[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto - Pagina 33
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 408

[Scegli 3] Comodato d'uso: le FAQ sul contratto, penali, obbligazioni e furto

  1. #321
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    credo che tu sia tenuto a restituirla solo nel caso di restituzione per ripensamento entro la prima settimana dall' acquisto, dubito che te la chiedano a fine comodato, comunque aspetta pareri più autorevoli.
    Ho un amico a cui è stata richiesta indietro.... in realtà tutti gli altri casi, me compreso, di solito rimane il possesso

    Citazione Originariamente Scritto da piter.joao Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io sono in scadenza a dicembre e mi sono giunte le stesse voci da altri colleghi in scadenza prima........si può sapere da QUALCHE ESPERTO cosa bisogna fare alla fine dei 2 anni per poter mantenere l'usim attiva ma evitare che continuino a toglierti soldi dalla carta di credito lasciata a loro 2 anni fà?
    Se non fai NIENTE - ossia niente disdetta etc etc - alla fine dei due anni l'USIM rimane attiva senza alcun obbligo (e quindi nessun addebito su cdc) per il periodo successivo: occhio però a non accettare controfferte etc etc che potrebbero rivincolarti

  2. #322
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ho letto parecchi post ma non ho trovato risposta.
    Ormai sono esasperata dalla copertura di tre.
    Mi ritrovo a lungo senza rete, oppure roaming internazionale.
    Ho un comodato che scade a maggio 2011 con scegli 10 è un INQ1.
    Il telefono alcuni mesi fa mi è caduto e da quel giorno non funziona più l'antenna.
    Adesso sto usando un altro telefono umts marchiato 3.
    Siccome non voglio perdere il numero vorrei fare portabilità verso Tim, ma non mi sono chiare alcune cose.
    Sul contratto c'è scritto che devo mandare una raccomandata.
    Quindi devo mandarla un mese prima del giorno che voglio fare la portabilità?
    Il telefono se lo restituisco si accorgono che si è rotto? E in tal caso devo pagare di più?
    Grazie

  3. #323

    Predefinito disdetta anticipata contratto zero 6 top

    Salve a tutti amici, avrei bisogno di qualche informazione, vorrei disdire un contratto zero 6 top stipulato novembre 2009 con iphone 3g 8gb in comodato con spesa iniziale di 90 euro.
    vorrei sapere quali penali sarebbero da pagare e come precedere semmai per la disdetta.
    vi ringrazio in anticipo

  4. #324
    Partecipante DOC L'avatar di fred02
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    45

    Predefinito

    dovresti pagare 80 euro di penale se riconsegni il terminale. Se non lo riconsegni la penale dovrebbe essere di circa 200 -220 euro se non erro. Inoltre, se non è passato un anno dall'attivazione c'è un ulteriore penale di € 120 per spese varie.
    Per la disdetta dovresti fare la classica raccomandata con ricevuta di ritorno, ma forse è più rapido fare MNP verso altro operatore e, a MNP avvenuta restituire il terminale ad un centro 3.
    Asus Zenfone 2 551ML Red & Wind All Inclusive Gold 400min 400 sms 5 GB Lte 6 euro al mese

  5. #325
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Forse ti conviene aspettare, manca poco.

  6. #326
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito mnp e comodato

    come da titolo vorrei sapere se facendo mnp verso altro operatore, e non avendo finito il comodato, la penale si paga al rivenditore dove si riconsegna il cellulare o arriva una fattura a casa? O c'è l'addebito su carta di credito?
    Grazie

  7. #327
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    arriva nell'ultima fattura che chiude tutti i rapporti

  8. #328
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    arriva nell'ultima fattura che chiude tutti i rapporti
    Mi sono spiegata male, è una ricaricabile.

  9. #329
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti arriva una fattura cmq con addebito sul RID che hai scelto

  10. #330
    Partecipante DOC L'avatar di fred02
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    45

    Predefinito Disdetta Zero6top e riconsegna cell. in comodato.

    Il 3.11 il mio comodato con zero6top compie un anno.
    Volendo recedere dal contratto con restituzione del telefono, mi sembra che la procedura più rapida sia fare MNP ad altro operatore, il che equivale a recesso tacito.
    A MNP avvenuta avrei 15 giorni di tempo per restituire il terminale ad uno TRE store. Volevo sapere se gli store sono obbligati a ritirare il terminale e le esperienze di qualcuno che ha già seguito tale procedura.
    Thanks
    Asus Zenfone 2 551ML Red & Wind All Inclusive Gold 400min 400 sms 5 GB Lte 6 euro al mese

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social