Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania

Thumbs down Impossibile chiamare numeri Solomo in Germania

Salve a tutti,

voglio portare a conoscenza tutti voi di un problema che la tre sta cercando di risolvere da ormai più di un mese.

Ho (avevo) intenzione di attivare l'abbonamento 3power e, per testare in generale la qualità del servizio tre, ho attivato una usim prepagata con tariffa 3power10 (meno male che l'ho fatto!!).

Tutto sommato mi trovo molto bene, ma con la usim, non riesco a chiamare un numero mobile internazionale (Germany) che dagli altri operatori chiamo ormai da più di 1anno. (tim, vodafone, wind, postemobile).

In pratica quando chiamo il numero problematico, da diversi telefoni cellulari, il messaggio che compare immediatamente (così immediato che sembra non contatti nemmeno la rete) compare sul dispaly del mio nokia 6630 "Errore di connessione" e su quello dell'iphone "errore di chiamata".

La cosa strana è che se insisto tante volte nel chiamare tale numero (20/30volte di seguito) riesco a mettermi in cotatto senza alcun problema.

Ho provato a spostarmi in diverse aree ma il problema si ripresenta. Inoltre, ho notato per 5 volte ormai, che magia magia alle 18:33 di ogni giorno riesco a chiamare la numerazione in questione senza molti problemi.

La tre, da una prima indagine, dice che è un problema della numerazione ricevente.. ma ho dimostrato loro che non è cosi visto che son riuscito a mettermi in contatto con la numerazione come da tabulati tre.

Cosa mi consigliate di fare?
    Puoi essere un problema di interconnessione fra i due gestori, ma perché alcune volte va ed altre no?
    Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum/sito.

Partecipante Logorroico

Predefinito

situazione difficile, anche io ho lo stesso problema verso un mobile francese, prove effettuate da altre 3 usim della tre. Ovviamente chiamando da fisso o da altro operatore riesco. E ho il 3power..........

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

...il problema è che sta tutto nei "carrier" internazionali che usa 3.
    Le segnalazioni, per cambiarne uno, di solito devono essere molte. Quale gestore tedesco stai cercando di raggiungere? E soprattutto, se mobile, sai se ha fatto MNP?

PS: benvenuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    situazione difficile, anche io ho lo stesso problema verso un mobile francese, prove effettuate da altre 3 usim della tre. Ovviamente chiamando da fisso o da altro operatore riesco. E ho il 3power..........
    Come pensi di risolvere? La tre che ti dice?
    Grazie per la risposta.

o nei "carrier" internazionali che usa 3.
    Le segnalazioni, per cambiarne uno, di solito devono essere molte. Quale gestore tedesco stai cercando di raggiungere? E soprattutto, se mobile, sai se ha fatto MNP?
    Cerco di chiamare un numero mobile Solomo - germany (www.solomo.de) senza MNP.

Non mi rimane altro che disdire!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iphone1988 Visualizza Messaggio
    Cerco di chiamare un numero mobile Solomo - germany (www.solomo.de) senza MNP.

Non mi rimane altro che disdire!
    Manda un fax (800179600) spiegando per filo e per segno gestore, problema data ed ora (sempre che tu lo abbia fatto),... eventualmente disdici, cmq occhio che se lo stesso carrier è usato da altri per consegnare (potrebbe accadere in futuro) ti ritrovi nella stessa situazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Manda un fax (800179600) spiegando per filo e per segno gestore, problema data ed ora (sempre che tu lo abbia fatto),... eventualmente disdici, cmq occhio che se lo stesso carrier è usato da altri per consegnare (potrebbe accadere in futuro) ti ritrovi nella stessa situazione
    già inviato fax.
    Ora mi chiedevo se posso chiedere rimborso.
    La 3power sarebbe stata molto utile per chiamare anche i gestori mobile all'estero.
    C'è alternativa anche più cara?
    grazie

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Io aspetterei un po' prima di disdire: di problemi simili ce ne sono stati parecchi.

In primis mi riferisco all'impossibilita' di chiamare le TravelSim (con numero estone) che ci fu qualche tempo fa e durò per diversi giorni, poi tutto tornò normale da solo.

Solomo è un gestore virtuale che si appoggia ad Eplus, numeri che (anche se non uso spesso) riesco a chiamare dalla mia 3 Power.

Interessante sarebbe sapere se il numero non è raggiungibile da tutte le utenze 3 o solo dalla tua (magari se mi mandi il numero in PM potrei provare a chiamare con la mia 3Power o con altri numeri 3 che ho).
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Interessante sarebbe sapere se il numero non è raggiungibile da tutte le utenze 3 o solo dalla tua (magari se mi mandi il numero in PM potrei provare a chiamare con la mia 3Power o con altri numeri 3 che ho).
    Grazie ancora per l'interessamento.
    Ho provato a chiamare la numerazione in questione anche da un'altro numero tre con abbonamento, ma niente.

Sono da più di un mese e nella loro ultima risposta, mia hanno detto che non è un problema imputabile a tre.
    Ho riaperto il ticket nella speranza di una risposta positiva.

Non so più che fare, e mi sarebbe utile davvero offerta simile alla 3power.
    Grazie

Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iphone1988 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum/sito.
    potrebbe anche non c'entrare nulla ma con le regole di routing delle chiamate non si sa mai: hai provato a comporre il numero sotto quale forma? +41 o 0041 ?

prova con entrambe
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    potrebbe anche non c'entrare nulla ma con le regole di routing delle chiamate non si sa mai: hai provato a comporre il numero sotto quale forma? +41 o 0041 ?

prova con entrambe
    ti spiego, se provo tante volte a chiamare la numerazione prima o poi riesco ad aggangiare il segnale.
    Di solito quando provo a chiamare, alterno il +49 al 0049, ma non ho riscontrato una regola fissa!

Grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social