Tassa di concessione governativa PRO...detraibile - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 76 di 76

Tassa di concessione governativa PRO...detraibile

  1. #71
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Ragazzi io sto aiutando un mio amico, lui è avvocato e si è appena aperto la partita IVA, mi ha chiesto se ho da consigliarli un abbonamento business, io gli ho consigliato ovviamente 3Power PRO.
    Mi controllate che il mio calcolo sia giusto?
    20€ di canone + 4€ di IVA + 12,91€ di TCG = 36,91€ lordissimi.
    A questo da quanto ho capito può toglierci il 100% di IVA e l'80% del canone, mentre la TCG la paga per intero.
    A conti fatti mi esce:
    4€ di abbonamento + 0€ di IVA + 12,91 di TCG = 16,91€ totali al netto delle tasse
    é giusto?
    Grazie!!!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  2. #72
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112

    Predefinito

    bho mica puoi fargli un calcolo del genere...
    1) dipende se ha aderito al regime dei minimi (e in quel caso l'iva per l'avvocato diventa un costo...)
    2) l'80% del canone lo paga in soldini ma dovrà avere un reddito da cui dedurlo altrimenti...

    meglio fare un calcolo effettivo (e lordo) costo/minuti per il fiscale ci si pensa dopo ...

  3. #73
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutterfox Visualizza Messaggio
    bho mica puoi fargli un calcolo del genere...
    1) dipende se ha aderito al regime dei minimi (e in quel caso l'iva per l'avvocato diventa un costo...)
    2) l'80% del canone lo paga in soldini ma dovrà avere un reddito da cui dedurlo altrimenti...
    Allora:
    1) DI questo regime dei minimi non saprei dirti, me lo farò dire.
    2) Il reddito ce l'ha, quindi l'80% dovrebbe esserci, il fatto è che prima di fargli un calcolo costo minuto bisogna capire quanto gli costa, con o senza l'80% cambia e di parecchio...
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  4. #74
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Allora:
    1) DI questo regime dei minimi non saprei dirti, me lo farò dire.
    2) Il reddito ce l'ha, quindi l'80% dovrebbe esserci, il fatto è che prima di fargli un calcolo costo minuto bisogna capire quanto gli costa, con o senza l'80% cambia e di parecchio...
    dunque l'iva la scarica al 100%, quindi i 4 euro in teoria non sono per lui un costo, mentre l'80% dell'imponibile vuol dire che su 20 euro lui può detrarre 16 euro dall'imponibile su cui paga le tasse, cioè se lui pagasse il 23% su 1000 euro, verrebbe a pagare 230 euro di tasse, ma se lui potrebbe detrarre 16 euro x 12 mesi quindi 192 euro, l'imponibile su cui pagare le tasse sarebbe 1000 - 192, cioè 808 euro. A questo punto il 23% su 808 euro verrebbe 185 euro circa. 230 euro - 185 euro = 45 euro, questo è quanto risparmia in un anno di tasse, questo risparmio lo dividi per 12 quanto sono i mesi viene 3,70 euro al mese circa. Ecco l'abbonamento alla fine costa 36,71 - 4 di iva e - 3,70 di tasse risparmiate, cioè 29,00 euro, ovviamente più è l'imponibile su cui paga le tasse, più risparmia. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

  5. #75
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ripeto: se è un professionista ed ha optato per il regime dei minimi: Regime dei minimi

    l'iva non la scarica...

    Per potersi avvalere del regime dei minimi, i professionisti interessati devonoeliminare dalla fatturazione ai propri clienti l'addebito dell'Iva. Di conseguenza - venendo meno per essi l'obbligo di versamento dell'Iva sulle prestazioni professionali - verrà meno anche il diritto alla detrazione dell'Iva assolta sugli acquisti.

  6. #76
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Antedo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutterfox Visualizza Messaggio
    ripeto: se è un professionista ed ha optato per il regime dei minimi: Regime dei minimi

    l'iva non la scarica...
    giusto l'iva non la scarica, ma diventa un costo, cioè la può portare in detrazione come imponibile, quindi in questo caso l'80% non è su 20 euro, ma su 24 euro.
    Ognuno fa il mestiere adattandolo al proprio carattere e alla propria personalità, quindi se un uomo è onesto farà il proprio mestiere onestamente....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social