Visualizzazione Stampabile
-
PRESO! N97 Mini con 30 euro per 18 mesi.... :shock:
però sono ottimista.
Ora ho davanti l'annoso problema della rubrica:
quella standard del WM5 del mio P3600
quella addressbook sempre del mio WM5 del P3600
quella del nokia E51 (ossia dove ci tengo la tim)
devo trovare un metodo per fare un unica banca dati, credo che risolverò con la rubrica di google da sincronizzare (anche se con TIM non ho nessun opzione dati e sono dolori)
subito dopo l'acquisto mi è arrivato (oltre a quello della ricarica) un sms che dice:
Citazione:
Come da lei richiesto la modifica del suo piano tariffario e/o delle altre condizioni contrattuali è stata accettata
Ora siccome a seguito di una controversia legale la TRE mi riconosce 50 euro al mese, ho GDT in offerta attivazione, ho gratuitamente un numero tre con cui parlo anche in roaming, non pago il 133, ho super 10 come tariffa che mi garantisce sempre una trentina di euro di autoricarica tc etc etc... allora mi è venuto un piccolo ICTUS.
Ho chiamato il 133 e un gentile ragazzo dall'accento straniero mi ha detto che il piano e i benefit non sono mutati, poi ho controllato personalmente anche sul 133 on line. Pare tutto apposto, però il coccolone mi stava venendo.
Piccolo resoconto (abbastanza OT)
sono andato al tre store qui a Roma a piazza re di roma (via appia per la precisione).
Mi dispiace raccontarlo, ma stavolta mi sono stufato e devo farlo.
Vivo in questa zona da 9 anni, e da sempre, quasi con tutti i commessi di quello Store non ho mai rinvenuto almeno una delle caratteristiche elementari di un buon commerciante.
Fastidio ad ogni domanda, anti-patia, una scontrosità che rasenta la scortesia, mai un sorriso.
Ogni volta che entri là è sempre un po' come entrare in un ufficio pubblico.
Tuttavia si trova a 150 mt da casa e ci sono andato.
Già l'altra volta mi ero ripromesso di non tornarci più, però pioveva e ho ceduto alla pigrizia... PUNITO!
Con una espressione che rasentava il dolore fisico il giovane si è accinto al terminale.
Incauto come sempre ho chiesto se c'era qualche rumours su qualche HTC o android nel listino, e se mi conveniva attendere fino all'ultimo giorno (23 maggio).
Risposta: "io lavoro qui alla tre non all'HTC o all'Android e poi il listino di maggio deve ancora uscire, comunque meglio se aspetti fino alla settimana prossima".
Avrei avuto 2469 risposte. Sono stato zitto.
Con la faccia di chi avverte odore di cadavere mi dice che ha solo N97 mini bianco.
Dico "ok va bene" (in realtà era proprio quello che avrei preferito e scelto).
Manovra un altro po' al computer e poi mi fa
"non si può fare oggi" e io "ma io domani parto.. perché non si può fare?" - "perché hai una vecchia usim tocca cambiarla" - e io "cambiamola!" - "si ma devi tornare domani" - "ma almeno la usim possiamo cambiarla ora" - "si"
me la cambia e me la porge.
Chiedo "ora possiamo procedere col telefono?" - "no te l'ho già detto devi tornare domani" - "e perché?" - "perché ci vogliono 4-5 ore prima che si attivi la nuova usim".
Sconsolato dico OK e me ne vado.
Dopo 1 ora la vecchia sim smette di funzionare. Metto la nuova... EVVVVAI... funziona!
Sotto la pioggia torno al negozio, erano le 19.
Entro e saluto. Non c'era nessun cliente oltre me. Faccio "la nuova sim si è attivata possiamo procedere?".
"no te l'ho detto: devi tornare domani" - "è che domani ho da lavorare, ma perché devo tornare se è attiva?" - "mi dispiace ma è proprio il pc che non lo prende" ovviamente con la faccia che invece ti diceva "l'hai capito o no che te ne devi annà?!?".
Faccio per andarmene e interviene un altra commessa, meno giovane: "di che si tratta?"
Lui in 7 secondi glielo dice e lei "se domani devi lavorare domenica vai a termini: è sempre aperto".
Saluto stizzito con un cenno di mano, mi metto immediatamente in metro. Scendo a termini, entro nel tre store. Mi sorridono, mi salutano, dico ciò di cui ho bisogno, mi danno il telefono, pago la mia ricarica d'ordinanza di 30 euro e me ne torno a casa felice. Nel frattempo, mentre mi sbrigavano la pratica, hanno risposto volentieri a tutte le mie domande su listino, i vari upfront, Android e HTC... eppure non so perché... ma qualcosa mi dice che neanche loro lavorano in HTC o Android (almeno credo)
Mi hanno detto che il listino di maggio è uscito ma nessuna sostanziale novità, tranne N900 nei termini in cui ci diceva Urio.
Che dire???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patriot
FINALMENTE!!!!
ti sei deciso, sembrava che stavi per partorire invece che prenderti un cellulare :crazy:
:lol:
cmq Iphone ottima scelta veramente
solo che non mi risulta che rispetto al N97 mini sia piu' robusto...anzi ho sentito il contrario.
Consolati con lo schermo capacitivo e gli Apps piu' numerosi e mi raccomando ora che hai deciso tira dritto fino al negozio 3.
:bye:
:thumbup::thumbup:
è questo il problema.. da qui a lunedì cambierò idea almeno altre 3-4mila volte!!!
sono sempre così indeciso ogni volta che prendo un cell.. ufffffffffff :wall::wall:
Patriot come ti trovi con l'97 mini? funziona bene? il touch com'è??
vedi.. sto già cambiando idea.. :wall:
-
Ragazzi ho aperto da 1 minuto la confezione dell'N97 mini.
