Per accedere dopo la portabilità però devi utilizzare come username il nuovo numero della sim, ovvero quello che originariamente era Vodafone, non il provvisorio 3.
Benvenuto
Visualizzazione Stampabile
Innanzitutto, ciao a tutti!
Sono un insoddisfatto cliente Vodafone, possiedo ed utilizzo iPhone 4 e mi chiamo Mattia. :)
Vorrei passare a Tre mantenendo il mio numero, causa ladrate delle promozioni di Vodafone per navigare, prima domanda: come faccio? Vorrei parlare/scrivere con/ad un loro operatore, come faccio? Passando da Vodafone a Tre mantenendo il numero, sempre se possibile, potrò attivare SuperInternet? SuperInternet ha delle limitazioni? Ultima domanda: mi consigliate passare a Tre?
Grazie infinite anticipatamente! :)
1. tramite la portabilità, si compra una sim nuova in un negozio 3 e si chiede il passaggio del numero vodafone (tempo 4 giorni circa)
2. da già cliente hai diverse possibilità, prima non so se ci sono ancora i numeri 803133 attivi con operatore
3. certo che sì
4. io non dico niente, domanda troppo difficile e troppo soggettiva :P Cmq hai migliaia di discussione che ne parlano :)
PS: welcome :beer:
Matteo, ti consiglio di fare non subito la portabilità... Acquista una nuova sim 3 (consiglio la Smartpack che consente di avere minuti gratuiti, connessioni... ed anche cinema ;) ), usala più che puoi nei luoghi che usualmente frequenti e, se sarai soddisfatto, ritorna in negozio e chiedi la portabilità sulla sim che hai acquistato. Solo tu puoi essere il miglior referente per te stesso e se poi torni qui e ci farai sapere delle tue prove te ne saremo pure grati :)
Maaa... ho cercato in giro e ho letto che la velocità è penosa: è vero? La TIMxSmartphone (scusate se ne parlo nel forum H3G) com'è in confronto?
Altra domanda: ho anche letto che, se ci si appoggia a TIM (perché, in 2G, H3G lo fa), non rientro nei 50/100 Mb della promozione: è vero? Se così fosse, di certo non passerei a Tre.
Figurati!
sai che c'è un 3ad per ogni domanda che hai fatto? :P
1. sulla velocità c'è una room con esperienze varie: Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia - Mondo3 Forum
2. su Tim paghi l'extrasoglia è ovvio, è traffico che la stessa 3 paga per il disturbo ad H3G e che non puo' dare al cliente -> http://www.mondo3.com/forum/internet...m-si-paga.html
3. per le connessioni dati Tim altro 3ad :P -> http://www.mondo3.com/forum/tim/4881...nnessioni.html
Ma guarda la velocità dipende tantissimo dalle zone, ma le lamentele si riferiscono a tempo fa quando 3 ha avuto qualche problema derivato dalle tante attivazioni di superinternet, ora la situazione è notevolmente migliorata sopratutto dopo l'estate almeno per quanto riguarda la mia esperienza ed i lavori fatti alla rete!
Ti dico inoltre che la rete 3 è quella più estesa come Umts mentre con Tim in alcune zone saresti in Edge(gsm)con velocità che al massimo ti permetterebbero di messeggiare via internet ma null'altro
Si ci si appoggia a Tim e internet è a pagamento sotto Tim (con Iphone e Andriod puoi bloccarlo in automatico), ti posso dire però che la rete 3 è molto estesa quindi a meno di non essere in zone sfigate hai quasi sempre rete 3, certo non avrai la rete nel 100% dei casi ma a meno che non ci lavori con Internet non sembra un problema!
L'unico consiglio è quello di provarlo nelle tue zone se hai sempre rete 3 conviene cambiare te lo assicuro!
Ciao a tutti....sono prossimo al passaggio da vodafone ad un abbonamento 3...il Top 400 che ritengo più che sufficiente per me.
A voi esperti 3 vorrei chiedere se la copertura in Veneto è buona e se 3 per questo mio passaggio ha delle promozioni vista la portabilità.
