Originariamente Scritto da
fruscio
il 19.10.2009 sono passato a 3 da wind e ho sottoscritto il piano 3power (oggi sostituito dal "quasi" identico power800). ieri sono stato puntualmente, come pre-annunciato un mese fa, rimodulato il tua9, ma non è chiaramente un piano sostenibile.
sia prima del 26 aprile (data della rimodulazione) sia oggi, non era e non è possibile passare ad altro operatore senza pagare i 120 euro di penale.
soluzione? intendo quella meno peggio. passare da tua9 a power800. non si può fare dal proprio profilo sul sito (nonostante l'assistenza tre mi avesse detto si), non si può fare presso un rivenditore multi marche (che ti fa sottoscrivere i nuovi power solo se gli porti un numero da altro operatore), ma lo puoi fare presso un negozio 3 ufficiale.
l'ho appena fatto senza problemi e, come è noto, avrò l'addebito di 9 euro per il cambio piano.
difficile rivedere un nuova rimodulazione a breve (c'è stata "solo" perchè i primi di aprile hanno cambiato, peggiorandoli, i piani power). alla scadere dei 12 mesi (cioè 19.10.2010) potrò andarmene, se voglio, e senza pagare nulla.
analogamente ai piani power, immagino si possa agire per i top.
cambiare operatore per pagare 120 euro e sottoscrivere tariffe meno convenienti con altri è un pò una.... sciocchezza. diciamo che si potrebbe fare solo per principio...