Citazione Originariamente Scritto da Rogues Visualizza Messaggio
Quando ho attivato il comodato a dicembre il negoziante, dal quale ero già andato in precedenza a chiedere informazioni, mi ha detto, alla fine della procedura, che avrei dovuto fare una ricarica.
Al chè ho obiettato che non mi era stato detto e che per quel mese la ricarica che faccio per avere Gd3 OA attiva l'avevo già fatta e che sapendolo avrei proceduto diversamente. Ma che se era un obbligo mi sarei adeguato.
Lui, molto correttamente, ha detto che, poichè non era un obbligo e poichè non mi aveva avvisato, non ce n'era bisogno.
E così è stato.
Aggiungo che a gennaio ho attivato un altro comodato.
Questa volte mi hanno venduto una ricarica e non ho, ovviamente, ribattuto nulla.
Ma era un normale grattino. Quindi, volendo, l'avrei potuta grattare a febbraio!
Ma infatti io ho sempre saputo che nel mese in cui si fa il comodato non è obbligatorio fare la ricarica visto che l'obbligo sussiste a partire dal mese successivo a quello di attivazione del comodato stesso.
Ho fatto 4 comodati, a dir la verità solo 2 erano ricaricabili e mi sono sempre comportato così. Il primo comodato ricaricabile lo feci ad inizio Agosto 2006 ed un altro ( sempre ricaricabile ) verso fine Settembre 2006 e non ho mai fatto la ricarica nel mese di attivazione del comodato.
Oggi, invece, per caso ho saputo che, con le nuove disposizioni ( che pare non siano vincolanti nè tanto meno presenti nel contratto di comodato ) bisogna fare una ricarica contestualmente alla sottoscrizione del comodato.
Ma da quello che leggo dalla tua risposta, a Gennaio ti hanno venduto una semplice ricarica col grattino e già questo mi fa molto pensare, visto che se fosse obbligatorio contestualmente alla sottoscrizione del comodato te la doveva ricaricare subito sulla tua scheda 3 e non vendertela separatamente.