[Shop3] Odissea con ricarica automatica errata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[Shop3] Odissea con ricarica automatica errata

Partecipante DOC

Unhappy [Shop3] Odissea con ricarica automatica errata

Salve a tutti,
    ho un problema e sono molto irritato per questo.

Chiedo scusa in anticipo ai partecipanti al forum se involontariamente riverso tale irritazione su di voi.

Il giorno 08.02.2010 ho fatto una portabilità sul numero tre, 39AAA.

Conseguentemente il numero 39AAA non esiste più, adesso ho un 34BBB.

Prima della portabilità ho predisposto da Area clienti una ricarica periodica di euro 10.

Adesso dopo mille telefonate penso di aver fatto il tutto da shoptre, cosa che dovrebbe essere ovvia per un operatore del centro assistenza ma evidentemente non lo è.

fatto sta che ogni 12 del mese dalla carta di credito vengono prelevati 10 euro con beneficiario shoptre ed io di ricariche non ne vedo perchè lo shoptre vuole ricaricare il 39AAA che non esiste più.

Tale concetto o sfugge al centro assistenza o non voglio capire ragioni, perchè a loro non risulta un passaggio, io ho il mio 34BBB e basta.

Sono due mesi che mando messaggi al 133 e che lo chiamo.
    Ho mandato un fax al numero 0659556753 su istruzioni del centro assistenza ceh dopo 15 gg mi chiama e pur non capendo bene il problema mi dice che devo chiamare il 199240192, ovvero lo shoptre.

Tale numero sempre a pagamento di sabato non ha operatori, altri soldini buttati oltre a tempo e nervosismo.

Provo ad entrare nello shoptre ma non ricordo la password, ne chiedo una nuova e mi arriva un sms sul mio 38BBB che mi dice che la password è stata inviata alla mia mail 39AAA@tre.it che non esiste più, perchè in automatico la tre ha modificato la mail in 34BBB@tre.it in seguito alla portabilità.

Sono impantanato, ho perso al momento 20 euro oltre a tempo e telefonate a centri assistenza.

Che fare, partire con il legale, annullare la carta di credito????

Vi chiodo un consiglio e tanta pazienza per il mio sfogo.

Saluti
    Luca

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da LucaM Visualizza Messaggio
    Che fare, partire con il legale, annullare la carta di credito????
    Direi di fare la conciliazione, hai perso già troppo tempo dietro al servizio clienti

http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Direi di fare la conciliazione, hai perso già troppo tempo dietro al servizio clienti

http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html
    Grazie "sire", speravo in una soluzione rapida ed indolore ma con i colossi della telecomunicazione non è dato averla.

Attivo tutte le strade percorribili anche se penso di avere una situazione così incasinata da essere difficilmente compreso.
    Gia' quando chiamo l'assistenza ci devo mettere 15 minuti per far capire per quale numero chiedo assistenza, visto che uno non esiste e l'altro non ha alcun problema.

Detta così non ho problemi non credi?
    Se avrò buone o cattive nuove le riporterò.

Nel frattempo consiglio a tutti di non attivare mai ricariche atutomatiche da shoptre.

Saluti
    Luca

Partecipante Super

Predefinito

una cosa importante: il servizio di ricarica automatica e lo shoptre non sono della Tre, ma di One Italia.
    Mi viene da dire quindi che il reclamo alla 3 risulta poco efficace

Ti conviene chiamare il numero 199 e gestire la cosa una volta per tutte.
    A fine pagina, c'è comunque un form Contattaci, dove puoi fare una richiesta a gratis.

hai provato a registrarti con il nuovo numero 34BBB?

In ogni caso, controlla attentamente se con la fine del mese le ricariche sul numero che non esiste più sono effettivamente state addebitate. Se il numero non esiste più, questa dovrebbe fallire e l'addebito non andare a buon fine. Verifica sull'estratto conto che non vi sia la restituzione della somma, seppur addebitata.

ciao
    Ego

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ego Visualizza Messaggio
    A fine pagina, c'è comunque un form Contattaci, dove puoi fare una richiesta a gratis.

hai provato a registrarti con il nuovo numero 34BBB
    Fatto e mandato messaggio, attendo risposta .....

In ogni caso, controlla attentamente se con la fine del mese le ricariche sul numero che non esiste più sono effettivamente state addebitate. Se il numero non esiste più, questa dovrebbe fallire e l'addebito non andare a buon fine. Verifica sull'estratto conto che non vi sia la restituzione della somma, seppur addebitata.
    Non ho trovato accrediti ma solo addebiti, verificherò meglio ma la carta di credito la uso pochissimo.

Ho scritto un reclamo che invio nel pomeriggio.

Non vi sembra illogico che il centro assistenza non comunichi con lo shoptre, io non sono tenuto a comprendere i loro complessi rapporti in quanto io ho firmato un contratto con la tre non con altri soggetti, almeno penso xd

Partecipante DOC

Predefinito

ciao
    Ego
    Ho controllato, e non trovo i 10 euro addebitati a febbraio ma solo un di 1,50 che la banca prenderà forse per rimborsi vari, ovviamente non ho la minima idea se la banca lo possa fare ma tra banche e gestori di telefonia non so chi sia peggio.
    Il giorno 8 marzo sono andato in banca per avere una contabile comprovante l'acquisto da shoptre.

Ne deduco che:
    1 non avro' alcun accredito di traffico;
    2 continuerò a pagare 1,50 euro a mo di rimborso spese bancarie fino a che lo shoptre non cancellerà la ricarica periodica;
    3 ho assimilato veleno e nervosismo per nulla, preferivo cercare di riavere il credito dallo shoptre che lottare ora tra banca e shoptre;
    4 come sempre per 1,50 euro mensili non conviene impazzirci dietro e la vincono i colossi che con qualche decina di miliaia di questi problemini fa soldoni.

Grazie dei consigli
    Saluti
    Luca

Partecipante Mistico L'avatar di piccino

Predefinito

ma tu non sapevi che la tua carta di credito aveva questo costo mensile?
    Non so se ho capito male o meno..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social