In più vorrei conferma se il fatto tra finanziamento e addebito su carta di credito sta solo nel fatto dell'anticipo da dare per il telefono che si vuole...è giusto?.
Ultima cosa, a chi utilizza 3 ma ha quasi la maggiorparte dei numeri che chiama non 3 se le soglie settimanali sono un rischio.
Grazie mille
M.
provo a darti delle dritte, oltre al benvenuto :beer:, indicandoti i 3ad per ogni singola domanda (farne troppe insieme di solito ottiene l'effetto opposto)
1. http://www.mondo3.com/forum/copertur...-tv-vr-bl.html
2. http://www.mondo3.com/forum/discussi...ifferenze.html
3. http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html
Intanto salve a tutti,sono nuovo sul forum,quindi non so se questa sia la sezione giusta,in caso,mi scuso.
Ho guardato un pò di post,ho fatto molte ricerche online ma appunto o non ne trovo,o trovo post molto vecchi,tutti 2009 o giù di li.
Io sono cliente vodafone da dieci anni ormai,a giugno mi scade il vincolo di due anni che avevo sottoscritto con un abbonamento da 30 euro al mese. Ora, dato che ho un problema con il cellulare che lo rende praticamente inutilizzabile, e non si può mettere a posto in garanzia ne comunque in altro modo (è caduto in piscina insieme al proprietario :lol: ), voglio cambiare operatore, visto che vodafone non offre NULLA,se non a prezzi assurdi o comunque a chi passa a vodafone e basta.
Tre ha assolutamente le migliori offerte, con 30 euro al mese riesco a portarmi a casa un galaxy note con offerta top 800 (vodafone con 30 euro al mese mi da 300 messaggi,un numero gratuito con cui parlare e scrivere,ma solo 500 mb di internet,a differenza dei due giga di tre). Inoltre,in giugno,confido ci sarà qualche offerta con il galaxy s3.
Bè,dopo questa lunghissima introduzione,vi espongo i miei dubbi:
1)In gran parte dei post vecchi che leggo online si dice che la copertura è la peggiore di tutti gli altri operatori. Aiuta il roaming con tim, però ho letto che quando entra in roaming tim saltano le offerte che hai sottoscritto rischiando quindi di spendere un patrimonio. E' tutto vero,e così anche oggi,nel 2012?
2)Ho letto che il servizio clienti è pessimo,se non con chi è cliente cinque stelle(io dubito lo sarei con un "misero" abbonamento da 30 euro al mese. E' ancora così?
Tutto questo perchè è vero che tre ha le offerte migliori e tutto quanto,ma dato che avrei un vincolo di due anni,non voglio assolutamente cominciare un calvario fatto di spese assurde non preventivate/assenza copertura e quant'altro.
Confido nei consigli di chi come voi è cliente tre.
Grazie mille in anticipo!!
1) Per gli abbonamenti, in roaming TIM puoi usare chiamate e messaggi senza aggravi di costo. Non puoi usare internet. con android c'è una funzione per disabilitare internet se in roaming. considera comunque che le soglie chiamate e messaggi sono settimanali; la soglia internet è mensile.
2) Il servizio clienti è un punto un po' dolente, però con gli abbonamenti si comportano un po' meglio. Poi quando chiami per segnalare guasti e malfunzioni non ti fanno pagare la chiamata.
Quindi a quanto ho capito,basta che io non vada in internet nel momento in cui vado in roaming e subentra tim e sono a posto? Perchè se le chiamate e i messaggi sono gli stessi che mi danno con l'abbonamento allora non spendo nulla in più.
E' veramente difficile scegliere,sono tentatissimo di passare a tre,le offerte sono ottime,ho provato tutti gli altri gestori e l'unico che si avvicina è tim,ma a 30 euro al mese da solo 250 minuti e 250 messaggi con internet illimitato.
Il problema è che si legge di così tante lamentele,prima ho fatto un salto nel gruppo facebook di tre italia: diciamo che i commenti del 90% degli utenti non invoglia a cambiare gestore,ma molte sono lamentele dirette al servizio clienti e basta,che tu dici essere "ok" con abbonamento.
Mah,non so davvero che fare.