Originariamente Scritto da
GUINNESS
Salve a tutti, sono un nuovissimo utente di questo forum e mi appresto a diventare un nuovo utente 3!
Scrivo perchè avrei bisogno di alcuni consigli/delucidazioni su 3 e i suoi servizi.
Parto col dire che sono stato per 7 anni cliente vodafone (prima anche tim e wind) ed è questa la prima volta che faccio un cambio operatore con portabilità del numero.
Ho fatto la richiesta on-line sul sito 3 per attivare un contratto 3power e portare a 3 il mio attuale numero vodafone,procedura fatta una settimana fa...lunedì mi è arrivato il contratto da firmare e faxare e oggi sda mi ha lasciato la nuova USIM 3.
Adesso vorrei sapere,grazie alle vostre maggiori informazioni ed esperienze,quanto (più o meno) tempo necessita la portabilità del numero da vodafone a 3...considerando che ancora non mi è arrivata nessuna chiamata da vodafone!
E poi avrei bisogno,stavolta,di un'informazione di carattere tecnico:
ho un telefono HTC Magic con sistema operativo Android...fino ad oggi con vodafone ho navigato regolarmente,adesso che mi appresto ad avere la 3 mi servirebbe sapere la configurazione degli apn per la navigazione e la ricezione degli mms...
sul sito ho trovato questo:
CONFIGURAZIONE INTERNET E MMS
Dalla schermata principale premere il tasto MENU.
Toccare "Impostazioni" e poi "Controlli wireless"
Toccare "Reti mobili"
Toccare "Reti mobili" e poi "Nomi punti di accesso"
Premere il tasto "menu" e poi toccare "nuovo APN"
Impostare:
- Nome: "3WWW"
- APN: "tre.it"
- Proxy, Porta, Nome utente, Password: lasciare non impostato
- MMSC: "http://10.216.59.240:10021/mmsc"
- Proxy MMS: "62.13.171.3"
- Porta MMS: "8799"
- MCC, MNC, Tipo APN, Password: lasciare le impostazioni di default
Premere il tasto "menu" e toccare su "Salva"
è la configurazione giusta per sfruttare l'offerta internet di 3power???
Grazie a tutti!!!