E' proprio cosi.
Per gli abbonamenti Zero 6 Top la rata da pagare a compass è di 10 euro per 23 mesi.
Per gli abbonamenti Zero 7 Top e Zero 8 Top la rata da pagare a compass è di 15 euro per 23 mesi.
In fattura ci sarà uno sconto pari all'importo della rata (10 o 15 euro).
Si riceveranno 2 addebiti: uno della compass e uno della 3.
E' prevista una maxi rata al 24 esimo mese che verrà pagata da 3 se l'utenza è attiva e se si è in regola con i pagamenti 3 (anche se non si è in regola con i pagamenti delle rate a compass).
Sono previsiti al massimo 3 finanziamenti per le persone fisiche e ditte individuali. E' previsto al massimo un finanziamento per le casalinghe e gli studenti (per lo studente è necessario un cooblligato).
la cosa che non mi convince è passare attraverso una finanziaria. Nella versione "precedente" non c'era nessuna finanziaria di mezzo e così è ancora con gli altri operatori che, come tre prima, ti obbligano a tenere l'abbonamento 24 mesi.
Magari è solo una mia fissazione, ma un conto è fare un abbonamento per 24 mesi e mantenerlo (come, tra l'altro, sto facendo con vodafone quando comperai il 3g appena uscito). Un altro discorso, invece, è "impelagarsi" con una finanziaria vera e propria, che rimane appunto una finanziaria e non è una compagnia telefonica.
A questo punto, quindi, preferisco prendere l'iPhone nuovo sovvenzionato da vodafone o tim e poi decidere se usarlo o meno con tre.
Sono d'accordo anche io che per intero l'iphone non lo compererò mai se non con qualche sovvenzione di operatori vari. 600€ in una botta per un telefono mi sembrano davvero troppi (anche se, a dire il vero, l'iPhone 3G acquistato nel 2008 è ancora saldamente nella mia tasca)
mah veramente io ho un contratto Telefono Facile Vodafone qui e in fondo nelle righe piccole del contratto viene comunicato che Vodafone passa i dati a SETEFI per la vendita rateale... quindi direi che 3 si sta solo adeguando al mercato![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
L'attuale versione della rateizzazione con Vodafone ha upfront più bassi ma canone mensile minimo di 29 €, comprendente anche i 10 € per il traffico dati obbligatori. Poi si aggiunge l'eventuale costo di chiamate e messaggi con Stile Libero o il canone di una delle due offerte Facile più piccole. Non so se queste formule hanno ancora la convenienza di prima.
"Le offerte con finanziamento sono dedicate solamente ai nuovi clienti che effettuano una attivazione a partire dal 3 febbraio. Quindi, per chi è già cliente, non è possibile accedere – per ora – a questa tipologia di vendita"
come al soltio i vecchi clienti sono penalizzati!
Nokia 5800