Noto una leggerissima basculanza a telefono chiuso... è normale??? :blink:
Non è una cosa che si percepisce molto e confesso io sono fissato.
Tuttavia se mi dite che di regola il device pare un blocco unico di marmo senza alcun movimento allora mi preoccupo seriamente. :shock:
Accade specialmente così:
tenendo il telefono con due mani (non posato su una superficie)
facendo pressione in alternanza coi due pollici sugli angoli in opposizione (tasto rosso e angolo opposto in diagonale)
io sarò di certo un malatone però ditemi che anche a voi il telefono fa un minimo di gioco :down:
se no domani vado dal rivenditore... :gunbanda:
-
Appena ritirato NOKIA N900......
un gioiellino che adesso sta sotto carica..... ;)
-
ho notato anche un rumorino quando lo agito, come se ci fosse qualcosa dentro che si muove, ma solo a tastiera chiusa, sarà mica l'accelerometro?
Comunque il difetto di tutti i difetti l'ho già trovato ed è del SO: non è possibile modificare le etichette della rubrica, ossia i dettagli, e questo non è grave... è GRAVISSIMO.
Ho sempre scartato la rubrica di outlook per questo. Symbian aveva questo buon senso, di lasciare all'utente la possibilità di nominare i PROPRI numeri, e ora l'hanno tolta.
dennis78 ma perché appena comprato un device va messo in carica?
era una pratica che credevo non fosse più necessaria. va fatto?
Comunque sono consapevole di essere decisamente OT. Scusatemi tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizioprocopi
ho notato anche un rumorino quando lo agito, come se ci fosse qualcosa dentro che si muove, ma solo a tastiera chiusa, sarà mica l'accelerometro?
Comunque il difetto di tutti i difetti l'ho già trovato ed è del SO: non è possibile modificare le etichette della rubrica, ossia i dettagli, e questo non è grave... è GRAVISSIMO.
Ho sempre scartato la rubrica di outlook per questo. Symbian aveva questo buon senso, di lasciare all'utente la possibilità di nominare i PROPRI numeri, e ora l'hanno tolta.
dennis78 ma perché appena comprato un device va messo in carica?
era una pratica che credevo non fosse più necessaria. va fatto?
Comunque sono consapevole di essere decisamente OT. Scusatemi tutti
Il mio non si muove di 1mm e non sento nessuno rumore (anzi aspetta un piccolo rumore a tastiera chiusa c'è ma non si tratta di nessun pezzo rotto secondo me).
non ho capito il fatto della rubrica
-
@fabcorpi: io ho sempre tenuto i cell sotto carica x 12/15 ore solo la prima volta.
Ho sempre seguito questo procedimento anke con le nuove batterie al litio.
Felice di essere smentito su fatti reali però e non su supposizioni.
Cmq del mio nokia n97 non c'è un minimo di gioco nella cover...tutto perfettamente assemblato. ;)
-
Allora,
@patriot - a me un leggerissima oscillazione c'è, come dicevo a tastiera chiusa, Cioè se tieni il telefono a tastiera chiusa con pollice e indice di entrambe le mani (pollice sopra e indice sotto) sui due angoli diagonalmente opposti (dove sta la cornetta rossa e dove sta scritto in piccolo N97), e fai pressione prima con un pollice poi con un altro, a me fa una minima oscillazione.
Se come dite, a voi no allora oggi stesso vado al negozio.
Quanto al rumorino: a tastiera chiusa se lo agito come una maracas tenendolo con pollice e indice sui due lati corti mi fa un rumore interno. Tuttavia neanche secondo me è un pezzo rotto, però un po' mi preoccupa.
La rubrica: se aggiungo Mario Rossi e voglio nominare i suoi numeri come wind, tim, vodafone e tre, non lo posso più fare (come invece con il mio glorioso E51). Aprendo le opzioni del contatto Mario Rossi è sparita la voce -modifica dettaglio- che mi consentiva di cambiare nome al dettaglio, ad esempio invece di -cellulare- scrivere -casa roma- oppure che ne so -ufficio modena-. Sono riuscito a spiegarmi?
@denis78 - no no, per carità, io non voglio smentire nessuno, chiedevo soltanto. Prima lo facevo anche io, poi ho letto e sentito che con le nuove batterie non ce n'è più bisogno, ma niente di provato e testato. Forse per pigrizia ho dato credito alla tesi che non ce n'è più bisogno, tutto qua.
-
Ok, ho provato come dici tu e c'è una minimo movimento pero' mi sembra una cosa assolutamente normale cioè lo si capisce che non è dovuto ad un difetto, non so il tuo magari è piu' marcato e per questo te ne sei accorto.
Magari passa al negozio e confrontalo con un altro N97 mini che hanno magari lì.
-
Patriot grazie di cuore, mi hai tranquillizzato :rolleyes::thumbup:
Anche a me è davvero il gioco coi pollici è davvero minimo.
Per ora non andrò al negozio, tuttavia appena posso confronterò qualche altro esemplare e mi farò un'idea. Al max lo mando in assistenza, e poi la DOA copre per 10 giorni no?
Poi mi hai detto che anche a te fa il rumore tipo maracas http://www.frontierdesign.com/Cowbel...cas%20Cell.png,
però anche a me non pare un pezzo vagante rotto, quindi sembrerebbe tutto normale, pertanto me lo tengo e pace.
confrontarsi è sempre un ottimo rimedio :riunione:
grazie ancora, davvero!