pratica sarebbe stata conclusa.In data 21/01/2013 mi recavo presso il Vs punto vendita di ****, ma l’esercente mi confermava che la segnalazione negativa sul mio nominativo era ancora presente.Preso atto dell’impossibilita’ di stipulare un nuovo contratto con Voi, e data la necessita impellente relativa al mio lavoro, di avere un contratto telefonico, mi recavo al piu’ vicino punto vendita di un altro operatore telefonico, ma alla mia richiesta di stipulare un contratto telefonico, mi veniva risposto che, nella loro banca dati, sul mio nominativo, risultava una segnalazione che non permetteva la stipula del contratto in oggetto.Naturalmente, in precedenza , non avevo mai avuto rapporti con detto operatore telefonico.In data 25/01/2013, chiamavo il Vs servizio assistenza clienti, il quale mi confermava che la segnalazione sul mio nominativo era ancora presente.Preso atto della situazione e a fronte della transazione extragiudiziale da voi sottoscritta in data 21/02/2011, Vi diffido ad eliminare entro 7gg dal ricevimento della presente, ogni tipo di segnalazione negativa nei mie confronti. Se questo non avverrà, sarò costretto a rivolgermi al mio legale di fiducia, per far valere i miei diritti, con ulteriori spese nei Vs confronti.Distinti Saluti
Secondo Voi e' finita' qui?......
Secondo voi e' discriminazione nei miei confronti o no?Gentile Responsabile Assistenza Clienti H3g,
In data 25 Gennaio 2013, Vi ho inviato una Raccomandata con ricevuta di ritorno, dove Vi diffidavo entro sette giorni lavorativa ad eliminare qualsiasi tipo di segnalazione negativa sul mio nominativo.Questa segnalazione risale ad un contratto business dati stipulato con Voi il 16/03/2010. Questo contratto e’ stato risolto con transazione extragiudiziale, con la quale mi avete riconosciuto oltre alle spese legali anche un indennizzo di circa euro 300,00. Circa due mesi fa mi avete mandato una lettera dove mi veniva confermata l’eliminazione di qualsiasi segnalazione “negativa” sul mio nominativo, ed in piu’ qualche giorno fa mi veniva recapitata una lettera con lo storno di una fattura di euro 125,00 legata ancora al contratto su indicato, inspiegabilmente rimasta sospesa.Questa mattina mi sono recato presso il Vs punto vendita di San Cesareo per stipulare un nuovo contratto business con Voi, ma la signorina del negozio mi ha risposto che esiste ancora una “flag” nei miei confronti che non mi permette la stipula di nessun contratto.Questa situazione e’ al limite del grottesco. Comincio a pensare che ci sia una situazione discriminatoria nei miei confronti inaccettabile.E’ stata fatta un ulteriore segnalazione ( n. IR 1012***) questa mattina al Vs servizio Clienti, che mi ha assicurato che in giornata il problema verrà risolto.Chiedo l’immediata rimozione della segnalazione negativa sul mio nominativo e la possibilità di stipulare qualsiasi tipo di contratto con Voi.Se questo non avverrà, sarò costretto a rivolgermi al mio legale di fiducia, per far valere i miei diritti, con ulteriori spese nei Vs confronti. (Roma 22/03/2013)