Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vernon
Forse aveva ragione la vodafone che nel tentativo di farmi rientrare da loro mi diceva che il 60% delle telefonate con questo profilo 3 deve essere indirizzata ad utenti 3, circostanza VAGAMENTE confermata A POSTERIORI dallo shop 3
Ti invito a leggere [ame=http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=629847]questo[/ame] topic così vedi che quelle limitazioni ce l'ha pure vodafone.
Citazione:
è bizzarro considerare che se mi trovo in spagna e ricevo o faccio chiamate poi le debba pagare a peso d'oro
Il costo del roaming estero non ha distinzioni tra pre-pagato e post-pagato e neanche tra operatori. I costi all'interno della UE sono stabiliti proprio dall'Unione Europea.
-
Scusate,ma mi pare che sarebbe più appropriato cercare di capire le ragioni di qualcuno prima di rispondere,non trovate?
Tutto qui.
-
mi lamento perchè se nell'offerta sono compresi minuti verso paesi di aerea 1, è bizzarro considerare che se mi trovo in spagna e ricevo o faccio chiamate poi le debba pagare a peso d'oro
Le chiamate verso zona 1, appunto verso... cioè dall'italia chiami i paesi della zona 1, senza scatto alla risposta e tariffazione secondo, mentre se sei in un paese della zona 1, se ricevi o chiami, paghi il roaming. Semplice:smoke:
-
resto perplesso
premetto che non lavoro per h3g ne mi frega niente di h3g ma mi sembra difficile trovare un operatore che ti da minuti in roaming nazionale (chiamte verso estero significa chiamare fissi di paesi stranieri) e che ti permetta di spender meno, soprattutto vodafone al momento la compagnia italiana più costosa in assoluto!!!
Contento tu!!
-
quoto AMC secondo me è un post da TROLL che ha motivazioni ben diverse da quelle elencate...
sinceramente vedo solo delle accuse campate per aria sul miglior abbonamento di sempre uscito in Italia e non solo....
-
Scusate ma sul fatto che il 60 % di telefonate deve essere fatta ai clienti 3 non è affatto vero perchè la tre dice :- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Quindi se uno chiama il 58% alla Vodafone (un esempio) ed il 42% alla H3G è nella regola.....
-
Citazione:
vernon
siamo schierati eh...
ok w la 3
grazie
v
Beh, il sito MONDO3 che sia schierato lo può dire solo chi non l'ha mai letto :P
Cosa diversa è la posizione di alcuni dei 7.000 iscritti, ma è il bello di una Community :)
Citazione:
vernon
Forse aveva ragione la vodafone che nel tentativo di farmi rientrare da loro mi diceva che il 60% delle telefonate con questo profilo 3 deve essere indirizzata ad utenti 3, circostanza VAGAMENTE confermata A POSTERIORI dallo shop 3
Domanda fondamentale? Ma hai mai letto le condizioni contrattuale? :P
Citazione:
mi lamento perchè se nell'offerta sono compresi minuti verso paesi di aerea 1, è bizzarro considerare che se mi trovo in spagna e ricevo o faccio chiamate poi le debba pagare a peso d'oro
Non è bizzarro, se hai voglia ti spiego anche il perché: le chiamate originate DALL'Italia hanno un costo che conta di un solo fattore, ossia quanto paga H3G (in questo caso) la terminazione spagnola.
Il roaming internazionale invece vede in scena 3 soggetti: H3G, il ricevente e il gestore che ospita la rete. Se guardi la voce Eurotariffa su Wikipedia vedrai che (finalmente) questi costi sono stati notevolmente abbassati, ovviamente restano molti per traffici di un certo tipo (a prescindere dal gestore dell'UE che scegli).
Citazione:
Edoardo
Il costo del roaming estero non ha distinzioni tra pre-pagato e post-pagato e neanche tra operatori. I costi all'interno della UE sono stabiliti proprio dall'Unione Europea.
Per la precisione la UE stabilisce i PREZZI MASSIMI, i gestori potrebbero farli anche più bassi :P Nel suo piccolo, almeno per gli SMS, 3 si distingue in positivo...
Citazione:
A.M.C.
Scusate,ma mi pare che sarebbe più appropriato cercare di capire le ragioni di qualcuno prima di rispondere,non trovate?
Tutto qui.
Non hai affatto torto, anzi pienamente ragione. Invito tutti a una certa moderazione, soprattutto i più anziani ... grazie :)
Citazione:
LuPiN`III
quoto AMC secondo me è un post da TROLL che ha motivazioni ben diverse da quelle elencate...
sinceramente vedo solo delle accuse campate per aria sul miglior abbonamento di sempre uscito in Italia e non solo....
In realtà hai fatto tutto il contrario da AMC, anzi rientri nel caso di "moderazione" :P Merci!
-
Citazione:
xuux72
Scusate ma sul fatto che il 60 % di telefonate deve essere fatta ai clienti 3 non è affatto vero perchè la tre dice :- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
Quindi se uno chiama il 58% alla Vodafone (un esempio) ed il 42% alla H3G è nella regola.....
strastraquoto è corretto ma non completo.
-
Citazione:
vernon
no questa è disinformazione, anche vodafone, wind e tim determinano nelle loro rispettive carte dei servizi, percentuali antifrode, non vedo perchè "vodafone" debba dirti le percentuali che applica 3.......quando anche loro le hanno e stanno zitti
-
Sempre dando per scontato che non sia un post trolloso (me lo auguro), i messaggi oltresoglia potrebbero essere quelli che - eventualmente - hai inviato all'estero.
Sul sito areaclienti.tre.it puoi controllare in dettaglio mese per mese, e contestare - dopo aver letto bene il contratto che, tra l'altro, hai firmato - quello che non ti torna.