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ragazzi anche io rimodulato oggi 27, ora volevo fare una domanda , il mio abbonamento zero6top è stato stipulato il 27/10/2009 se passo ad un piano top con soli 9€ la fine del contratto parte dalla data della prima attivazione oppure decorre da quando la stipulo?
piu o meno quanto potrebbero chiedermi di penale per l'iphone se volessi rescindere ora,considerando che ho gia pagato 199€ al momento della sottoscrizione??
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MAIL INOLTRATA A MI MANDA RAI3
Gentile staff,
Vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto in quanto io, con altre centinaia di utenti, abbiamo alcuni problemi con l'operatore telefonico h3g. Alcuni degli abbonamenti sottoscrivibile prevedono diverse clausole (che possono risultare anche giuste); in particolare, il mio abbonamento zero6 top, che prevede 400 minuti di chiamate nazionali e internazionali(verso zona1), 200 SMS/MMS, 4GB di traffico dati e un videofonino, prevede inoltre particolari clausole che recitano:
Il traffico voce o sms mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Il totale dei minuti di chiamata ricevute nel mese deve essere al 10% dei minuti totali delle chiamate effettuate nel mese;
Il traffico voce o sms mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Il mancato rispetto di tali clausole comporta una rimodulazione del piano tariffario in TUA9. Tuttavia noi clienti non accettiamo tale rimodulazione poiché:
1. 1) L’utente non ha a disposizione uno strumento che permetta di verificare il traffico voce/sms residuo verso uno specifico operatore e i minuti di chiamate ricevute;
2. 2) Non è assolutamente specificato rispetto a quale periodo tali condizioni d’uso non sono state rispettate;
3. 3) Tale comunicazione è avvenuta tramite semplice sms;
4. 4) Non è possibile avere un dettaglio costi istantaneo;
5. 5) Nel dettaglio costi non è possibile visualizzare le chiamate ricevute.
Per quanto riguarda il punto 1 è assolutamente assente la presenza di una programma/applicazione che consenta all’utente di conoscere la soglia rispetto alle condizioni sopra citate, per cui risulta quasi impossibile conoscere le soglie di minuti/sms residui verso un singolo operatore. Per quanto riguarda il punto 2 è assente il riferimento al periodo temporale rispetto al quale sono state violate le condizioni, non consentendo una personale verifica delle veridicità della presunta violazione delle condizioni. Per quanto riguarda il punto 3, la comunicazione della modifica del cambio piano è avvenuta tramite semplice sms, e non mezzo fattura. Inoltre, facendo riferimento al punto 4, è tolta all’utente la possibilità di verificare le chiamate ricevute. Inoltre volevo aggiungere una considerazione importante: pur riuscendo a vedere dal dettaglio costi le chiamate effettuate il giorno prima e verso quali operatori sono state effettuate (riuscendo in maniera molto difficile a conteggiare i minuti verso un singolo operatore) arrivati al sabato non è possibile vedere le chiamate effettuate il sabato perché non è possibile avere il dettaglio costi del giorno corrente. Spero che voi con la vostra trasmissione ci potete aiutare,
cordiali saluti,
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Aggiungerei inoltre:
la rimodulazione prevista per il 26/04/2010 a molti utenti è stata eseguita il 27/04/2010;
ciò significa che non sono stati rispettati i tempi previsti dalla h3g Italia
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matteo003 manda un solo fax di reclamo al numero che trovi qui: http://www.tre.it/public/contacts.php e comincia la prodecura con il corecom della tua regione. Indipendentemente dallo sforamento avranno una testimonianza in più per obbligare 3 a dare i mezzi per poter controllare tutte le soglie.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
O_RuSs
ragazzi anche io rimodulato oggi 27, ora volevo fare una domanda , il mio abbonamento zero6top è stato stipulato il 27/10/2009 se passo ad un piano top con soli 9€ la fine del contratto parte dalla data della prima attivazione oppure decorre da quando la stipulo?
piu o meno quanto potrebbero chiedermi di penale per l'iphone se volessi rescindere ora,considerando che ho gia pagato 199€ al momento della sottoscrizione??
:whistling
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quindi cosa facciamo per non pagare sta penale?
considerando tutto credo che per chi paga con rid penso ci siano i presupposti almeno per bloccare il pagamento del prossimo bimestre fino a che un esperto in materia giuridica si sia espresso sui 5 punti che ving86 ha sapientemente illustrato.
