Penale in caso di rimodulazione abbonamento consumer? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 33

Penale in caso di rimodulazione abbonamento consumer?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Quindi, a maggior ragione , non e' vero che uno paga la penale anche solo per essere stato rimodulato a tua 9 o per fare con 9 euro il cambio piano per lasciare Tua 9. Giusto?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zeus Visualizza Messaggio
    In caso di rimodulazione piano vs Tua 9 , il cliente può recedere entro 30 giorni dalla data di ricezione dell'sms. Il recesso è senza l'applicazione delle somme dovute per recesso anticipato, a patto che venga restituito il terminale ( in caso di comodato d'uso )
    Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    Quindi, a maggior ragione , non e' vero che uno paga la penale anche solo per essere stato rimodulato a tua 9 o per fare con 9 euro il cambio piano per lasciare Tua 9. Giusto?
    Cmq rileggetevi questa nostra news per intero da cui ho estratto la frase finale riguardo ai nuovi piani Power:
    Condizioni di adesione e di recesso per i nuovi piani Power di H3G

La novità è che il gestore riporta nero su bianco la richiesta di penale anche in caso di esercizio del diritto di recesso a seguito dell’eventuale passaggio al piano Tua9: piano che viene a sostituire il piano Power scelto nel caso di non rispetto dei parametri sul volume di traffico in entrata e in uscita.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq rileggetevi questa nostra news per intero da cui ho estratto la frase finale riguardo ai nuovi piani Power:
    Condizioni di adesione e di recesso per i nuovi piani Power di H3G

Uhm, quindi è ufficiale, le offerte tre con finanziamento del telefonino sono al limite della truffa . E il bello che sono contrattualmente blidati, perché è pure scritto (in chiaroscuro ma è scritto) nero su bianco.
    Quindi, ricapitolando: se mi rimodulano l' "offerta" con telefonino (forse) perdo lo sconto con compass, mi mettono su un piano a consumo e pago pure la penale. Nient'altro? Ma vaff...
    Il prossimo i-Phone 5 lo abbineranno al prestito con qualche cravattaro, con lo slogan "il telefonino te lo finanzia lo strozzino!" ?
    Auguri a Tre e alla sua fantastica politica commerciale!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Non mi sembra che paghi penale per la rimodulazione avvenuta.
    Paghi la penale se recedi da Tua 9 ( qualcuno puo' gentilmente confermare che la rimodulazione in se non comporta il pagamento della penale? )
    ...nel mio caso con il piano abbonamento-finanziamento di 30 mesi, ben 360 euro di penale se disdicessi una eventuale tua 9.... Conviene tenersi Tua 9 e levare la scheda...se anche si pagano 9 euro al mese anche per 24 mesi si spende meno di 360 euro....
    Credo comunque che si possa fare con 9 euro un cambio piano e levarsi da tua 9 senza penali .( almeno questo e' possibile??)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Riassumendo per chiarezza, mia e spero anche di altri:

1) Se ti rimodulano a Tua nove, ad esempio nel mio caso da Top 400, non paghi una penale per essere stato rimodulato.

2) Una volta a Tua 9, se dai disdetta, ad oggi, molto probabilmente paghi comunque la penale ( in base alle ultime news da AndreA)

3) Se non dai disdetta, forse ti puoi salvare e con 9 euro puoi passare allo stesso piano, se c'e' ancora, o ad altro SENZA pagare la penale ( solo i 9 euro di cambio piano). Bisogna vedere pero' se riparte da zero il vincolo contrattuale.... questo non l'ho proprio capito.

Prego AndreA, sempre informatissimo o chiunque abbia le idee chiare di chiarire, se possibile questi tre passaggi punto per punto, sottolineando eventuali mie inesattezze per avere finalmente un'idea piu' possibile completa e attuale.

Sarebbe molto gradito e utile .
    Salutoni

Partecipante Super

Predefinito

1) Se ti rimodulano a Tua nove, ad esempio nel mio caso da Top 400, non paghi una penale per essere stato rimodulato.

2) Una volta a Tua 9, se dai disdetta, ad oggi, molto probabilmente paghi comunque la penale ( in base alle ultime news da AndreA)

3) Se non dai disdetta, forse ti puoi salvare e con 9 euro puoi passare allo stesso piano, se c'e' ancora, o ad altro SENZA pagare la penale ( solo i 9 euro di cambio piano). Bisogna vedere pero' se riparte da zero il vincolo contrattuale.... questo non l'ho proprio capito.
    1) sì hai ragione, ho sbagliato io a leggere il messaggio di Andea
    2) sì, se te ne vai prima dei 12 mesi paghi la penale. E' scritto sul contratto.

Hai dimenticato, nel punto 3), quello che credo sia l'elemento più importante per chi fa un contratto Top 400/800/1600 con finanziamento del telefonino: se ti rimodulano, perdi lo sconto? Sembrerebbe di sì e farebbe del tutto saltare la convenienza dell'offerta.

Concordo con te cmq che in caso di rimodulazione a tua 9 l'unica è chiudere la sim in un cassetto, pagare 9 euro a Tre, le rate alla Compass, e mettere nel telefono un'altra scheda.

Ciao.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Riassumendo per chiarezza, mia e spero anche di altri:

1) 2) Tu NON hai la penale, è ovvio che non la paghi La pagano i NUOVI piani Power nelle tre versioni che prevedono un periodo minimo di 12 mesi.... certo per i Top c'è da considerare i casi con finanziamento, le ripercussioni sono molte (e alcune perfino ignote)

3) il vincolo contrattuale temo riparta da zero per le nuove versioni Power, quelle di cui sopra

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie AndreA,

Se hai tempo e voglia mi parli di alcune ripercussioni sul discorso finanziamento?

Spero che il peggio che ti puo' capitare sia essere rimodulato a tua 9 e fare un cambio piano con 9 euro che ti permetterebbe di usare comunque l'iphone anche se molto probabilmente perderei il rimborso della rata Compass.

Del resto l'alternativa sarebbe dare disdetta, pagare la penale ( 360 euro nel mio caso ) e ritrovarsi con un'iphone inutilizzabile e un finanziamento da completare in ogni caso....

Partecipante Super

Predefinito

Del resto l'alternativa sarebbe dare disdetta, pagare la penale ( 360 euro nel mio caso ) e ritrovarsi con un'iphone inutilizzabile e un finanziamento da completare in ogni caso....
    Scusa, ma perché telefono inutilizzabile?
    Il telefono è tuo, è acquistato tramite finanziamento e quindi di tua proprietà, non è di tre, quindi ci fai quello che vuoi e lo usi con chi ti pare anche in caso di cessazione di ogni rapporto con Tre (ovviamente devi pagare le rate del finanziamento a Compass, ma questo è del tutto normale).

Un saluto

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

In effetti hai ragione.

Nella peggiore delle ipotesi chiudi con Tre, paghi la maledetta penale e poi con il tuo telefono compri una nuova scheda e riparti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social