Vorrei prendere un iPhone con Tre ma ho mooolti dubbi - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Vorrei prendere un iPhone con Tre ma ho mooolti dubbi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitto32 Visualizza Messaggio
    Lei ha un contratto con comodato d'uso per un'altro anno. Poi appena potrà passerà anche lei a 3.
    Il motivo per cui invece io non mi faccio una TIM ad hoc l'hai detto tu stesso: mai più soldi a TIM, oltre alla scomodità di avere 2 schede.

Certo, se potessi, eviterei. Il problema è che con l'iPhone la batteria dura veramente troppo poco. La rete 3G della Tre in molte zone prende 1-2 tacche e moltiplica il consumo di batteria x N volte.
    Prima avevo un Touch Diamond (quindi un tel che a durata batteria è tra i peggiori) con TIM (2G) e con uso oculato (solo telefono) mi durava anche 4 giorni senza ricaricare. Ora con l'iPhone e Tre (3G) e le stesse accortezze mi dura 1 giorno e mezzo. Se sono in viaggio è un dramma.
    è molto più drammatico tenere il telefono in 2g...... nel 2009!!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

perché mai? Io che in gran parte dei territori circostanti non ho alcun 3G vivo anche... in 2G

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perché mai? Io che in gran parte dei territori circostanti non ho alcun 3G vivo anche... in 2G
    ma se hai 3 ti cambiano le condizioni contrattuali!!

Predefinito

sì infatti, anche io i primi giorni giravo solo in 3G con email PUSH e tutto il resto.
    Poi mi son reso conto che, dove prende, il 3G prende poco. Quindi la durata della batteria si riduce tantissimo. Per prima cosa ho disabilitato le mail PUSH ora voglio provare a usare il 2G e attivare il 3G solo quando necessario (come facevo prima con TIM).

Partecipante Magico L'avatar di idraleo

Predefinito

Piuttosto di rischiare La rimoduLazione vaLuterei piuttosto L'acquisto di una batteria aggiuntiva per iPhone no? In questo modo arrivi tranquiLLamente a fine giornata anche con frequenti cambi fra 2g e 3g ed un utiLizzo più intenso
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Piuttosto di rischiare La rimoduLazione vaLuterei piuttosto L'acquisto di una batteria aggiuntiva per iPhone no? In questo modo arrivi tranquiLLamente a fine giornata anche con frequenti cambi fra 2g e 3g ed un utiLizzo più intenso
    ci ho pensato, ma aumenterebbe l'autonomia non di molto. Per intenderci quella più efficente garantisce 8 ore di conversazione in 3G anziché le 5 dell'iphone. Magari arrivo tranquillamente a fine giornata ma per periodi più lunghi il problema permane.

Dal sito di Apple:
    Autonomia in conversazione:fino a 12 ore su 2Gfino a 5 ore su 3Gil che significa che durante una chiamate il 3G consuma quasi il 150% in più del 2G!!!
    In standby sarà anche meno ma tra i consigli di Apple per far durare meno la batteria c'è:

Turn off 3G: Using 3G cellular networks loads data faster, but also decrease battery life, especially in areas with limited 3G coverage.

La cosa fa pensare, non si tratta di un 20-30% di differenza, ma di dimezzare la durata della batteria. Nessuno di voi si è mai posto seriamente il problema?
    E inoltre... rischio davvero la rimodulazione del contratto se nel contratto 3Power la clausola sul roaming non c'è?
    Magari il 3Power non includendo il telefono è pensato anche per cellulari senza umts... possibile?

Predefinito

Non credo proprio, penso che in questo caso devi far fede aL contratto comune per Le attivazioni voce posstpagate e non a queLLo specifico di 3Power. La domanda che mi pongo adesso è: perchè se avete bisogno di un ceLL che abbia autonomia vi prendete un iPhone e non un E71?

A mio parere avere La botte piena e la mogLie ubriaca non è proprio possibiLe, secondo me ti conviene proprio andare su un ceLLuLare che ti permetta di arrivare in fondo aLLa giornata in 3g se è questo queLLo che ti interessa maggiormente.

PersonaLmente ho avuto anche io iPhone come ceLL di Lavoro e se non Lo caricavo ogni voLta in cui mi trovavo davanti aL pc o in auto non mi arrivava neanche aLLe 16 deL pomeriggio, armati di cavo oUSB sempre a portata e di caricabatterie da auto se decidi di prendere queL terminaLe...

Predefinito

scusami ma non sono d'accordo.

Non credo proprio, penso che in questo caso devi far fede aL contratto comune per Le attivazioni voce posstpagate e non a queLLo specifico di 3Power.
    Dove lo trovo questo contratto comune? Io ho firmato un contratto in cui la terza clausola non c'era ma le altre 2 sì. E non sono nemmeno comuni a quelle ad esempio del contratto Zero6 visto che tale contratto parla di chiamate in entrata pari al 10% di quelle in uscita mentre sul mio c'è scritto 5%.

Tra l'altro non è specificato sul contratto che bisogna per forza usare un telefono 3G mentre su quasi tutti i nokia 2G le sim Tre funzionano.

La domanda che mi pongo adesso è: perchè se avete bisogno di un ceLL che abbia autonomia vi prendete un iPhone e non un E71?
    Ho avuto fino ad un mese fa un HTC Diamond che di base ha un'autonomia inferiore all'iphone, ma usando TIM in 2G durava molto di più e non mi ha mai creato problemi.
    Il problema dell'autonomia mi si è posto passando a Tre. Qui il problema non è il telefono. Ma l'operatore.

Se la tua ipotesi fosse vera allora sarebbe sbagliato dire che le clausole contrattuali di Tre sono pari a quelle degli altri operatori. Visto che poi con 3Power sei costretto ad usare telefoni 3G senza che questo sia scritto in maniera esplicita nemmeno nel contratto che firmi.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitto32 Visualizza Messaggio
    Visto che poi con 3Power sei costretto ad usare telefoni 3G senza che questo sia scritto in maniera esplicita nemmeno nel contratto che firmi.

Sì va bè però prima di passare ad un operatore almeno informarsi su quale servizio offre:
    tre si chiama tre per qualche motivo (ma magari non è così intuitivo);
    è arrivata dopo aver vinto una gara per l'assegnazione delle frequenze UMTS e miracolosamente (a differenza di tutte quelle che vi avevano partecipato senza avere una base GSM) è ancora viva
    è comunque risaputo (basta googlare la semplice domanda: 3 funziona su gsm? e ti vengono fuori miriadi di risultati).

Predefinito

Devi guardare Le specifiche deLLa proposta abbonamento

Se devo essere sincero nemmeno io mi sono mai addentrato così a fondo neLLa diatriba suL roaming, però faccio un ragionamento sempLice: perchè rischiare?

VaLe La pena prendere un teLefono che non fa queLLo che ti serve ed usarLo sempre in 2g? Che poi che senso avrebbe sfruttare un iphone senza 3g e non poterci nemmeno fare traffico dati se non in wifi? Questo mi Lascia un pò perpLesso, io di mio La vedo come una spesa proprio poco azzeccata, è come comprare un Hummer per girare fra Le caLLi di Venezia...

IL mio E71 anche in duaLe mi arrivava (e arriva tutt'ora dopo un anno) a coprirmi quasi 2 giornate di Lavoro, io sono deLL'idea che bisogna puntare aLLa funzionaLità se cerchiamo un prodotto per fare tanto traffico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social