Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente, anche se ancora non Tre.
Ho fatto fare la portabilità a mia moglie l'anno scorso da Tim a Tre, e da ieri anche ai miei 2 suoceri che avevano tariffe vecchissime e non convenienti con Tim e Vodafone...li ho portati a Tre con tariffa 3power10.
Mai avuto problemi con mia moglie, e ieri finalmente la portabilità dei 2 numeri dei suoceri è stata completata dopo 10 giorni.

Ma ho avuto una pessima sorpresa, perche i loro vecchi cellulari non funzionano con scheda Tre! Uno è abbastanza nuovo della Motorola, e uno è un Samsung di un paio di anni fa (non conosco i modelli).
Ho capito il motivo del non funzionamento, leggendo il forum, cioè che i telefoni devono essere Umts...o almeno Edge...e questi 2 non lo sono.

Sono un po "alterato" col venditore, che reputo una brava persona...quando ho attivato la portabilità, lui ha anche maneggiato i 2 cellulari (li ha smontati per prendere le 2 schede...) quindi poteva anche dirmi che non andavano bene, ed eventualmente avrei fatto un comodato d'uso...o comunque poteva avvisarmi del fatto che Tre va bene solo con Umts.

Fatto sta che ora i 2 suoceri, che usano il cellulare solo per telefonare e per inviae sms, si trovano senza cellulare.
Vorrei un consiglio su cosa fare...secondo voi posso ancora avere un comodato d'uso, visto che la scheda è già stata attivata? Oppure esistono sul mercato cellulari Umts a 2 soldi che vadano bene, da acquistare senza comodato d'uso?

L'ideale sarebbero 2 cellulari A CONCHIGLIA che vadano bene con 3, quindi con Umts e niente di piu, magari solo fotocamera, e che costino POCO...adatti per la tariffa 3Power10.
Ho visto che nei comodati d'uso (sempre che si possa fare) non ci sono telefoni a conchiglia a 0 euro di acconto, e 10 euro di ricarica mensile...

Insomma accetto consigli da voi, molto piu esperti di me.

Grazie