Se ben analizzo la storia mi sa che penseranno a una "vendetta da parte di un consumatore". Anche perché, visto che sei uno dei 'vecchi', sei un poco intempestivo rispetto alla data di sottoscrizione
Cmq, al di là delle battute, spero che la cosa venga valutata anche se penso che nel corso degli anni siano arrivate altre segnalazioni in tal senso senza che sia stato fatto niente
PS: scusa per la risposta che ha creato dubbi e fraintendimenti, ma non potevo certo sapere quando avevi attivato il comodato
Se violano la legge sono nulleAnche per semplice logica, eh ...
Invece sono una cosa + banale, praticamente quella di questo 3ad:
Infatti, H3G se non erro fa controfirmare gli articoli con queste caratteristiche.Secondo il testo dell'art. 33 del codice del consumo (d. lgs. 6 settembre 2005, n. 206), le clausole vessatorie sono le clausole presenti nei contratti conclusi tra il consumatore ed il professionista che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
Se ti legge veditu...Mi viene in mente, come esempio, un contratto d'affitto. Per legge l'inquilino può chiedere la risoluzione anticipata del contratto dando un preavviso di 6 mesi al padrone. Se tu firmassi un contratto dove è scritto che il preavviso dev'essere di 12 mesi, non sarebbe legale e sarebbe considerata vessatoria e quindi nulla.![]()