Anche perchè manca:
Sia riscontro che ci permette di verificare le richieste di H3G (punti 1 e 5)
Sia i termini temporali che ci permettono di sapere ogni quanto, se avessimo i strumenti, dovremmo riallinearci (anche perchè se ipotesi, la condizione deve essere mantenuta in tempo reale, il primo secondo di chiamata di ogni settimana avremmo il 100% di traffico con un singolo operatore)
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sono stato rimodulato anche io.........brutti s........
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@ sirplakteiv
manda anche tu una mail alla redazione di mi manda rai3, più siamo e meglio è......
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mnp verso tim accettata! ora vediamo in quanti gg avviene il passaggio...
comunque per la cronaca sul sito della tim c'è una sezione chiamata "traffico aggragato" se non ricordo male dove si possono vedere tutte le chiamate effettuate divise per ogni operatore...
e la tre che ne ha più bisogno (visto le restrizioni) non ce l'ha!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
ving86
MAIL INOLTRATA A MI MANDA RAI3
Gentile staff,
Vi scrivo perché avrei bisogno del vostro aiuto in quanto io, con altre centinaia di utenti, abbiamo alcuni problemi con l'operatore telefonico h3g. Alcuni degli abbonamenti sottoscrivibile prevedono diverse clausole (che possono risultare anche giuste); in particolare, il mio abbonamento zero6 top, che prevede 400 minuti di chiamate nazionali e internazionali(verso zona1), 200 SMS/MMS, 4GB di traffico dati e un videofonino, prevede inoltre particolari clausole che recitano:
Il traffico voce o sms mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Il totale dei minuti di chiamata ricevute nel mese deve essere al 10% dei minuti totali delle chiamate effettuate nel mese;
Il traffico voce o sms mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Il mancato rispetto di tali clausole comporta una rimodulazione del piano tariffario in TUA9. Tuttavia noi clienti non accettiamo tale rimodulazione poiché:
1. 1) L’utente non ha a disposizione uno strumento che permetta di verificare il traffico voce/sms residuo verso uno specifico operatore e i minuti di chiamate ricevute;
2. 2) Non è assolutamente specificato rispetto a quale periodo tali condizioni d’uso non sono state rispettate;
3. 3) Tale comunicazione è avvenuta tramite semplice sms;
4. 4) Non è possibile avere un dettaglio costi istantaneo;
5. 5) Nel dettaglio costi non è possibile visualizzare le chiamate ricevute.
Per quanto riguarda il punto 1 è assolutamente assente la presenza di una programma/applicazione che consenta all’utente di conoscere la soglia rispetto alle condizioni sopra citate, per cui risulta quasi impossibile conoscere le soglie di minuti/sms residui verso un singolo operatore. Per quanto riguarda il punto 2 è assente il riferimento al periodo temporale rispetto al quale sono state violate le condizioni, non consentendo una personale verifica delle veridicità della presunta violazione delle condizioni. Per quanto riguarda il punto 3, la comunicazione della modifica del cambio piano è avvenuta tramite semplice sms, e non mezzo fattura. Inoltre, facendo riferimento al punto 4, è tolta all’utente la possibilità di verificare le chiamate ricevute. Inoltre volevo aggiungere una considerazione importante: pur riuscendo a vedere dal dettaglio costi le chiamate effettuate il giorno prima e verso quali operatori sono state effettuate (riuscendo in maniera molto difficile a conteggiare i minuti verso un singolo operatore) arrivati al sabato non è possibile vedere le chiamate effettuate il sabato perché non è possibile avere il dettaglio costi del giorno corrente. Spero che voi con la vostra trasmissione ci potete aiutare,
cordiali saluti,
volevo fare solo una piccola osservazione: al punto 3. 3) Tale comunicazione è avvenuta tramite semplice sms. La procedura è legittima in quanto è prevista dalle condizioni generali di contratto che menzionano, tra gli altri metodi di comunicazione per le eventuali variazioni contrattuali, quello via sms.
Poi più avanti è scritto " Per quanto riguarda il punto 3, la comunicazione della modifica del cambio piano è avvenuta tramite semplice sms, e non mezzo fattura."
forse volevi dire mezzo raccomandata in quanto la fattura avendo una scadenza bimestrale , potrebbe non essere idonea per la tempistica oltre a non essere menzionata nelle condizioni generali di contratto, come mezzo utile alla comunicazione di variazioni contrattuali.
ciao