[FAQ] Personal e Memorable Number 3: attivazione e problematiche
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 308

[FAQ] Personal e Memorable Number 3: attivazione e problematiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito Recupero personal number

Ciao a tutti,

espongo la mia problematica:

premetto che ero un vecchio cliente supertua+ con ottima autoricarica maturata da ricezione sms e h3g mi ha tagliato la usim nel famoso 20 luglio 2007.

Si quella usim avevo personalizzato il numero proprio a mio piacimento pagando 10 euro.

Non ho ottenuto alcun ritorno da parte di h3g in seguito a quello scriteriato taglio dell'utenza senza alcun preavviso e senza motivo valido.
    Mandai infiniti fax ed infinite raccomandate con ricevuta di ritorno ma non mi fu riattivata.

Mi rimase un problema: "anagrafica oscurata", per cui non mi fu consentito di attivare usim facilmente (se non via fax dopo parecchi giorni), attivare contratti, visualizzare i miei dati presso i dealer 3, ecc...ecc...

Tento veramente da anni di recuperare il mio numero personalizzato su altra utenza h3g in mio possessoe regolarmente funzionante ed a me intestata ma NON RIESCO a causa dell'anagrafica oscurata che impedisce a chiunque di vedere il mio storico in h3g.

Da circa 15 giorni...finalmente...non so quale santo ringraziare...mi è stata liberata l'anagrafica e io giustamente sono tornato alla carica per richiedere il recupero del mio vecchio personal number.

Ho inviato almeno 5 fax, uno ogni 2 giorni, ai quali mi viene risposto sempre diversamente.
    Il succo adesso è che questo numero è stato assegnato ad un altro utente e si tratta di una USIM DATI.

Come posso recuperarlo??
    E' un numero inizialmente da me richeisto a h3g e appunto personalizzato totalmente, lo rivorrei per usarlo come usim VOCE.

P.s.: è un 393. Ho provato a richeiderlo col 392 ma è impegnato. Invece col 391 e col 390 è impossibile ancora procedere con l'operazione.

Vi ringrazio anticipatamente.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

se il numero è già stato assegnato ad altro cliente la vedo impossibile come cosa: il possesso dello stesso da parte di un terzo in pratica vieta la tua richiesta anche in ambito civilistico (oltre all'impossibilità tecnica).

Peraltro, dopo 4 anni senza ricorsi ad azioni legali di autotutela, non credo che manco una eventuale decisione di un giudice potrebbe mai intimare un tuo diritto a quella numerazione... nel senso, avendo tu perso tutti i modi legali per evitare questa situazione è ardua sanarla adesso

Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo

Predefinito

quoto quanto citato da Andrea.

E' come se, ragionando a ritroso, qualcuno "pretendesse" il tuo numero, in quanto prima suo "personal number" poi cessato per le questioni esposte.
    scarabeo, Mondo3 Staff

Predefinito

Certo...comprendo pienamente ciò che avete esposto. Sicuramente è così.

La cosa però da valutare è la seguente:

colui che adesso ha il mio personal number assegnato è un cliente la cui usim è una usim DATI.
    Mi chiedo se sia possibile ottenerlo ugualmente trattandosi nel mio caso di usim VOCE?!?

Ed in secondo luogo, non c'è un metodo per ottenere il numero da me richiesto, con un prefisso 391 eventualmente?

Grazie ancora. Sempre gentilissimi.

Mondo3 Staff L'avatar di scarabeo

Predefinito

Beh, a quanto mi sembra di ricordare, il prefisso 391 (pur trattandosi di un prefisso H3G) non è "assegnabile" attualmente.
    Per quanto concerne la questione usim Voce/Dati, non credo che ci siano grosse differenze. Resta fermo quello che, a mio parere, rappresenta l'ostacolo più insidioso...ossia la questione esposta poco prima.
    scarabeo, Mondo3 Staff

Predefinito

peraltro mi sembra assai stridente l'estrema necessità del "personal number" se poi ci si "accontenta" del relativo 391...

Predefinito

Quel che importa a me è avere il mio personal number con rilevanza assoluta per le cifre dopo il prefisso. Il prefisso pertanto può essere uno qualsiasi. Adesso forse è più chiara la mia richiesta.

Grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da touch Visualizza Messaggio
    Quel che importa a me è avere il mio personal number con rilevanza assoluta per le cifre dopo il prefisso. Il prefisso pertanto può essere uno qualsiasi. Adesso forse è più chiara la mia richiesta.
    Messa così è certo che non c'è conciliazione o richiesta legale che tenga però

Non puoi vantare - oltre alle lacune di autotutela già evidenziate sopra - alcunché sul "possesso" di 7 numeri a prescindere dal prefisso imho (oltre a non essere commercialmente offerto per ora il 391 stesso...)

Predefinito

Si ok, ho capito. Il "problema" mio è quello di riuscire ad avere una sim che abbia i numeri da me richiesti. Quale sia il prefisso è poso importante.
    Chiaramente, visto che con h3g avevo un numero personale richiesto e avuto, pagando 10 euro, magari sto cercando di riottenerlo identicamente. Però è chiaro che qualora esistesse la possibilità di avenre un altro...va bene lo stesso...purchè le cifre dopo il prefisso siano le mie personali.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social