[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare? - Pagina 16
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[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?

  1. #151
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
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    Buongiorno, stamani ho ottenuto il codice autorizAtivo, prima di procedure con la portabilita' tra due sim tre consumer.
    Prima volevo una conferma da chi aveva già fatto iil passaggio, le opzioni sulla sSIM che perde il numero (e non normalizzandola rimarrà attiva) restano o no?
    mmi interessa questo... E anche il dettaglio della card cinema, mi e' stata rinnovata la gold per il
    2012 ho letto sopra che un utente ha ricevuto poi una red, spero almeno senza obbligo di ricarica?!
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  2. #152
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    sì, restano con un numero nuovo assegnato "random"

  3. #153
    Partecipante Mistico L'avatar di zabb
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    Grazie mille... A questo punto attendo di finire iil credito promozionale sulla mia somme magari dicembre quando la card cinema gold immagino scadrà...
    Avrei anticipato volentieri, vasta la bella sul he mi aspetterebbe, ma preferisco non sprecare nulla...
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  4. #154

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    Ciao, chiedo anch'io un'informazione: ho attivato un nuovo abbonamento top 800 con finanziamento e ho richiesto la portabilità interna della mia precedente usim top 800, in meno di 24 ore ho ottenuto il vecchio numero sulla nuova usim. Contestualmente ho richiesto la cessazione del vecchio abbonamento, qualcuno sa dirmi quali sono i tempi di disattivazione della vecchia usim? E mentre è attiva pagherò l'effettivo utilizzo o la mensilità completa dell'abbonamento.
    Grazie

  5. #155
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    se disattivi il vecchio abbonamento tramite raccomandata A/R siamo intorno al mese, se fai una MNP uscente, magari verso una ricaricabile, di un AOM ci riesci in 2/3 giorni ad andarne fuori

  6. #156

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    Grazie AndreA, al 133 mentre facevo la pratica di portabilità ho chiesto se dovevo fare altro oltre a spedire via fax il modulo col codice autorizzativo e la carta d'identità, tipo andare in un 3 store o altro e la ragazza mi ha risposto che lo faceva lei direttamente una volta ricevuto il modulo. A questo punto provo ad aspettare o mi consigli comunque di mandare la raccomandata?

  7. #157
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    il contratto parla di raccomandata, se poi ti hanno preso a cuore e fanno diversamente meglio

  8. #158

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    Ciao, sono andata a vedere sul sito e ho trovato questo relativo a recesso abbonamento:Recesso contratto

    Se hai un abbonamento e desideri recedere dal contratto con 3 invia una richiesta di disdetta mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati la tua USIM verrà disattivata entro 30 giorni.


    Magari ricontatto il 133 per verificare.

  9. #159
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    hai ragione, mi ero dimenticato che nel nuovo contratto di aprile sono validi per tutti (PEC di 3 compresa!)

    Art. 21.2: modalità di comunicazione del recesso mediante chiamata a numero verde/posta elettronica [...] Le parti potranno recedere in qualsiasi momento dal contratto, con un preavviso di 30 (trenta) giorni. H3G eserciterà il proprio diritto di recesso mediante invio di comunicazione scritta ad uno dei recapiti indicati dal Cliente nella Proposta di Abbonamento o nel Modulo di Attivazione Ricaricabile.
    Il Cliente, ad esclusione dei casi disciplinati dagli artt.64 e seguenti del Codice del consumo, potrà esercitare il proprio diritto di recesso esclusivamente: a) mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti, ovvero al numero verde 800179797 in caso di utenza dati: la volontà di recedere del Cliente verrà registrata ed identificata da un codice univoco, che gli sarà trasmesso a mezzo SMS; b) mediante comunicazione da inviare dalla propria casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it .
    Tali modalità di comunicazione del recesso sono utilizzabili anche da parte dei clienti attivati prima del mese di Aprile 2012.

  10. #160
    Partecipante Magico
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    Ho telefonato ieri al 133 per chiedere una portabilità interna. La solita operatrice con accento straniero mi ha assicurato di aver acquisito la richiesta e mi ha detto che mi avrebbero chiamato il giorno dopo (cioè oggi). Effettivamente stamattina mi chiama un'altra "straniera" (gruppo indiana...) e mi dice di rivolgermi ad un negozio 3 dove compilare un modulo da inviare poi via fax. Su mia insistenza mi ha detto che tale modulo c'è anche sul sito. Sapete qual è?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

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