Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urio
esatto. semplicemente non dovresti avere una carta. quindi non chiederti perchè compass non ti finanzia, ma chiediti perchè hai una carta di credito!!! E ovviamente non vale "amico di, cugino di..." ecc ecc
Signori ma in che mondo vivete?
Con la precarietà del lavoro attuale in Italia ci sono tantissimi italiani che non hanno un reddito fisso, anche gente che guadagna tanti soldi e ovviamente le banche di cui sono clienti sapedo benissimo la reale posizione finanziaria non hanno nessun problema a concedere carte di credito e garanzie.
Comunque a chi viene rifiutato fanno un grande piacere, non mettetevi mai nelle mani delle finanziarie, non ne vale la pena per un bene di consumo!
-
Citazione:
urio
evidentemente il tuo amico tanto a posto non era...
Ma hai la fissa?
Guarda che sei fuori strada, non vuol assolutamente dire che non era a posto, anzi i famosi "controlli" fatti da finanziarie ecc sono molto superficiali e tendono a rifiutare facilmente in molti casi senza una motivazione logica se non loro logiche interne.
Prova a chiederti perchè le banche hanno logiche molto diverse per valutare i rischi che tendono a valutare il reale rischio del cliente facendo una panoramica completa e particolareggiata.
-
Citazione:
strafe
Assolutamente no, è totalmente a posto, visto anche che è un dipendente bancario :P
Amen, sono affari di 3 se non vuole soldi dai suoi clienti...
Anche un mio Amico che lavora in Banca voleva prendere un iPhone 3GS con una zero 6Top come me,visto che gli avevo spiegato come funzionava la cosa..quando è andato al negozio 3 per fare tutta la trafila e si è visto questo nuovo sistema,mi ha chiamato per chiedermi come mai mi fossi preso un telefono con una finanziaria...io gli ho risposto che il contratto fortunatamente l'ho fatto alla vecchia maniera..lui comunque non ha sottoscritto.dice che i finanziamenti vanno fatti per una casa ed al massimo una auto nuova...per un telefono è da malati mentali...:LOL:
-
Se in italia ci son tanti che arrivano a farsi inchiapettare per poter aver tra le mani una mela, ben gli stà!:bye:
-
riapro questo vecchio thread per farvi sorridere un po':
fase 1: vado in negozio, chiedo dettagli sull'abbonamento TOP400, mi convinco, scelgo il telefono (iPhone 3GS 16GB)
fase 2: cominciamo la pratica, firmo fogli, inseriscono tutti i dati
fase 3: dopo circa mezz'ora di inserimenti, "pratica non accettata"
la commessa mi chiede:
- ma per caso hai altri finanziamenti in corso?
- be', sì, quello della macchina...
- ah, allora è normale. dovremmo far passare quello, prima
- (io, sorridendo) ok, facciamo passare altri 4 anni?
- (lei, capendo di aver appena perso un cliente) ehmmmmm...
- non si preoccupi, non è mica colpa sua. buona serata.
cioè, scusate.
ho un lavoro a tempo indeterminato. prendo 1400 euro al mese. ho un conto in banca, una famiglia dove 4 persone su 5 hanno reddito (uno di questi tra l'altro è imprenditore). e voi, solo perché sto pagando una macchina (che evidentemente posso permettermi, e che comunque sto pagando regolarmente)... mi rifiutate un finanziamento da 29 euro?
ma siamo impazziti o cosa???
(in effetti avrei dovuto insospettirmi, quando non mi hanno chiesto la busta paga...)
-
Posso darti un consiglio? Se vuoi l'iPhone lo compri a rate da MediaWorld/Apple & co e poi ti fai un bel Power800 a 29€ al mese.
-
@Edoardo: ma sai che mi hai letto nel pensiero...? :D
(tanto più che - non lo dico per vantarmi – potrei pure permettermi di non comprarlo a rate... ma questo, evidentemente, a Compass come garanzia non basta)
-
Ciao a tutti, sono nuovo e ho seguito con molto interesse la vostra discussione sull'iphone.
Ero interessato a farlo con la 3 abbinandolo all'abbonamento TOP400.
Dovrei pagare subito 199 euro e poi avrei 29+5(circa al mese di tassa di concessione) per un totale di 34 euro al mese.
Facendo due conti sarebbero
199+805(34x23)=1004
Con l'abbonamento la rata di finanziamento viene rimborsata.
Ho due dubbi: uno sul finanziamento e uno sull'abbonamento.
Per il finanziamento: la maxirata finale viene addebitata sul c/c e poi 3 la ritorna come traffico?
Per l'abbonamento/ricaricabile: leggendo la sezione "3 Ricorda" c'e' scritto:
"Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiroe al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di trafico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori, non3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile die minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate efettuate nel mese;
-il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni spra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilita' di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."
Questa postilla vole dire che se nella mia sim ho l'80% di numeri vodafone ho delle limitazioni a chiamarli perche' non devo superare il 60% delle telefonate verso vodafone? :eek:
-
scusate il conteggio corretto e': 199+782(34x23)= 981
-
Citazione:
john locke
Ciao a tutti, sono nuovo e ho seguito con molto interesse la vostra discussione sull'iphone.
Ero interessato a farlo con la 3 abbinandolo all'abbonamento TOP400.
Dovrei pagare subito 199 euro e poi avrei 29+5(circa al mese di tassa di concessione) per un totale di 34 euro al mese.
Facendo due conti sarebbero
199+805(34x23)=1004
Con l'abbonamento la rata di finanziamento viene rimborsata.
Ho due dubbi: uno sul finanziamento e uno sull'abbonamento.
Per il finanziamento: la maxirata finale viene addebitata sul c/c e poi 3 la ritorna come traffico?
Per l'abbonamento/ricaricabile: leggendo la sezione "3 Ricorda" c'e' scritto:
"Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiroe al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di trafico (voce o sms) mensile verso il complesso degli operatori, non3, deve essere inferiore all'80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile die minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate efettuate nel mese;
-il volume complessivo di traffico (voce o sms) mensile effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni spra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilita' di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."
Questa postilla vole dire che se nella mia sim ho l'80% di numeri vodafone ho delle limitazioni a chiamarli perche' non devo superare il 60% delle telefonate verso vodafone? :eek:
io da persona modesta ed ignorante ti posso consigliare una semplice cosa:
se hai molti contatti vodafone,lascia perdere..finirai per chiamare un solo gestore violando una delle clausole e facendoti rimodulare di fisso..comunque leggi anche questo thread molto interessante:http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html
sono un po' di paginette ma vale la pena..
poi,sinceramente...vale la pena arrivare a sborsare 981€ per avere un iPhone??
a quel punto lo si compra a 699€ su applestore...:LOL: